Morti volontari animalisti dell'enpa

Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 febbraio lungo l’A14, all'altezza di pesaro, un incidente tra due mezzi pesanti e un furgone che trasportava cani e gatti ha causato la morte di tre persone, tutti volontari dell’Enpa. Una delle vittime è Elisabetta Barbieri, una nota «staffettista» dell’Enpa. Oltre a loro tre, è morto anche uno dei cani a bordo del furgone.
Quando ho appreso la notizia il mio primo pensiero è stato di rammarico, tre persone morte in un incidente è una tragedia vera e propria (e poverino anche il cane).
Poi mi son venute in mente quante volte gli animalisti hanno pubblicamente festeggiato la morte di un cacciatore ma, sapete, non mi è riuscito di essere contento, tre morti son tre morti, c'è poco da fare!
Eppure questi, anche se non mi conoscevano, erano miei nemici giurati, ci posso scommettere!
Forse sono invecchiato e mi sto rincojonendo?
Forse sono diventato un sentimentale?
Ci saranno familiari, amici, colleghi ed altri che staranno soffrendo immensamente, come si fa ad essere contenti?
Poi stamani a lavoro una collega anticaccia mi ha fatto vedere un post su facebook (in "non ce l'ho facebook") dove un cacciatore gioiva pubblicamente delle tre morti "perchè gli animalisti godono quando muore uno dei nostri".
Secondo me perchè si possano cambiare tante cose tra cui il pensiero comune che ha di noi l'opinione pubblica bisognerebbe un pò crescere, dimostrare di non essere i beceri senza cuore distrugginatura come alcuni ci descrivono.
Forse sarò umano?

Gioire per la morte di qualcuno è da vigliacchi ignoranti, in ogni caso. Ecco, bisognerebbe esaminare i casi che accadono in virtù non della parte pro-caccia o anti-caccia, bensì dei singoli individui, un pò come bisognerebbe fare in Politica sostanzialmente, valutare le idee e i fatti nella loro oggettività piuttosto che mettere davanti il colore del partito...
 
Non siete in guerra con nessuno? Mi fai venire in mente gli inglesi quando cercavano di ragionare con Hitler e rappacificarlo con la diplomazia. Poi se ne accorsero, ma un po' tardi...

Rispettare il dolore dei familiari? Si' rispettarli esattamente quanto loro rispettano i familiari dei cacciatori morti.

A dire la verita', e senza voler offendere nessuno, non credevo di poter trovare tanti buonisti anche qui...

Nemo me impune lacessit

Non sono d'accordo Giovanni, per come la vedo io, gioire per la morte di una persona è sbagliato a prescindere... E se loro insultano i cacciatori morti (cosa che denota la loro bassezza di spirito), perchè noi dovremmo abbassarci a tale livello? Non è essere buonisti Giovanni, è essere superiori.
 
Sono morte 3 persone.

Non siamo in guerra con nessuno

Sarò un ingenuo ma rispetto il dolore dei familiari.

Non siete in guerra con nessuno? Mi fai venire in mente gli inglesi quando cercavano di ragionare con Hitler e rappacificarlo con la diplomazia. Poi se ne accorsero, ma un po' tardi...

Rispettare il dolore dei familiari? Si' rispettarli esattamente quanto loro rispettano i familiari dei cacciatori morti.

A dire la verita', e senza voler offendere nessuno, non credevo di poter trovare tanti buonisti anche qui...

Nemo me impune lacessit
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto