Personalmente ad anatre ci andrei col calibro 10 se potessi !!! Detto questo a mio parere la migliore strozzatura per il 410 è 71 3/1 , usare strozzature larghe data l'esiguità della rosata comporta forti dispersione specie alle lunghe distanze.
 
Mirko,colombacci a 60/70 metri con il 410 quasi sempre stecchiti……sei sicuro?Comunque stamme sempre a 4 palmi dal k@lo [eusa_naughty.gif]perché te sei pericoloso!!!!
[40][Friends_emoticon.g:
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
128
B sera amici estimatori del 410,ultimamente mi diletto nell'utilizzo di questo fucile direi con buoni risultati,la mia strozzatura ideale e' 4 Stelle di prima e 2 di seconda con canne 71,piombo per tordi 9e mezzo,colombi 7e mezzo,noto che tra i 25 30 metri i Colombi accusano e li trovo stecchiti a 60 70 metri non tutti ma in buona parte...,spaludando cercando anatre con tiri max 30 metri cosa consigliereste?ditemi la vostra..grazie anticipatamente
 
Mirko,colombacci a 60/70 metri con il 410 quasi sempre stecchiti……sei sicuro?Comunque stamme sempre a 4 palmi dal k@lo perché te sei pericoloso!!!!

No UbaldoFaustoParisienneIII° : li pizzica a 25/30 mt......poi li trova (quasi sempre) "stecchiti" a 60/70 mt :mrgreen:!Vabbe' che e' er king dei buch du cul.........ma nun esageramo [Trilly-77-24.gif]!

Tornando al post: io pe' l'anatidi spaludando opterei pe' 'na brennekina ...che in 410 te permette n'abbattimento pulito a 50 mt pure d'un oca [thumbsup.gif]!

Sulle probabilita' de colpilla a palla unica al volo.... nun nutro dubbi: nun se scordamo chi c'e dietro al manico de quel 410.....sempre er king dei buch du cul....quindi [Trilly-77-24.gif]!Ciao Mirko......scherzo.
 
C'hai ragione Achi',m'ero perso la "e" di e li trovo stecchiti……comunque sto Codone alias Mirko deve essere un bel fucile e per tanto a caccia con noi,che ormai semo vecchietti [banghead.gif],non ce lo portiamo ne oggi ne mai[sportschiri.gif]
 
C'hai ragione Achi',m'ero perso la "e" di e li trovo stecchiti……comunque sto Codone alias Mirko deve essere un bel fucile e per tanto a caccia con noi,che ormai semo vecchietti ,non ce lo portiamo ne oggi ne mai

Fausto......e' lui che nun ce porterebbe appresso heuuu.gif] ....e poi dimola tutta : e' giovane....cammina quanto un treno....apposta incontra selvatici...mettice che ce coglie pure col 410 !?!Noi potemo ancora anna' co' A.le a "tordelle spagnole"...se c'avanzano 150 euri a sera (forse!)....o co' cicalone davanti ai bar su' pe' la prenestina...sempre se nun ce piano pe' vecchi fro@i [Trilly-77-24.gif] !Ciao.

P.s. ....scusa l'ot Mirko : per il 410 la parola ai caricatori esperti [thumbsup.gif]
 
Fausto......e' lui che nun ce porterebbe appresso heuuu.gif] ....e poi dimola tutta : e' giovane....cammina quanto un treno....apposta incontra selvatici...mettice che ce coglie pure col 410 !?!Noi potemo ancora anna' co' A.le a "tordelle spagnole"...se c'avanzano 150 euri a sera (forse!)....o co' cicalone davanti ai bar su' pe' la prenestina...sempre se nun ce piano pe' vecchi fro@i [Trilly-77-24.gif] !Ciao.

P.s. ....scusa l'ot Mirko : per il 410 la parola ai caricatori esperti [thumbsup.gif]
Ihihihihih scusa de che voi me fate morì siete troppo forti, comunque le anatre le cerco al fiume gli faccio l'agguato [41] Gli sparo massimo 30 metri pure col 20,Comunque sto 410 lo sto usando quest'anno e con tutta sincerità' sparo nella media de padelle ne riporto tante pure io anche con il 20'sono giornate ,che cammino tanto e' vero e pure che me adatto a tutti i tipi di caccia,grazie comunque dei commenti sia tuoi che de parisienne terzo ihihih
 
B giorno a tutti 10 giorni fa ho sentito tramite pvt un grande del 410 una grande persona rinomata che sta su tutte le riviste..lui mi ha detto che per anatre usa strozzature cil /una stella, mi è' sembrato strano ma mi piacerebbe capire il perché' di questa sua scelta,voi che dite
Non mi sembra una cosa stranissima Ovviamente dovra usare un fucile bigrillo alternando e ponderando tiri a breve distanza con CYL a tiri dai 15 in sù con * stella

- - - Aggiornato - - -

B giorno a tutti 10 giorni fa ho sentito tramite pvt un grande del 410 una grande persona rinomata che sta su tutte le riviste..lui mi ha detto che per anatre usa strozzature cil /una stella, mi è' sembrato strano ma mi piacerebbe capire il perché' di questa sua scelta,voi che dite
Non mi sembra una cosa stranissima Ovviamente dovra usare un fucile bigrillo alternando e ponderando tiri a breve distanza con CYL a tiri dai 15 in sù con * stella
 
Fausto......e' lui che nun ce porterebbe appresso heuuu.gif] ....e poi dimola tutta : e' giovane....cammina quanto un treno....apposta incontra selvatici...mettice che ce coglie pure col 410 !?!Noi potemo ancora anna' co' A.le a "tordelle spagnole"...se c'avanzano 150 euri a sera (forse!)....o co' cicalone davanti ai bar su' pe' la prenestina...sempre se nun ce piano pe' vecchi fro@i [Trilly-77-24.gif] !Ciao.


Achi',ormai noi 2 possiamo fare le controfigure de sti due: te li ricordi Gene WIDER e Richard Pryor in "Non guardarmi non ti sento" ?Ecco Noi siamo così….troppo forti!see-no-evil-hear-no-evil.jpg

P.s. ....scusa l'ot Mirko : per il 410 la parola ai caricatori esperti [thumbsup.gif]

Ihihihihih scusa de che voi me fate morì siete troppo forti, comunque le anatre le cerco al fiume gli faccio l'agguato [41] Gli sparo massimo 30 metri pure col 20,Comunque sto 410 lo sto usando quest'anno e con tutta sincerità' sparo nella media de padelle ne riporto tante pure io anche con il 20'sono giornate ,che cammino tanto e' vero e pure che me adatto a tutti i tipi di caccia,grazie comunque dei commenti sia tuoi che de parisienne terzo ihihih

Mirko,pensa che io e Achille fino a 9 mesi fa neanche ci conoscevamo e ancora non siamo mai andati a caccia insieme,ma è come se ci frequentassimo da sempre..…siamo sintonizzati sulla stessa frequenza per quanto riguarda la caccia e filosofia di vita .Per le anatre pure io gli tendo gli agguati (come dici tu) lungo fiume,solo che io sono "ignorante" e gioco pesante di calibro e cartucce
 
Scusa ho dimenticato il piombo , massimo il 6 e cariche non superiori a 17 / 18 / gr se vuoi fare tiri al limite della portata del piccolo immenso 410 ciao
 
B giorno a tutti 10 giorni fa ho sentito tramite pvt un grande del 410 una grande persona rinomata che sta su tutte le riviste..lui mi ha detto che per anatre usa strozzature cil /una stella, mi è' sembrato strano ma mi piacerebbe capire il perché' di questa sua scelta,voi che dite
 
B giorno a tutti 10 giorni fa ho sentito tramite pvt un grande del 410 una grande persona rinomata che sta su tutte le riviste..lui mi ha detto che per anatre usa strozzature cil /una stella, mi è' sembrato strano ma mi piacerebbe capire il perché' di questa sua scelta,voi che dite

Forse per dare una differenza più marcata tra le due rosate.

C' è uno che lo usa sempre in cyl/****, dice che non cambia niente.... Mah...
 
Forse per dare una differenza più marcata tra le due rosate.

C' è uno che lo usa sempre in cyl/****, dice che non cambia niente.... Mah...
A cambiare cambia e come io lo noto sia nei tiri con buona riuscita che con padelle clamorose che avvengono con strozz full,cyl va bene max 15 m,4 15/20,3 e 2 fino a 25 una stella se lo prendi cade stecchito,le strozzature full permettono abbattimenti puliti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto