Re: Miscela Sipe/S4

tripaolo ha scritto:
Carissimi amici del Forum, a Reggio Calabria tramite alcuni armieri che caricano in proèrio le cartucce da vendere, sono state messe in commercio cartucce caricate con la miscela Sipe/S4.
Cartucce a dir la verità molto efficenti sulle allodole e su qualche tordo.
Parecchio tempo fa, nel forum ho letto qulche cosa in merito, dove erano descritte oltre alle dosi anche le percentuali per mischiare tali polveri.
Vorrei , se qualcuno è disposto a darmi indicazioni in merito, caricare anche io tali cartucce, essendo io in possesso di un buon quantitativo di tali polveri, sia le vecchie che le nuove NPosso praticare tutti i tipi di orli, e,
posseggo anche cortucce di plastica con il 6,45 da 67 mm.
Vorrei sapere le dosi dei Cal. 12-16-20.
Cordialità.
Tripaolo
Su una cosa posso risponderti.La percentuale dovrebbe essere 50 e 50.Sulle dosi aspetta qualche mast che te le darà. :oops: 8)
 
ciao tripaolo, per quanto riguarda la miscela sipe/s4 la percentuale è 100 gr sipe-80 gr. s4, la dose dovrebbe essere 20/70 615 1,20 26 stellare a 59 oppure 616 1,15 25 stellare a 59
 
La miscela va bene 100 di sipe e 80 di s4.
Per il cal. 20 oltre le dosi già indicate...1,30 x 26 piombo 10 bossolo cheddite 70 mm. T3 cont. gualandi da 25 stellare finita a 61 mm.
N.B.: non scendere al di sotto di 61 mm. altrimenti diventa una bomba.
Da sparare quando fa freddo.
Uso un montefeltro magnum.
 

tripaolo

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Carissimi amici del Forum, a Reggio Calabria tramite alcuni armieri che caricano in proèrio le cartucce da vendere, sono state messe in commercio cartucce caricate con la miscela Sipe/S4.
Cartucce a dir la verità molto efficenti sulle allodole e su qualche tordo.
Parecchio tempo fa, nel forum ho letto qulche cosa in merito, dove erano descritte oltre alle dosi anche le percentuali per mischiare tali polveri.
Vorrei , se qualcuno è disposto a darmi indicazioni in merito, caricare anche io tali cartucce, essendo io in possesso di un buon quantitativo di tali polveri, sia le vecchie che le nuove NPosso praticare tutti i tipi di orli, e,
posseggo anche cortucce di plastica con il 6,45 da 67 mm.
Vorrei sapere le dosi dei Cal. 12-16-20.
Cordialità.
Tripaolo
 
Moizo la tua dose la usano nelle cave di pietra. :roll:
Scherzi a parte mi sembra molto ma mooooooolto spinta.
voglio dire è una carica collaudata nel senso che e molto tempo che la usi con soddisfazione??
 
Vorrei precisare che io uso tanta roba di vecchia produzione come i vecchi bossoli con gli inneschi tipo 6,45/u57/354 etc etc.e le vecchie borre: nelle vecchie lattine originali delle piu' comuni doppie basi come la sipe o star o s4 trovi di tutto punto le dosi che io ho indicato. Sono pero' da usare con gli assetti vecchi,quindi non adatti alla componentistica pl. pl. di oggi. Per quanto riguarda i misturoni....ognuno e libero di farseli e giudicarli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto