ho capito, la data del 2017 infatti mi aveva allarmato, vedrò di trovare un fucile con canne gigliate per stare sicuro

Ma l' acciaio quanto "stresserebbe" le canne fatte per il piombo, ossia di quanto si ridurrebbe la vita di un fucile ?
 
ma comunque non c' entra nulla il come evadere la legge, io sto chiedendo in merito al rispetto delle regole
 
a me hanno parlato di una cosa imminente, ma sapete darmi altre informazioni precise? anche riguardo il mondo delle armi(usura, costo bancatura etc.)?
 
ma comunque non c' entra nulla il come evadere la legge, io sto chiedendo in merito al rispetto delle regole

La legge dice ancora piombo .... leghe alternative solo in ambienti umidi e non in tutta italia. Questa ad oggi è la verità.
Il futuro, se mai saremo costretti ad utilizzare ovunque acciaio e company, decreterà la fine della caccia alla piccola migratoria con le munizioni attuali che non garantiscono performance adeguate a meno di non ricorrere al costosissimo tungsteno. Ma un tordo o un allodola valgono i 3 euro di una cartuccia ?
Riguardo le vecchie canne .... molte saranno inservibili .... ma stiamo parlando sempre di ipotesi campate in aria.
 
a me hanno parlato di una cosa imminente, ma sapete darmi altre informazioni precise? anche riguardo il mondo delle armi(usura, costo bancatura etc.)?

Sarebbe importante sapere CHI ti ha dato questa notizia.....
Se te l'ha detto un ministro o se l'hai sentito in armeria....cambia....
 
me lo hanno detto in armeria e su internet non trovo molto, ma dovendomi comprare un fucile e avendone alcuni "d' epoca" voglio ben capire la cosa per non sbagliare acquisto
 
me lo hanno detto in armeria e su internet non trovo molto, ma dovendomi comprare un fucile e avendone alcuni "d' epoca" voglio ben capire la cosa per non sbagliare acquisto

L'armeria è molto interessata alla questione ..... i vecchi fucili con il bando del piombo sarebbero quasi inutilizzabili ... quindi .... trai tu le conclusioni ... tra le quali di cercare armerie più serie che non giochino con la nostra passione per i propri profitti. Non c'è nessuna legge .... il bando del pb esiste già da anni per la caccia in ambienti palustri .... altrove, semmai possa accadere una cosa simili, sarà questione di lustri e magari nel frattempo si sarà trovata una munizione ad hoc per le vecchie canne.
 
L'armeria è molto interessata alla questione ..... i vecchi fucili con il bando del piombo sarebbero quasi inutilizzabili ... quindi .... trai tu le conclusioni ... tra le quali di cercare armerie più serie che non giochino con la nostra passione per i propri profitti. Non c'è nessuna legge .... il bando del pb esiste già da anni per la caccia in ambienti palustri .... altrove, semmai possa accadere una cosa simili, sarà questione di lustri e magari nel frattempo si sarà trovata una munizione ad hoc per le vecchie canne.

quindi non dovrei prendere in considerazione questo articolo?

Pericolose per uomo e ambiente: stop al piombo nelle cartucce da caccia - Corriere.it
 
Il tuo intervento con cui apri la discussione parla di " legge " e non certo di una " indicazione " di pseudostudiosi resa ai rappresentanti delle nazioni presenti ad un meeteng sulla'ambiente. Lasciamo poi perdere articoli su tesate giornalistiche che si avvalgono di interviste di chi come la lipu ci vorrebbe estinti ed ogni scusa è buona. Comunque il risultato di quel meeteng è in direzione del bando, ma con discrezionalità dei singoli paesi.
Non fasciamoci la testa prima che sia rotta.
 

giorgio94

Utente Registrato
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
roma
Buongiorno,
qualcuno potrebbe darmi delle delucidazione sulla legge che vieterà l' uso dei pallini in piombo dal 2017 in poi?

Vorrei capire un po' perché un armaiolo mi ha detto che la legge è stata già bloccata, altre persone mi hanno detto che entrerà in vigore dal 2017, altri ancora che le cartucce che usiamo già hanno i pallini in piombo...

Vorrei anche sapere cosa succederà nel mondo delle armi dato che in teoria dovrebbe rivoluzionarsi dato che quasi tutte le armi con più di 20 anni non sono "gigliate", c' è chi parla di modificare le canne al BNP ma quanto verrebbe a costare?

Mi è stato pure detto che serviranno cartucce magnum con l avvento dell acciaio




SCUSATE SE HO MESSO TANTI ARGOMENTI INSIEME, MA LI TROVO IN UN CERTO SENSO CORRELATI DATO CHE 3 FUCILI ANNI '60-'80 E DEVO COMPRARNE UNO NUOVO



GRAZIE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto