Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Ancora non sono arrivato a fumare cubani accendendoli con biglietti da 500 euro. Forse se per miracolo un domani ci arrivassi a farlo, inizierei anche a sparare di queste cartucce! [Trilly-77-24.gif]
Scherzi a parte, saranno anche ottime cartucce, caricate in maniera impeccabile (anche se è sempre un caricamento industriale...) ma il prezzo mi sembra veramente esagerato!
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Anche io visto il prezzo pensavo contenessero almeno mb o F2...
Sicuramente funzioneranno bene ma se vogliamo rimanere in B&P io preferirei delle normali mb o f2 classic che costano la metà e rendano uguale.
Sicuramente il bossolo t4 nik trasparente ed il pb ramato sono ottimi specchietti per le allodole che consentano alla B&P di guadagnare il doppio pari pari!
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

io con la vecchia b&p tortora unita al mitico beretta 301 con canna 76 a una stella mi sono trovato benissimo sia su tortore che su colombacci!!!
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Negli anni scorsi, con lo stesso prezzo di un pacco "B&P tortora" ci compravo un pacco di buone bior (B&P o Rc) da primo/secondo* tiro, ed un pacco buone cont per secondo*/terzo tiro (Rc o Clever), ed alle tortore mi andava benissimo potendo inoltre sparare allo stesso prezzo il doppio delle cartucce. *A seconda delle esigenze.
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore e Webmaster
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
19,790
Punteggio reazioni
7,889
Località
Toscana
Oggi sono stato in armeria ed ho comprato due scatole delle MYGRA Tortora della B&P. Ho visto, almeno esteriormente, che hanno cambiato alcune cose come il bossolo che è trasparente ed il piombo che è RAMATO.. Sono sempre 33 gr.... pb 7 1/2... chi le ha aperte per vedere che fulminante, polvere e borra c'è dentro? Il prezzo è 11.60€ scatola da 25.

Analoga cosa è stata fatta per le tordo e le colombaccio dove però qui il piombo è nichelato... :D

Chi le ha smontate?
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Un buon ramato è indubbiamente meglio di un piombo normale, ma oggi è veramente difficile trovare pallini ricoperti di fattura veramente buona. Perché la ramatura non si stacchi dal pallino allo sparo, sarebbe bene che questa venisse realizzata dopo un preventivo trattamento di nikelatura. Inoltre sarebbe opportuno che la cartuccia abbia la chiusura termosaldata, per evitare l'ingresso di umidità e quindi l'ossidazione superficiale dei pallini. Non resta che aspettare la prova sul campo di queste cartucce, comunque secondo sarebbe bastato l'impiego di un buon piombo antimoniato, magari con una percentuale maggiore di antimonio, quello che la Baschieri carica nelle sue migliori cartucce da tiro. Quanto alla chiusura a 4 pliche, che fu tanto sponsorizzata all'uscita della prima linea Mygra, è evidente che debba essere stato un mezzo flop se si è ragionevolmente tornati a una più normale 6 pliche.
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Ora provvederò alla smonta di una per capirne in contenuto se è cambito rispetto alla precedente collezione... vi farò sapere.. se qualcuno lo ha già fatto ci notizi....

ciao francesco

PS per albarossa si le ho provate le dindina e le tiro sempre per l'ottobre.. a me vanno bene... :D

due foto della cartuccia smontata sarebbero molto gradite...! :)
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Secondo me sono tutte trovate commerciali per far i spendere soldi in più.....una economica S4 RC con 33 grammi di piombo 8 oppure 7 è più che sufficiente per dare gli stessi risultati di questa apparentemente bella e costosissima cartuccia....certo l'estetica ha il suo perché, ma alla fin fine ciò che conta è il rendimento finale, quindi per me non ha motivo di essere comprata, sopratutto a questi prezzi, ragazzi a caccia si spara tanto....La Tortora cade bene anche con il piombo nº10 e la ramatura su questo selvatico è irrilevante, discorso diverso se crei una cartuccia per colombacci, anatre o lepri dove la tipologia e la quantità di pallini fanno la differenza.
Utilizzare un ramato per una Tortora o un nichelato per un Tordo è uno spreco non giustificato.
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Ragazzi oggi provate le cartucce... ottime a dir poco.. mi bastava mettere il fucile in direzione che le tortore cadevano ... costano ma la resa è fotonica.. pensate che non ho mai tirato la terza botta...
Voto 9
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Non vorrei fare il guastafeste, ma due anni fa le Mygra tortora erano ottime per spennare e basta! Le prime tre tortore a cui ho sparato hanno perso le penne e sene sono andate apparentemente indenni. Cambiato cartucce e la musica è stata subito diversa.
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Non ho mai sparato quelle cartucce anche perchè con quello che costano si possono comprare cartucce a metà (qualche volta meno) di quel prezzo, cartucce che svolgono egregiamente il loro compito anche se non sono "dedicate".
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

io delle vecchie ne posso parlare solo bene,tant'e' che ad ottobre le metto in prima canna ai colombacci,e cascano stecchiti,per me e' stata una grande cartuccia,bisogna vedere le nuove,ma speriamo che francesco le spari,cosi' ci dira' come vanno.......................................ciao padelloni
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Ciao,
alcuni anni fa, appena uscite, ho provato la Mygra Colombo e la Beccaccia...due grandi CIOFECHE!!!
La stessa cosa per la F2 dispersante e la MB Winter...
Evidentemente la B&P manda gli scarti di produzione al mio armiere....
 
Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

io delle vecchie ne posso parlare solo bene,tant'e' che ad ottobre le metto in prima canna ai colombacci,e cascano stecchiti,per me e' stata una grande cartuccia,bisogna vedere le nuove,ma speriamo che francesco le spari,cosi' ci dira' come vanno.......................................ciao padelloni

Certo che si!! :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Ragazzi io non ne faccio un problema di costo ma di qualità e soprattutto di resa balistica... concordo che sono care ... ma vorrei capire se sono migliori o peggiori della vecchia collezione.. tutto qui..
Ecco intanto delle foto... poi domani metto il resto... ovviamente parlo di dati tecnici.. peso pb... polvere... contenitore..

4f1e2930-056e-7c4a.jpg
4f1e2930-0581-fe56.jpg
4f1e2930-058e-e595.jpg
4f1e2930-059c-10c4.jpg
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Comunque le cartucce B&P hanno raggiunto prezzi davvero alti. Tutte, anche le piu' economiche. Le MB Tricolor addirittura 85 centesimi l' una! Al loro posto ho trovato delle rimanenze delle altrettanto ottime Fiocchi SUR, bossolo in cartone rosso T5, a 60 centesimi.
Le Mythos, in scatola da 10, sono aumentate di quasi 1.50 euro da giugno scorso, con il nuovo ordine per questa stagione!! Le Remington Express Long Range sono molto piu' convenienti, costano 40 centesimi (l' una) in meno delle Mythos, e fanno le stesse identiche cose, anzi..!! Percio', alla fine, ho deciso di fare un rifornimento a lunga scadenza ed ho preso le americane! Augh!!
Per tirare ai colombacci, quando capita qualche volta, ho preso un pacco delle nuove Fiocchi Golden Pheasant 32g n.5 con contenitore.

Ciao
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Non vorrei fare il guastafeste, ma due anni fa le Mygra tortora erano ottime per spennare e basta! Le prime tre tortore a cui ho sparato hanno perso le penne e sene sono andate apparentemente indenni. Cambiato cartucce e la musica è stata subito diversa.
Appena uscita la linea Mygra anni fa, un amico ne comprò subito un cartone proprio del tipo "Tortora" spendendo un patrimonio. Un pomeriggio di settembre arrivò tutto impettito, convinto di avere con sè la cartuccia del secolo! Bene, quel pomeriggio ci fu un discreto movimento di selvatici, ma le costosissime, bellissime e ultratecnologiche cartucce dell'amico furono costrette a soccombere davanti a semlicissime cartucce da tiro con 28 grammi dell'armeria leccese Palmarini.
Morale: l'abito non fa il monaco, neppure con le cartucce!

- - - Aggiornato - - -

PS: auguro all'Amico Franuliv di ricevere da queste nuove cartucce le più grandi soddisfazioni! [spocht_2.gif]
Fra, facci sapere come andrà la prova a fuoco!
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Ragazzi oggi provate le cartucce... ottime a dir poco.. mi bastava mettere il fucile in direzione che le tortore cadevano ... costano ma la resa è fotonica.. pensate che non ho mai tirato la terza botta...
Voto 9

strozzatura utilizzata...? distanza di tiro...?


grazie per le eventuali informazioni :)
 
Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Re: Nuova collezione Cartucce B&P MYGRA

Paolo aspettavo una tua telefonata. Ciao
Hai ragione e ti chiedo scusa, ma sono state ferie brevi e un pò... "movimentate"! Tornerò per l'inizio delle "scise". Ti vengo a trovare, promesso! [Friends_emoticon.g:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto