Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è uguale?

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Marbizzaboy ha scritto:
Il giorno che mi è andata bene ho sparato 2 tordi, per il resto le volte che sono uscito o zero tordi o max 1 tordo. Quest'anno mi sono divertito un pò di più (si fa per dire) con le allodole. Ma la situazione almeno per me è disastrosa. A questo punto come ha detto allodola maschio tutto sarà passato per la Grecia, non c'è altra spiegazione. Io avevo imputato anche il problema al fatto che qui a Reggio Calabria su 10 cacciatori 8 sono con il richiamo [sportschiri.gif] e nei giorni di entrata ho sentito di numeri per cacciatore allucinanti sempre usando mezzucci sporchi. Secondo me dunque quel poco che ci è passato e poteva sostare da noi se lo sono mangiato tutto nel giro di pochi giorni. Sommiamo anche il tempo che fa pure schifo che l'anno scorso a dicembre sembrava di essere a maggio... [42]

La situazione sicuramente quest'anno non è rosea,ma la tua è tragica,è vero che la caccia non è solo carniere,ma penso che nel tuo caso sia anche mancanza di esperienza e di scoperta di nuovi posti,forse quando hai un po' di tempo questa primavera o durante il ripasso dovresti viaggiare un po' alla ricerca di nuovi posti per tordi.
Senza offesa,saluti.
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Grillaia....il 2 e il 3 ottobre quando qui pioveva ( i giorni dell'alluvione a Genova) io ero in Baviera con tempo sereno e ho visto un grande passo di tordi e ghiandaie , tutti animali che passavano a Nord delle Alpi per andare verso la Francia e la Spagna e qui in Liguria non vedevi un becco. Quindi tanto dipende dalle condizioni climatiche nel momento del passo, è in parte vero che alcuni migratori sono in diminuzione, ma certe volte non li vediamo qui in Italia perchè prendono altre rotte migratorie.
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

zona alpi 72 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Franuliv,
mi sembra che ti abbiano risposto sul passo in Italia in maniera esauriente e completa!
In altre parole ottimo passo per moltissime specie.
ma quali sarebbero le moltissime specie con ottimo passo????me le dite per favore???
Si sono proprio curioso di sapere cosa e quanti????????
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

grillaia ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Franuliv,
mi sembra che ti abbiano risposto sul passo in Italia in maniera esauriente e completa!
In altre parole ottimo passo per moltissime specie.
ma quali sarebbero le moltissime specie con ottimo passo????me le dite per favore???
Si sono proprio curioso di sapere cosa e quanti????????

QUOTO AL 100%;
QUALCUNO, ME COMPRESO, AVRA' AVUTO DELLE GIORNATE FORTUNATE, MA COME SI PUO' ASSERIRE CHE LA MIGRAZIONE DI ALLODOLE, TORDI, SASSELLI E CESENE NON E' IN DIMINUZIONE?
E' PURA FANTASIA...NEL COMPLESSO IL CALO E' COSTANTE E DRASTICO (CHIEDETE AGLI AMICI DEL SUD)!
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

allodola maschio ha scritto:
Grillaia mi sà che i tuoi amici ti prendono per i fondelli, fatti amici nuovi e vedrai che ti diranno la verità, tu cacci solo con il cane da penna e non puoi vedere chi va agli uccelli, e questo ti fà scrivere falsità, questo è il mio pensiero e te lo ospongo, tu fai altrettanto con me e senza problemi, io non mi posso permettere di dirti se ci sono i beccaccini le beccacce ecc, io parlo per quel che conosco e sarebbe bene che anche tu iniziassi a parlare di quel che sai.
Non è x ribadire ma anche sui siti che hai postato mi sembra..il francese lo so abbastanza bene, che non sia passato un gran che!
oltretutto se vai su tordi in puglia senti un po che dice gelso rosso a proposito della grecia ecc.se poi,...15 tordi è tanta roba mei coioni,quando andavo io a tordi ero abituato a ben altri numeri.
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Qui nell' imperiese per quello che rigurda i tordi , merli e colombacci posso dire che il carniere al momento è uguale a quello degli anni scorsi, il mese di ottobre non ha pagato tanto per i tordi ma il mese di novembre ha compensato.
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

grillaia ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Grillaia mi sà che i tuoi amici ti prendono per i fondelli, fatti amici nuovi e vedrai che ti diranno la verità, tu cacci solo con il cane da penna e non puoi vedere chi va agli uccelli, e questo ti fà scrivere falsità, questo è il mio pensiero e te lo ospongo, tu fai altrettanto con me e senza problemi, io non mi posso permettere di dirti se ci sono i beccaccini le beccacce ecc, io parlo per quel che conosco e sarebbe bene che anche tu iniziassi a parlare di quel che sai.
Non è x ribadire ma anche sui siti che hai postato mi sembra..il francese lo so abbastanza bene, che non sia passato un gran che!
oltretutto se vai su tordi in puglia senti un po che dice gelso rosso a proposito della grecia ecc.se poi,...15 tordi è tanta roba mei coioni,quando andavo io a tordi ero abituato a ben altri numeri.

Allodola non ci far caso a cosa dice Danilo :)
E`una battaglia persa in partenza!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :roll:
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

allodola maschio ha scritto:
Qui tutto è soggettivo, ognuno dice la propria in base alle sue esperienze, che reputo veritiere ma anche marginali, adesso dico la mia:

il passo quest'anno è stato scarso per allodole e scarsissimo per i tordi, i tordi e molte allodole sono passati quasi tutti dalla Grecia, che è stata invasa per tutto il passo, e anche per le beccacce la Grecia ha avuto un migrazione notevole

I colombi da noi sono passati come anni che non passavano, ci sono state giornate ottime perchè curavano e giorno discrete in quando non curavano i richiami, ma sono sempre passati in numeri notevoli

una cosa da dire importante è che anche i pochi che sono passati, di tordi e allodole, non sono rimasti

X Gramoli le allodole sono passate nelle tue zone, forse hai anche trovato un luogo dove la pastura era ottima e sono anche rimaste, per il resto d'Italia non è passato un granchè con numeri sotto l'anno scorso, dalla Puglia alla Sicilia, alla Lombardia e Veneto, alla Romagna, alla Toscana ed infine nel Lazio (dove caccio io) non è passato quello che si attendeva, quindi reputo il tuo caso come una cosa positiva per la tua zona in particolare

x Grillaia, questa volta ti rispondo, a volte ho fatto finta di non leggerti, tu che non cacci Migratoria, ma perchè cerchi sempre di dire cavolate per il tuo orticello, se vuoi discutere di cose, documentati e non andare per sentito dire, allora chiudiamo anche alle beccacce e ai fagiani e alle lepri così si fa contento anche te visto che anche questi sono in calo, in Italia la caccia è più regolamentata che altrove, quindi non dire puttanate per favore, e visita i siti del passo stranieri, traduciti le pagine e leggi cosa dicono, così prima di digitare la tastiera ci pensi
Innanzi tutto non dico puttanate e non parlo nemmeno x sentito dire caro mio
ho amicizie in diverse zone d' europa e guardacaso grecia,turchia,francia e germania.
e poi mi vieni a dire che la caccia in ITALIA è REGOLAMENTATA...MA DOVE?
SAI COME SI CACCIA in Francia,in Germania,in Turchia,ho proprio idea di no
e comunque anche in queste regioni i migratori sono in dimunuzione.
e poi cosa intendi non caccio la migratoria non sapevo che quaglie beccacce e beccacini fossero stanziali,alla lepre con i cani da ferma non sparo,si rischia di sciupare la ferma o di indurli a cacciare la selvaggina da pelo e alla becca nel bosco con i caprioli e cinghiali che ci sono sarebbe un problema,e percio niente pelo.
Poi non ho mai parlato di chiusura di caccia solo di applicare regolamenti che non lascino possibilità di scappatoie,comunque sono i fatti che dimostrano ciò che scrivo!
a buon inteditor poche parole
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

papero ha scritto:
Grillaia....il 2 e il 3 ottobre quando qui pioveva ( i giorni dell'alluvione a Genova) io ero in Baviera con tempo sereno e ho visto un grande passo di tordi e ghiandaie , tutti animali che passavano a Nord delle Alpi per andare verso la Francia e la Spagna e qui in Liguria non vedevi un becco. Quindi tanto dipende dalle condizioni climatiche nel momento del passo, è in parte vero che alcuni migratori sono in diminuzione, ma certe volte non li vediamo qui in Italia perchè prendono altre rotte migratorie.
Papero In germania ci sono di casa mia madre è di Dusserdolf,e puoi star tranquillo che quello che scrivo non è per sentito dire
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

ragazzi vi porto i numeri dei colombacci sui pirenei... consultate questo link... e poi vi rendete conto se non è vero che sono calati anche in francia....


http://www.torcaces.com/conteos-migraci ... neos-2010/
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Colombaccio51 ma secondo te visto che sei toscano come è andato il passo dei colombi rispetto all'anni passati? te sai che io stò vicino a Populonia e i cacciatori di colombi li sono delusi... te?
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

grillaia ha scritto:
franuliv ha scritto:
ragazzi vi porto i numeri dei colombacci sui pirenei... consultate questo link... e poi vi rendete conto se non è vero che sono calati anche in francia....


http://www.torcaces.com/conteos-migraci ... neos-2010/
La selvaggina migratoria è in netto calo in tutta europa e sopratutto in Italia,e basta co ste baggianate,ma sono passati di qui ma sono passati di la ma sono passati all'interno,ma sono passati sul mare ecc.
Sarebbe il Caso di regolamentazioni omogenee x tutta europa e sopratutto x l' italia.

Danilo
Se un ti"volessi bene"ti manderei a quel paesello. :)
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

franuliv ha scritto:
Colombaccio51 ma secondo te visto che sei toscano come è andato il passo dei colombi rispetto all'anni passati? te sai che io stò vicino a Populonia e i cacciatori di colombi li sono delusi... te?

Diciamo deluso Franuliv ma non certo per quello che dice grillaia,ma per il tempo che e`stato quest'anno,un vero e proprio anti caccia.
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

ciao che io sappia in francia l'entrata tordi c'è stata ho un zio in francia,e in francia la caccia al tordo non la pratica quasi nessuno,poi se intendi che ci sono pochi qui da noi e i troppi cacciatori soprattutto sui tordi in pratica spara oggi spara domani terminano no?? [6] :|
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

a me sembra che ogni anno si spara sempre meno tranne qualche giornata occasionale.... ma io il passo lo definirei scarso considerando qualche anno fa
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

colombaccio51 ha scritto:
franuliv ha scritto:
Colombaccio51 ma secondo te visto che sei toscano come è andato il passo dei colombi rispetto all'anni passati? te sai che io stò vicino a Populonia e i cacciatori di colombi li sono delusi... te?

Diciamo deluso Franuliv ma non certo per quello che dice grillaia,ma per il tempo che e`stato quest'anno,un vero e proprio anti caccia.



quoto al 100%
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

E il primo anno da quando vado a caccia che mi e venuto in mente di non rinnovare il porto d'armi , in questi periodi a caccia ci facevo quando andava male almeno 5 tordi al mattino per arrivare in alcuni giorni a 15/20 quest'anno ci sono giornate che non riesco a sparare un colpo, spero che la cosa cambi ma ho molti dubbi.

Reggio Calabria
 
Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

Re: Migrazione in Italia scarsa ma negli altri stati è ugual

grillaia ha scritto:
papero ha scritto:
Grillaia....il 2 e il 3 ottobre quando qui pioveva ( i giorni dell'alluvione a Genova) io ero in Baviera con tempo sereno e ho visto un grande passo di tordi e ghiandaie , tutti animali che passavano a Nord delle Alpi per andare verso la Francia e la Spagna e qui in Liguria non vedevi un becco. Quindi tanto dipende dalle condizioni climatiche nel momento del passo, è in parte vero che alcuni migratori sono in diminuzione, ma certe volte non li vediamo qui in Italia perchè prendono altre rotte migratorie.
Papero In germania ci sono di casa mia madre è di Dusserdolf,e puoi star tranquillo che quello che scrivo non è per sentito dire

io un'ho capito ancora una osa ma te sei multietnico?
percaso hai anche qualche amico/parente in burchina faso,così magari ci fai sapere se rimonta qualche tortora per fà il nido!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto