Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

jack ha scritto:
falco8 ha scritto:
Ciao...di dove sei di preciso? metti nel profilo la tua citta e provincia di residenza...
Cmq io personalmente sparo originali...devo ancora andare a comprare ma in base ai suggerimenti nel mio semiauto fabarm ellegi un po scassato penso di mettere cambiando ordina a seconda del tempo o altezza a cui passano:
-rc4 serie oro
-zz elecrtocibles wincester
- special tortora baschieri e pellagri
-mb gigante
-f2 classic
-wincwster super speed
- cartucce piattello se fa caldo

Ciao io sono di cannara precisamente e tu??che tipo di caccia fai e dove la pratichi?io vado nei dintorni del mio paese e faccio prevalentemente caccia ai tordi e alle palombe..per questa apertura sparo cartucce originali, le rc4, F2 classic e long range, poi una vasta gamma di Mb e winchestern più o meno recenti..Volevo provare pure alcune cartucce da me realizzate con polvere Sipe e GP..Spero che le tortore non vadano via!!!!!!


Dai non ti lamenta che a cannara ci sono le tortore!!!! :D
Io sono al primo anno di licenza ma vado a caccia con zio e ho una vasta tradizione venatori a casa (papa nonno ecc.)..Sempre fatto per lo piu migratoria (soprattutto allodole) ora ci devono arrivare due setter per variare un po...cmq io sono di via piave, visto che siamo compaesani mi presento piacere Yuri....
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

Eccome qua!!Per l'apertura (se qualche tortora rimane) di 1° colpo fiocchi sur 7 1/2 33gr.- 2°e3° F2 classic pb.8 34 gr.poi quando le temperature saliranno NSI trap 28 gr. pb.7 1/2 1° e 2°,3° colpo RC4 PICCIONE electrocibles 36 gr.pb.5 o MB star rossa 36 gr. 7 1/2.Per quanto riguarda la stanziale MB TRICOLOR pb.8,per tutto il resto sipe e psb1 caricate da me.ciao stefano
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

Ciao jack,
io sono di foligno, dalle nostre parti le cariche che vanno abbastanza bene sono:
al mattino presto F2 classic Pb8 come primo colpo, Winchester zz come secondo terzo colpo.
Come l'aria scalda, RC JK6 33gr Pb8 primo colpo e Clever Mirage percorso caccia 35gr Pb7 come secondo terzo colpo.
Quando le tortore o i colombacci viaggiano un po più alti Clever Mirage percorso caccia Pb6/5.
Vanno bene anche le RC serie oro in Pb8/7/6.
 

jack

Utente Registrato
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
1,024
Punteggio reazioni
877
Località
Perugia
Ciao a tutti ed in particolare gli umbri con cui gradirei scambiare dosi di caricamento e sapere che tipi di cartucce originali sparano...fatemi sapere
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

Dalle nostre parti tutti gli anni per la fine di settembre qualche tordo arriva sempre, ma è solo un fuoco di paglia, sono quelli che nidificano sull'appennino, il vero passo, tempo e venti permettendo si avrà dopo il 15 Ottobre.
Riguardo alle cariche che potrai utilizzare, qui da noi vanno bene le Baschieri di GP per i primi di Ottobre, come le temperature scendono un po puoi usare le AL sempre della Baschieri, poi se vuoi fatti un bel giro per le armerie locali che di cariche che vanno ne hanno a volontà!
Poi se vuoi qualche bella dritta te la do io :wink:
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

ciao salvatore (tordo secco), ma tu 6 di foligno foligno?comunque la vorrei qualche dritta perchè non mi va proprio di comprare le cartucce della baschieri, sono troppo care..io sparo in genere le sprint di Di Giacomo, l'anigrina di Gentili (nestor) e le nike 31 e 32 di ottavi a bevagna..consigliami tu qualche armeria e qualche buona cartuccia per il mese di ottobre..grazie, un saluto giacomo
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

Ciao a tutti anche io sono dell'umbria e precisamente di montefalco...
per ottobre per il mese di ottobre potresti provare con le sottobosco(Gialle e rosse da usare come le mininestor) che puoi trovare da Capitini a Bastia....
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

Ciao pure io sono di Foligno e vado a Scaccia di tordi!!!
Dopo innumerevoli prove uso solo due cartucce:
fiocchi nova bior
mini nestor gialla
sono ottime anche le cartucce di ottavi!!!!
ciao a tutti!!!
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

Ragazzi chi sparate ai tordi per il mese di ottobre?cartucce originali intendo è...secondo me dalla prossima settimana già se ne vedrà qualcuno...un saluto a tutti amici
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

Ciao...di dove sei di preciso? metti nel profilo la tua citta e provincia di residenza...
Cmq io personalmente sparo originali...devo ancora andare a comprare ma in base ai suggerimenti nel mio semiauto fabarm ellegi un po scassato penso di mettere cambiando ordina a seconda del tempo o altezza a cui passano:
-rc4 serie oro
-zz elecrtocibles wincester
- special tortora baschieri e pellagri
-mb gigante
-f2 classic
-wincwster super speed
- cartucce piattello se fa caldo
 
Re: Non c'è nessuno dell'umbria????

falco8 ha scritto:
Ciao...di dove sei di preciso? metti nel profilo la tua citta e provincia di residenza...
Cmq io personalmente sparo originali...devo ancora andare a comprare ma in base ai suggerimenti nel mio semiauto fabarm ellegi un po scassato penso di mettere cambiando ordina a seconda del tempo o altezza a cui passano:
-rc4 serie oro
-zz elecrtocibles wincester
- special tortora baschieri e pellagri
-mb gigante
-f2 classic
-wincwster super speed
- cartucce piattello se fa caldo

Ciao io sono di cannara precisamente e tu??che tipo di caccia fai e dove la pratichi?io vado nei dintorni del mio paese e faccio prevalentemente caccia ai tordi e alle palombe..per questa apertura sparo cartucce originali, le rc4, F2 classic e long range, poi una vasta gamma di Mb e winchestern più o meno recenti..Volevo provare pure alcune cartucce da me realizzate con polvere Sipe e GP..Spero che le tortore non vadano via!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto