le hò usate e vannò pure bene, ma sòlò in condizioni estreme, sciròccò nuvòlòsò e còn ventò sn fantastiche... altrò restò nn mi sòn andate...inltre nn pròpriò dispersanti.
 
Salve a tutti, vorrei chiedervi una valutazione su questa cartuccia della Nobel Sport, caricata con Vectan A1 (bossolo verde traslucido). Personalmente come dispersanti ho sempre utilizzato le Fiocchi traditional e devo dire che sono delle grandi cartucce. Sicuramente le manterrò per la beccaccia, ma voòevo acquistare una dispersante un po' più leggera ed economica per lo spollo ai tordi, dato che ho trovato un posticino ottimo, ma molto fitto di vegetazione. Esperienze in merito?
Eventuali consigli alternativi?
Prima di tutto bisognerebbe sapere con quale fucile le usi, canna e strozzatura, comunque sia mi permetto di dare un consiglio, io dopo miliardi di prove fatte e milioni di fogli di carta bucherellati[emoji1], con cartucce di ricarica e commerciali, per la caccia alla beccaccia con fucili con canne da 61 o 62, non utilizzo mai cartucce con dispersore, fanno rosate orrende con buchi e raggruppamenti random, la miglior cartuccia per questa tipologia di armi è senza contenitore, preferibilmente borra di feltro, di prima canna è imbattibile!
Grammature 32/33 grammi sono l'ideale[emoji6]
 

kokko

Utente Registrato
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Località
Firenze
Salve a tutti, vorrei chiedervi una valutazione su questa cartuccia della Nobel Sport, caricata con Vectan A1 (bossolo verde traslucido). Personalmente come dispersanti ho sempre utilizzato le Fiocchi traditional e devo dire che sono delle grandi cartucce. Sicuramente le manterrò per la beccaccia, ma voòevo acquistare una dispersante un po' più leggera ed economica per lo spollo ai tordi, dato che ho trovato un posticino ottimo, ma molto fitto di vegetazione. Esperienze in merito?
Eventuali consigli alternativi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto