Nuovo acquisto sabatti saphire cal 270w

il calibro è il top per il tiro a lunga distanza nelle nostre zone, per la radenza, per la carabina invece si sceglie in base il budget
 
Qui sopra le 2 cariche che mi hanno dato la rosata migliore a 100m

Tutte e due sono 4 colpi,
La prima ho sparato a canna fredda,
La seconda 2 colpi a canna fredda e 2 a canna calda in pratica 2 fori.
Ora la prossima mossa è ricaricare le 2 cariche in 8-10 colpi e fare rosate a 200m
È vedere quale delle 2 si comporta meglio.
Ma già sono stra soddisfatto!!!!!
 
L'hai più provata con l'ottica? Te lo chiedo perchè un mio amico ne ha comprata una anche lui sempre in 270, ma in legno...Dopo diverse prove e dopo avergli fatto anche il bedding... L'ha dovuta rimandare alla Sabatti perchè sparava malissimo...a 200 metri non era costante e faceva rosate anche di 5 cm.
 
Venerdì vado al poligono,
​​​​​​L'ottica l ho montata oggi..
Caspita io ho raggruppato discretamente senza ottica,circa un 10cm,a 50 e 100 metri.. considerando le tacche di mira al quanto spartane..
​​​​​​Speriamo che risolva il tuo amico, ho sempre sentito parlare bene delle canne sabatti, mi sono orientato apposta sulla saphire..
Comunque vi aggiorno venerdì..
Faccio taratura e rosate a 100 200 e 300 metri..
 
Dunque, ho utilizzo palla accubond 140gr con polvere reload Swiss RS 60.
Son partito da 50gr fino a 53gr ho fatto 4 cartucce passando di 0,5 quindi 7 cariche totali.
Le 2 cariche migliori sono state 50,5gr e 52gr
Ora farò con queste 2 cariche 8-10 munizioni per ciascuna e farò rosate a 200m per vedere quale delle due si comporta meglio..
Proprio vero che ogni canna la sua cartuccia
 
Allora, sabato rosata di 3 cm a 100m CN tre colpi, poi ieri ho provato un'altra munizione, 2 colpi a 100 m in un cm..
Ho eseguito pochi colpi perché il caldo nn faceva raffreddare la canna ma visto I due colpi più vicini rispetto a quelli di sabato me la son fatta bastare per non sprecare munizioni e non perdere ulteriore tempo,
Perché poi son passato ai 200 x la taratura ma tra caldo e le poche munizioni rimaste non ho avuto modo di fare una rosata a 200 la prossima volta però gli tocca.
Diciamo che Cmq quello che volevo vedere io l ho visto, cioè delle due munizioni che avevo quale era più performante nella mia canna.
Tra fiocchi epn 130gr e winchester extreme point 130gr nonostante la winchester in tabella risulta meno tesa è più precisa per la mia carabina, con mia grande sorpresa.
Appena in armeria gli rientrano le accubond da 140gr le vado a provare subito e se riesco a fare giornata completa in poligono magari riesco ad avere più tempo per più rosate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto