Migratoriainalbania: Caccia in Albania

Mi chiedo? ma proprio in Albania dovete andare...con tutti altri posti che ci sono..mah!! Scrissi una volta,conoscendo gli Albanesi per altri motivi mai andrei a caccia là!per carità ognuno la pensa come vuole e và dove vuole...
Io voglio andare per le marzaiole i posti sono per questa specie...albania,Montenegro,Macedonia e comunque se vado parto con aziende rinomate ed italiane non di certo all'avventura...ma tt e' ancora in programma quindi prima mi informerò' al 100 per cento poi vediamo...
 
La caccia è una passione come altre.Ad es ti piace la fotografia?Allora speri di comprarti una FX Nikon e i migliori obiettivi…questo non è bisness?Certamente si.Faccio una foto bella…posso tenerla per me o mostrarla agli altri,così come avviene a caccia .Le cose possono essere riservate o pubblicizzate:dipende sempre da noi stessi
mi dispiace con tutto il massimo rispetto che come sempre porto alle persone cn molta piu esperienza di me mi permetto di dire che per me la caccia non è paragonabile alla fotografia sono passioni che in comune non hanno proprio nulla.... sò di essere in una stanza dove non avrò sicuramente la ragione dalla mia però io sn un ragazzo di 23 anni che non ha la possibilità di andare all estero e che cmq non vede la caccia come un busniss o come opportunità di sparare ... se voglio sparare vado al piattello... cmq sia rispetto tutte le opinioni ovviamente siamo tutti cacciatori anche se cn vedute diverse ;)
 
Belli e rispetto, oltre che ammiro, tutti questi ultimi interventi che hanno molto del vero, tanta pacatezza di linguaggio e maturità umana e venatoria.
Io (qualcuno forse non lo sa) ogni anno vivo dal 20 agosto al 30 gennaio successivo in Romania per la Caccia e devo confermare che tutti
- ma proprio TUTTI - vogliono e cercano la Cacciata Della Vita (come la definisco da anni io) ed a qualsiasi selvaggina che, ovviamente, a loro piace.
Ciò però non significa che TUTTI voglion fare stragi o stracarnieri, anzi i veri cacciatori - ed io mi vanto di conoscerne e di cacciar con loro oltre una 15ina - quando arriva il loro momento magico... tirano, cacciano ma si fermano anche !!!
La verità primaria ed importantissima è che fuori Italia ogni cacciatore (NDR: non sparatore -da me non ci vengono, non li faccio neppur partire !!! -) sin dalla partenza ha uno spirito goliardico, gioviale e spensierato perchè è certo che non incontrerà dementi patentati a rompergli le scatole.
Solo per questo val la pena fare una esperienza estera !!!
Un saluto a tutti
Wild Duck Ckub - Mimmo Tursi
 
Ragazzi, Signori
l'Albania la conosco benissimo e conosco molto bene anche gli albanesi.
Loro da sempre sono cacciatori DI TUTTO ciò che è animale e selvatico ed in più la mangano, sia in casa che nei ristoranti.
Ora andare a caccia in Albania è sempre stato molto rischioso perchè non si sa mai se sei a posto con la legge locale o meno e, inoltre, se chiedi spiegazioni e vuoi vedere documenti lo capiscono e ti raccontano... che è tutto ok.
Molto probabilmente, appena sbarcati, vi incolonneranno per un controllo della Polizia Doganale dove, oltre a controllare i vostri documenti personali e quelli dell'auto, metteranno la macchina su un ponte idraulico e la controlleranno molto bene anche di sotto.
Finito ciò ed avuto il via per l'uscita c'è da pagare subito una Assicurazione auto che costa sui 60 euro che vi vendono omini per strada e non capite na mazza se siete e di quanto coperti per la responsabilità civile.
In conclusione se proprio volete andarci...sappiate tutto ciò ed inoltre vi consiglio di farvi venire a prendere APPENA SBARCATI da un accompagnatore con Patente Albanese, facendogli guidare SEMPRE la vostra auto.
Quando la Polizia vi fermerà - e vi fermerà almeno 3/4 volte al giorno - se la sbriga lui con loro e con i suoi documenti.
Certamente questo non vieta che interveniate voi con la vostra di tasca.
Queste le mie esperienze e conclusioni sottolineandovi che io sono di Bari e potrei partire tutte le volte che posso ma....
Ricordate: per questa loro fissazione della caccia, in Albania di fatto la caccia NON CHIUDE MAI.
A presto
Mimmo Tursi
B sera Mimmo io ho guardato un po' in giro e leggevo tramite agenzie rinomate che la caccia in Montenegro chiude il 31 marzo,ho visto che c sono proposte interessanti poi con mP ti informo e tu che sei l'esperto mi dici la tua opinione
 
Io ci sono stato solo a quaglie, ma ero in ferie con la mia compagna ed ho fatto un giretto! Il ragazzo che conosco, fa cacciare prevalentemente becche ed anatre, ma per le anatre, il top era a marzo perché era uno dei pochi posti seri in cui insidiare le marzaiole.
A becche l'anno scorso é andata benissimo,quest'anno un po' meno, ma qualcosa si fa sempre. Però, ripeto, per i costi di permanenza e caccia, sono bassissimi


I problemi caso mai sono per il rientro con la selvaggina...ma se prendi il traghetto per la Grecia scendi a Jgoumenitsa e poi in auto vai per la tua meta non e' meglio?
 
tutti criticherete la mia opinione... sarà perchè non ho la condizione economica per andare all estero ma conosco troppi cacciatori che qui da noi non valgono niente e poi si vantano di abbattare 20 beccaccie in 5 giorni qua poi 30 tordi al giorno la e vià cosi... fosse per me il cacciatore caccia solo nel suo territorio... quando la caccia diventa buisness e numeri non è piu caccia... mia modesta opinione ci mancherebbe

Ciao Hunter:preciso non voglio convincere nessuno,come ti ha detto Ozannagh,Luca loca, ed adesso ti dico io,il cacciatore resta tale in tutto il mondo,capisci che la caccia in italia sta volgendo al termine per svariati motivi che nei miei scritti ho più volte elencato...non è la caccia in se stessa è la maniera di praticarla che cambia totalmente,la tranquillità per primo,la bellezza dei territori per secondo,e per terzo viene la caccia fatta con qualche amico che ti trovi bene,che siano tre giorni o una settimana poco cambia...è vacanza venatoria e anche se è vero che non tutte le volte và benissimo dato il tempo inclemente o ad altri motivi,ti diverti sempre e cambi parere sulla caccia da come viene proposta in italia.In riguardo a quelli che si fanno belli con carnieri e cacciate da safari,lasciali bollire nella loro presunzione...non sono cacciatori!ciao
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Mi piacerebbe che ci facessi un resoconto della stagione.
Come è andata, cosa è andato bene, cosa è andato male.
Cosa vuoi migliorare e proporre per il prossimo anno.
CIAO !​
 
Eppure c'é il solito fenomeno che su armiusate pubblicizza viaggi in Albania per quest 'anno[/QU
Scusate l'intromissione,ma con tutti i posti che c'è in europa per andare a caccia,proprio in Albania dovete andare? tutti quelli che conosco mi hanno dato parere molto negativo,poi fate voi...personalmente io la conosco per altri motivi(sono stato per un certo tempo a Valona)e al di fuori della caccia il mio parere il mio è un NO!!ASSULUTO scusatemi è solo un mio modesto parere...
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

ora c'è ancora qualche beccaccia .. consideransdo che siamo a fine stagione ..cesene poche, qualche voletto c'è ma nulla di importante nonostante il freddo ..acquatici e beccaccini poco o nulla vista la siccita che perdura ..so' che sperano nelle marzaiole che in teoria dovrebbero arrivare dalla meta di febbraio ...
 
Mi allaccio a questo vecchio post: vedo che molte agenzie continuano ad offrire la caccia all'allodola anche a gennaio e febbraio.
Sapere se è possibile fare dei buoni carnieri in questi periodi, vorrei portare mio figlio per una sparata di fine stagione,e'alla prima licenza e quest'anno non ha potuto fare ancora una sparatoria come si deve.
se avete qualche dritta, grazie !
 
Mi allaccio a questo vecchio post: vedo che molte agenzie continuano ad offrire la caccia all'allodola anche a gennaio e febbraio.
Sapere se è possibile fare dei buoni carnieri in questi periodi, vorrei portare mio figlio per una sparata di fine stagione,e'alla prima licenza e quest'anno non ha potuto fare ancora una sparatoria come si deve.
se avete qualche dritta, grazie !



Sparare spari con carnieri belli se le giornate sono belle, ma mai eccessivi.
Stessa cosa in Marocco.
Il problema è riportare la selvaggina.
Cosa che preferisco NON consigliare.
 
Hunter sei molto giovane e anche se oggi economicamente non ti puoi permettere un viaggio venatorio chissà che domani invece…e ricorda che tranne i privilegiati,quelli che gli anziani una volta definivano "quelli che nascono con un fiore nel culo",tutti siamo stati più o meno squattrinati.Per il momento vivi la tua esperienza di caccia nel migliore dei modi,interpreta il tuo essere cacciatore infischiandotene dei "pavoni" (quelli delle 20 beccacce all'estero) e apprezza il poco (ti auguro il molto) che riesci ad ottenere e ricorda che una emozione spesso a più significato e valore di 50 "taroccate" (spero che il significato di quanto ho scritto ti sia comprensibile).
Ti saluto e ibal
 
mi dispiace con tutto il massimo rispetto che come sempre porto alle persone cn molta piu esperienza di me mi permetto di dire che per me la caccia non è paragonabile alla fotografia sono passioni che in comune non hanno proprio nulla.... sò di essere in una stanza dove non avrò sicuramente la ragione dalla mia però io sn un ragazzo di 23 anni che non ha la possibilità di andare all estero e che cmq non vede la caccia come un busniss o come opportunità di sparare ... se voglio sparare vado al piattello... cmq sia rispetto tutte le opinioni ovviamente siamo tutti cacciatori anche se cn vedute diverse ;)

Hunter ciao. Fidati che il cacciatore che non vale qua, vale poco in qualsiasi altra parte del mondo. La caccia in giro per il mondo, per quel poco che (fortunatamente) ho potuto vedere, è un'esperienza unica. So che sei un bravo ragazzo e che sei innamorato della caccia. bene, fai come ho fatto io la prima volta che sono andato all'estero a caccia. Non andare in vacanza con gli amici in estate/inverno, metti da parte qualche soldo e vai qualche giorno a caccia fuori. Siano tordi in spagna che beccacce in croazia/crimea/montenegro/dove vuoi. Capirai che i mezzi cacciatori restano tali ovunque e che quello che dicono solo SOLAMENTE fandonie da bar. Quest'anno le beccacce da noi le hanno prese TUTTI A VAGONATE, ma se gli chiedi di portarne qualcuna (come successo qualche giorno fa) a una cena di gruppo, ti rispondono che le hanno già finite. Equivale al non averne prese. Siccome chi le caccia veramente ne ha prese tante non devono essere da meno e "a parole" le hanno prese quando invece hanno girato come pecore per mesi. Dammi retta, PROVA, sfaterai TANTISSIMI miti. Un saluto
 
Io ci sono stato solo a quaglie, ma ero in ferie con la mia compagna ed ho fatto un giretto! Il ragazzo che conosco, fa cacciare prevalentemente becche ed anatre, ma per le anatre, il top era a marzo perché era uno dei pochi posti seri in cui insidiare le marzaiole.
A becche l'anno scorso é andata benissimo,quest'anno un po' meno, ma qualcosa si fa sempre. Però, ripeto, per i costi di permanenza e caccia, sono bassissimi
 
Ciao Luca,concordo con te al massimo,di sparatori e di racconta favole al bar ce né quanti ne vuoi..di cacciatori con la C maiuscola molti meno..hai detto bene al quel giovane che la caccia è ben altra cosa..vedi il ragazzo si può comprendere dato che da noi per vari motivi la vera essenza della caccia stà svanendo,non può rendersi conto della differenza che c'è tra noi ed andare all'estero,giustamente gli hai dato un consiglio e vedrai se la passione è realmente tale ben presto si deciderà a fare il passo che tanti di noi abbiamo fatto da tempo.Non si và all'estero per fare i massacri,si và perché trovi ambienti totalmente diversi dai nostri mentalità locale e tradizione di caccia molto forte,cosa che da noi non esiste più da decenni,nella più parte dei casi se la gente vede un cacciatore lo guarda con disprezzo,perchè indottrinata dalla televisione animalara,politiche assurde contro la caccia,fatte ad hoc per nascondere i mali profondi che ha il paese governato da gente incapace e corrotta(recensione europea di oggi in italia abbiamo il 97% di corruzzione politica) e pensiamo di andare a caccia....lasciamo perdere.Perciò per voi giovani il consiglio se la passione è veramente tanta, una volta all'estero come dici tu devi andare ,anche per trovare lo spirito che animava noi alla vostra età...ciao amico
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

questo simpatico signore alla soglia degli ottanta anni ..nonostante i mezzi limitatti e senza ausilio di nessuna attrezzatura ,a parte l'immancabile fischietto (con un fucile dell'epoca di garibaldi ) ci ha dato una scuola di caccia alle allodole ..tanta passione e una perfetta conoscenza dei posti grande nardi !!


viaggio albania 12.11.2011 053.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto