Re: Merlo

Se tu hai cacciato il merlo in Italia a Gennaio non sei ****...semplicemente IGNORI la legge. Da legge nazionale il merlo è cacciabile dalla terza Domenica di Settembre al 31/12....le Regioni al max possono anticiparne l'apertura al 1 Settembre....quindi anche la sola di Luglio è una CAGATA PAZZESCA....
Nessuna Regione italiana...e se non sbaglio il Trentino è in Italia anche se a statuto speciale....può emanare un calendario più permissivo di quello previsto dalla legge quadro nazionale.
Diverso discorso sono i piani di controllo...contro animali dannosi all'agricoltura o ad altre specie...ma questa non è considerata caccia e cmq non mi risulta che nessuno abbia mai attuato piani di controllo nei confronti di cesena e merlo.

Con sentenza n. 278/2012, la Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità di una legge della Provincia autonoma di Bolzano (quindi Alto Adige, non Trentino) che consentiva la caccia al merlo fino al 10 gennaio.
In passato, in Sardegna, per qualche anno si cacciò il merlo per tutto gennaio, ma anche in quel caso intervenne la Corte costituzionale.
 
Re: R: Merlo

Re: R: Merlo

Visto che i nord europei (francamente mi stanno un po' sugli zebedei, sembran loro i padroni di tutto) vorrbbero la chiusura della caccia ai turdidi, noi pensiamo a quella delle renne, degli ungulati, dei galli, son così carini.... pensate a Babbo Natale o Bamby.
Mi diceva Pippoada che al nord, però, le cesene le ammazzano e le buttan nella spazzatura, dato che le considerano alla stregua dei "nocivi" per le loro coltivazioni di bacche.
Questa Europa è la più grande in****ta che potessimo prendere. Che gli venga un ca**ne a Prodi ed a tutti quelli che l'anno sostenuta.
 
Re: Merlo

sento in giro voci che il merlo dalla prossima stagione venatoria sara' cancellato dalle specie cacciabili.ripeto VOCI.qualcuno ne sa qualcosa?grazie delle risposte

Lorenzo credo non ci sia nessun presupposto neanche per parlarne,
anche se, visto la deriva che sta' prendendo questo paese, non possiamo
escludere a priori niente...
comunque abbiamo sempre le nostre beneamate associazioni che ci proteggeranno!![Backstab_emoticon.:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto