beh per quanto riguarda quelle che ho io l'unica complicazione è lo spazio dove tenerle... per il resto non ho avuto nessun problema con la burocrazia

Ciao Loca! ma queste armi le acquisti dai vecchi proprietari prima della consegna al comando? ho le riesci ad avere a parametro zero? scusami! ma non capisco come fai!
 
Ciao Loca! ma queste armi le acquisti dai vecchi proprietari prima della consegna al comando? ho le riesci ad avere a parametro zero? scusami! ma non capisco come fai!
qualcosa l'ho acquistato prima della consegna ma la maggior parte essendo molto amico con un comandante di stazione li ritiro a parametro zero
 
non pensavo ci fossero dei problemi
i miei amici anche senza amicizie hanno una media di circa 30 armi a testa ma nessuno ha mai avuto noie probabilmente è perchè abitiamo in piccoli paesi di campagna

Anche quello,senz'altro, e' un punto a vostro favore: ti posso garantire che la realta' della provincia e' moooolto piu' favorevole di quella di citta' per un amante della caccia e delle armi dedicate e non!Se non altro perche' il rapporto con l'istituzione e' piu' "umano": non sei un numero che si presenta in commissariato a romper i maroni con l'ennesima denuncia...perche' e' questo che pensano di noi qua' nella migliore delle ipotesi heuuu.gif]

si quell'amicizia è la mia fortuna però spendo un occhio della testa nei restauri (se lo venisse a sapere mia moglie sono finito)
per esempio la doppietta che sto sistemando adesso mi costa 1200 euri

Esatto!?Per il fatto che il coniuge osteggia la passione del marito,qualsiasi essa sia ,e che bisogna tener segreto il costo del desiderio sei in buona compagnia col 90% di quelli che han letto questo post [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 
beh per quanto riguarda quelle che ho io l'unica complicazione è lo spazio dove tenerle... per il resto non ho avuto nessun problema con la burocrazia

qualcosa l'ho acquistato prima della consegna ma la maggior parte essendo molto amico con un comandante di stazione li ritiro a parametro zero

Ecco spiegato l'arcano :mrgreen:!Buon per te......goditi questa tua passione e colleziona tranquillamente armi interessanti [thumbsup.gif]!Qua' purtroppo se non si gode d'una amicizia come la tua te lo puoi scordare d'andar troppo spesso presso un commissariato a far denuncie di presa in carico d'armi heuuu.gif]! Poi se sei masochista.......perseveri :mrgreen:!Un saluto
 
FNA Victor sovrapposto dal "particolare sistemadi caricamento

IMG_4062.jpg

IMG_4063.jpg


Browningcal. 22 8 colpi con caricamento dal calcio

IMG_4059.jpg

IMG_4060.jpg
 
bene a quanto pare sei di buon cuore...nutri pieta per le povere vecchie armi abbandonate... ti proporremo per un nobel per la bontà .. :p

scherzi a parte fai bene, c'è un patrimonio di reperti storici che stanno andando in malora per colpa di 4 imbecilli, che così pensano di salvare l'italia dal terrorismo... chissà se in malora andassero i dipinti di leonardo se qualcuno se ne preoccuperebbe, in fondo anche le armi fanno parte del nostro patrimonio storico e culturale, e alcune sono opere d'arte proprio come i quadri e le sculture!
 
Doppietta a cani esterni artigianale cal 16 di produzione belga

IMG_4064.jpg

IMG_4065.jpg


Le armi sono tutte perfettamente funzionanti l'unica da mettere a posto sarebbe la doppietta che quando si spara con il primo grillo fa scattare entrambi i cani e la canna andrebbe ribrunita.
All'appello manca una splendida doppietta cani esterni Bernardelli mod. Minerva con delle incisioni da favola al momento si trova dal mio calcista di fiducia visto che si tratta di un fucile di un certo valore economico ho deciso di farlo restaurare meticolosamente investendo qualche soldino ve la mostrerò appena viene pronta.

Spero di non essere l'unico e magari di aver dato un'idea a qualcuno

- - - Aggiornato - - -

bene a quanto pare sei di buon cuore...nutri pieta per le povere vecchie armi abbandonate... ti proporremo per un nobel per la bontà .. :p

scherzi a parte fai bene, c'è un patrimonio di reperti storici che stanno andando in malora per colpa di 4 imbecilli, che così pensano di salvare l'italia dal terrorismo... chissà se in malora andassero i dipinti di leonardo se qualcuno se ne preoccuperebbe, in fondo anche le armi fanno parte del nostro patrimonio storico e culturale, e alcune sono opere d'arte proprio come i quadri e le sculture!
quoto e le forze dell'ordine preposte al ritiro delle armi ci capiscono ancora meno nella maggioranza dei casi
 
anche questa doppiettina è molto bella, hai una sciabola identica alla mia sai?
non avrei preso la 22 per il semplice fatto che non è arma da caccia e ti limita nel numero di armi comuni da sparo che puoi detenere...
 
Ciao a tutti apro questa discussione per parlavi della mia “missione” visto che dall’entrata in vigore della nuova legge sulla detenzione delle armi l’ignoranza delle persione in materia a portato le persone che avevano in casa i fucili di nonni zii ecc a portarli in caserma per mandarli alla distruzione. Visto che la trovo una cosa inconcepibile sto cercando nei limiti del possibile di evitare al maggior numero possibile una fine indecorosa.
Di seguito alcune armi che fortunatamente ho recuperato nel mese di giugno
Beretta Carcano 1891 “Truppe Speciali”

come funziona la cosa, posso andare al comando dei carabinieri del mio paese oppure in questura e chiedere se ci sono armi depositate per la rottamazione e caricarle sul mio conto?


 
Ciao,a quello che mi risulta (spero sia corretto), quando l'arma è stata già presa in carico per la "distruzione" viene redatto un verbale di consegna, la copia restituita al proprietario... e da questo momento l'arma è considerata "rottamata". La possibilità di prendersi l'arma in carico è intervenire prima ... magari con il proprietario che la vuole consegnare....
Saluti
 
Ciao,a quello che mi risulta (spero sia corretto), quando l'arma è stata già presa in carico per la "distruzione" viene redatto un verbale di consegna, la copia restituita al proprietario... e da questo momento l'arma è considerata "rottamata". La possibilità di prendersi l'arma in carico è intervenire prima ... magari con il proprietario che la vuole consegnare....
Saluti
esatto quindi le cose sono 2 o conosci qualcuno nell'arma che si prende momentaneamente carico delle armi ovviamente con il consenso del proprietario oppure chiedere al proprietario prima della rottamazione

- - - Aggiornato - - -

anche questa doppiettina è molto bella, hai una sciabola identica alla mia sai?
non avrei preso la 22 per il semplice fatto che non è arma da caccia e ti limita nel numero di armi comuni da sparo che puoi detenere...
quello dipende non tutte le 22 sono considerate armi comuni per esempio ho una CZ che non è classificata comune
 
e come è classificata la tua cz? non certo arma da caccia se è una 22... forse arma sportiva? anche in quelle c'è un numero limitato se non erro vero?
 

Loca10

Utente Registrato
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti apro questa discussione per parlavi della mia “missione” visto che dall’entrata in vigore della nuova legge sulla detenzione delle armi l’ignoranza delle persione in materia a portato le persone che avevano in casa i fucili di nonni zii ecc a portarli in caserma per mandarli alla distruzione. Visto che la trovo una cosa inconcepibile sto cercando nei limiti del possibile di evitare al maggior numero possibile una fine indecorosa.
Di seguito alcune armi che fortunatamente ho recuperato nel mese di giugno
Beretta Carcano 1891 “Truppe Speciali”
IMG_4052.jpg

IMG_4054.jpg

Carabina ad aria compressa anni 20 presumo sia un BSA dalla forma del calcio anche se stranamente non riporta il marchio su nessuna delle parti

IMG_4058.jpg

IMG_4057.jpg


- - - Aggiornato - - -

[FONT=Verdana, sans-serif]ho molte altre foto ma non me le lascia caricare[/FONT]
 
Mi fa' piacere vedere la tua passione per le armi d'epoca......piacerebbe anche a me ma le complicazioni burocratiche me la fanno passare [14]!Un saluto.

beh per quanto riguarda quelle che ho io l'unica complicazione è lo spazio dove tenerle... per il resto non ho avuto nessun problema con la burocrazia
 
Ecco spiegato l'arcano :mrgreen:!Buon per te......goditi questa tua passione e colleziona tranquillamente armi interessanti [thumbsup.gif]!Qua' purtroppo se non si gode d'una amicizia come la tua te lo puoi scordare d'andar troppo spesso presso un commissariato a far denuncie di presa in carico d'armi heuuu.gif]! Poi se sei masochista.......perseveri :mrgreen:!Un saluto
non pensavo ci fossero dei problemi
i miei amici anche senza amicizie hanno una media di circa 30 armi a testa ma nessuno ha mai avuto noie probabilmente è perchè abitiamo in piccoli paesi di campagna
 
qualcosa l'ho acquistato prima della consegna ma la maggior parte essendo molto amico con un comandante di stazione li ritiro a parametro zero
Come dice il nostro amico erchiappetta (svelato il mistero ) anche io amo fare collezione di armi (cimeli militari ww2) ma costano un occhio,e purtroppo non ho tali conoscenze!
un salutone Aldo!!
 
Come dice il nostro amico erchiappetta (svelato il mistero ) anche io amo fare collezione di armi (cimeli militari ww2) ma costano un occhio,e purtroppo non ho tali conoscenze!
un salutone Aldo!!
si quell'amicizia è la mia fortuna però spendo un occhio della testa nei restauri (se lo venisse a sapere mia moglie sono finito)
per esempio la doppietta che sto sistemando adesso mi costa 1200 euri [sweatdrop.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto