Re: Nuove licenze

roberto75 ha scritto:
Scusate ma ho alcuni dubbi e non vorrei fare casini: un mio amico ha superato l'esame per la licenza da poco ma poi non si è più mosso.E ora cosa deve fare?
Non ricordo bene la prassi aiutatemi voi!!!
Roby
non voglio fare l'uccello del malaugurio ma se succede come a bergamo quest'anno si scordi di andare a caccia
ho rinnovato la licenza,consegnato versamenti foto e balle varie ai carabinieri il 19 aprile e ieri in questura mi hanno detto di passare a settembre perche' i tempi superano i 120 giorni
se tanto mi da tanto,io rischio l'apertura ma il tuo amico rischia di perdere la stagione,a meno che da voi i tempi siano piu' rapidi,ma visto come vanno le cose in italia [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Nuove licenze

Ragazzi,ma fatemi capire una cosa..??..Quando sostenete l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio e quindi di conseguenza il P.D.A.,ma non vi appoggiate ad una associazione..?? chi vi fa' il corso..??..Da noi e' semplicissimo,se sei immacolato l'associazione tiene i corsi per aspiranti cacciatori che sono tre sessioni all'anno,poi superato l'esame non dovrai fare altro che attenerti alle indicazioni date da loro e tutta la burocrazia snellita dall'associazione,poi i tempi tecnici delle Questure cambieranno,ma sicuramente non cosi' lunghi come sento dire da voi....non vi sembra tutto piu' semplice,se ho peccato di presunzione scusatemi....ciao Davide....
 
Re: Nuove licenze

allodolaio ha scritto:
certificato asl,maneggio delle armi,2 foto autenticate,versamenti e presentare il tutto in questura.....

Se ha vicino un'armaria o una sezione della FIDC, e vuole far prima, che si recasse da loro,
la foto da autenticare è una soltanto, certificato medico, prima da quello di famiglia e poi da ufficiale sanitario (asl oppure presso autoscuola), certificato maneggio delle armi, solo se non ha fatto il militare, (breve accertamento presso una sezione del tiro a segno nazionale) Codice fiscale, autocertificazione dello stato di famiglia...e dulcisi in fundo.....370 €
Mi pare ci sia tutto.
 
Re: Nuove licenze

io ho fatto da solo... il corso lo facevano in armeria poi non sono molte le cose che devi fare... prova di tiro e pagare i vaglia (visto che le visite mediche le si fanno per l'esame) solo che come ha detto Entra a bergamo in questura stanno facendo casini fino allo scorso anno in un mese e mezzo era tutto pronto ora invece continuano a rimandare perche dicono che sono sotto organico e da coem mi è aprso di capire anche dalle altre parti non sono messi molto meglio
 
Re: Nuove licenze

ferretti davide ha scritto:
Ragazzi,ma fatemi capire una cosa..??..Quando sostenete l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio e quindi di conseguenza il P.D.A.,ma non vi appoggiate ad una associazione..?? chi vi fa' il corso..??..Da noi e' semplicissimo,se sei immacolato l'associazione tiene i corsi per aspiranti cacciatori che sono tre sessioni all'anno,poi superato l'esame non dovrai fare altro che attenerti alle indicazioni date da loro e tutta la burocrazia snellita dall'associazione,poi i tempi tecnici delle Questure cambieranno,ma sicuramente non cosi' lunghi come sento dire da voi....non vi sembra tutto piu' semplice,se ho peccato di presunzione scusatemi....ciao Davide....
caro davide per me e' la 43a licenza ,ma come quest'anno non era mai capitato,il bello e' che come ho cercato di polemizzare il poliziotto mi ha zittito dicendomi guardi chi c'e' dietro,io gli ho risposto nessuno e lui 'allora cosa pretende torni a settembre ',faccio presente che i carabinieri hanno consegnato il tutto i 19 aprile e lui mi ha indicato l'uscita.
 
Re: Nuove licenze

AntonioSS ha scritto:
allodolaio ha scritto:
certificato asl,maneggio delle armi,2 foto autenticate,versamenti e presentare il tutto in questura.....

Se ha vicino un'armaria o una sezione della FIDC, e vuole far prima, che si recasse da loro,
la foto da autenticare è una soltanto, certificato medico, prima da quello di famiglia e poi da ufficiale sanitario (asl oppure presso autoscuola), certificato maneggio delle armi, solo se non ha fatto il militare, (breve accertamento presso una sezione del tiro a segno nazionale) Codice fiscale, autocertificazione dello stato di famiglia...e dulcisi in fundo.....370 €
Mi pare ci sia tutto.

quoto antonio se si rivolge a una AAVV si arrangiano loro in quanto bisogna pure richiedere alla provincia il certificato del superamento dell'esame e il modulo per la scelta del tipo di caccia da effetuare, domanda dell'ambito di residenza inclusa....
 
G

Guest

Scusate ma ho alcuni dubbi e non vorrei fare casini: un mio amico ha superato l'esame per la licenza da poco ma poi non si è più mosso.E ora cosa deve fare?
Non ricordo bene la prassi aiutatemi voi!!!
Roby
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto