uot

uot

MarcoHunter ha scritto:
Mah se sei intenzionato a cacciare solo la lepre inizia con 2 segugi...son cani che ti dan delle grandi soddisfazioni se diventan bravini...altro che springer e cocker sulla lepre...
Perfettamente daccordo,era quello che cercavo di dire al nostro amico,se fai solo lepre il cane a doc è il segugio...ripeto qua da me molti leprai vanno soli con il segugio maggiormente se hai una squadra di 3 persone (in 3 non sono pochini....).
Quando cacci la lepre devi sapere dove ha pascolato la notte e devi intuire secondo le condizioni meteo (eccetto imprevisti notturni tipo volpi....) dove si è rimessa la mattina quando decide di fermarsi...per dire che è fondamentale conoscere dove bazzica e non inporta essere in tanti...se si hanno le conoscenze.Le lepri che negli anni frequentano un luogo...avranno sempre (se la conformazione del terreno con cambia) le stesse vie di fuga,viottoli passelli ,puntano a salire anziche scendere (per la sua conformazione fisica).
Per come la vedo io e quando la cacciavo erano queste le conoscenze fondamentali del lepraiolo, noi eravamo in 2 ma il mio parente da sempre caccia solitario e le lepri se ci sono le prende...
Gallo1982 non mi voglio permettere di insegnare niente,ma quando vedi il segugio che scova lontano da te e intuisci dove và la lepre...questa cosa ti dà esperienza per la prossima volta,nel piazzare i tuoi compagni di caccia,tanto dopo lo scovo e i vari giri che fà (tendenzialmente cerca i viottoli battuti) gira e rigira ritorna nella zona da dove è scappata.
 

gallo1982

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
questo è il secondo anno che caccio..... pratico solo la caccia alla lepre nella desolata pianura padana e sono giunto alla conclusione che senza cane è veramente desolante e in più sento il desiderio di avere un fedele compagno di avventure .... ma sono indeciso su quale cane prendere ...... io sono innamorato del setter ma per la caccia che faccio mi hanno detto che è inadatto ...... i miei colleghi cacciatori mi hanno consigliato il breton taglia piccola che si adatta meglio al territorio di caccia e alla caccia che faccio ......


non so che fare il setter è davvero inadatto .... o c 'è la possibilita di poterlo adattare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto