Paolo Cacciatore

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Mi hanno detto che in voliera merli e tordi nn possono stare insieme perchè il merlo è territoriale anche in gabbia ed uccide tutti quelli che non sono della sua razza è vero?

Quello che ti hanno detto...è vero !
io qualche anno fa misi in una grande voliera un merlo femmina 3 tordi bottacci e 3 sasselli...messi in tarda mattinata...alle 16....il merlo li aveva uccisi tutti !!

E' vero ma non tutti i merli sono uguali, poi metti prima i tordi e dopo qualche giorno metti i merli.. e li tieni d'occhio per una oretta.. se non si beccano, li puoi lasciare.. io ho una merla con 4 torde e stanno benissimo..

Io alla fine della stagione venatoria libero tutto insieme (TB TS ME CE) in una voliera sotto fotoperiodo.
Con sufficiente spazio e diversi punti dove mangiare e bere non ho avuto problemi.

Attenzione a liberare tutti i soggetti insieme, altrimenti i primi soggetti immessi tendono ad aggredire ed uccidere quelli inseriti a distanza di qualche giorno.

Infatti di solito si mettono prima gli uccelli più docili come sasselli e bottacci, e poi dopo qualche giorno i più aggressivi come cesene e merli che, trovandosi ultimi arrivati, tendono a stare più calmi.
Qualcuno consigliava di mettere anche uno storno che fa da paciere, ma non so se sia fattibile ai giorni nostri..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto