Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

quindi allora siamo fregati...è andata in porto la prenotazione delle giornate?????
si è spento così anche l'ultimo briciolo di speranza...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Campania: pubblicata la nuova legge venatoria : Ilcacciatore.com


Campania: finalmente ufficializzata nuova legge sulla caccia : Ilcacciatore.com


Eps: Campania, SI RIPARTE!!! : Ilcacciatore.com


Italcaccia Campania: Ecco la svolta : Ilcacciatore.com

- - - Aggiornato - - -

http://www.ilcacciatore.com/2012/08/13/campania-pubblicata-la-nuova-legge-venatoria/


http://www.ilcacciatore.com/2012/08/13/campania-finalmente-ufficializzata-nuova-legge-sulla-caccia/


http://www.ilcacciatore.com/2012/08/14/eps-campania-si-riparte/


http://www.ilcacciatore.com/2012/08/15/italcaccia-campania-ecco-la-svolta/
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

se non erro oggi ci dovrebbe essere la riunione della "cupola".... sperando che qualcosa si smuova aspetiamo che passi pure oggi...
che fine che abbiamo fatto..... branco di pecoroni che non siamo altro....

secondo voi la riapriranno??
mah speriamo bene....
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

quante chiacchire... stanziale,migratoria,2atc,..sono 40 anni che vado a caccia e non ho mai visto tanta carestia; vi saluto
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Questo e il calendario triennale definitivo approvato dalla giunta il 17 luglio,vediamo chi paga.......

CampaniaCaccia
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Spero veramente che sia tutta una scena.....noi ad ischia siamo spacciati,senza mobilita' venatoria e con una zona sic vastissima.....peccato ho gia' pagato i versamenti piu' "sostanziosi"...credo che se sara' cosi'...e' finita un altra epoca.....non mi spiego tutto questo,e perche'a stagione in corso..!!Maledetti...

Ciro ti capisco e ti sono solidale al 100%.
Sono stati fatti degli errori si sta cercando di rimediare sia presentando il VIA per poter cacciare nelle sic e zps sia per la mobilità attendiamo impazienti e fiduciosi.on molliamo ragazzi questa è una lotta troppo importante per cedere ora,io ci credo ancora!Poi se non sarà così mi metto la testa nella **** e chiederò scusa a tutti,umilmente e strapperò il porto d'armi!

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Sbaglio..., o non menziona il numero di giornate concesse per la migratoria?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mi sa, che il ricorso è per quanto riguarda le graduatorie dell'ATC Napoli, troppe domande per l'indice di territorio cacciabile prima, quasi 12000, poi 2800 adesso + di 5000 domande e il WWF s'arrcrea. Vediamo un po se ho indovinato. Cordialità

non è questo il motivo,riguarda la tortora e si può fare qualcosa.saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ragazzi mi dispiace tanto ma questa mattina ho deciso di non rinnovare........ domani chiamo l'ufficio atc di benevento per il rimborso della quota e quello di napoli per la migratoria siamo arrivati alla frutta adesso, non e possibile da napoli recarmi tutti i giorni a Benevento (prima di recarmi in ufficio) per l'amata caccia, con tuttu l'amore che ne voglio ma a tutto ce' un limite



credimi ti capisco perfettamente.... se posso dareti un consiglio.... aspetta questa settimana...
almeno penso che sia ciò che faremo in molti...
dopodiche vedremo il da farsi....

la cosa che mi fa rabbia... è che ci esasperano e questi sono i risultati.... roba da matti...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

sono daccordo a caserta uscita autostrada caserta nord "bar paolo", ma aggiungo che io sono un amico e un cacciatore, gli altri cacciatori sono lo stesso amici, ma chi pensa unpo di piu ai suoi interessi bisogna convincerli che questa politica del "basta che sto bene io degli altri chi se ne frega" non porta molti risultati. e molto difficile lo so ma credo sia una delle ultime strade rimaste, altrimenti si chiude barracca e burattuni e si rimane a casa. ciao

- - - Aggiornato - - -



il problema e proprio questo i ricorsi che dovrebbero essere fatti al tar non vengono fatti perche ci sono interessi comuni tra politici aa.vv. e ambientalisti e chi paga le conseguenze sono i cacciatori, ultima filiera di queste connivenze politiche. nessuno e senza peccato e quindi non puo scagliare la pietra, cè un detto che dalle nostre parti fa capire meglio la situazione e recita " cane e cane non si mordono"

Dovresti avere un mio MP mi dai conferma di averlo ricevuto? Grazie
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

da cosa ne deduci?

- - - Aggiornato - - -

in merito alla migratoria non dice nulla.... mah... solo che il codone ènon si può sparare..., il lunedi non si può andare a acaccia e il porciglione non si può sparare... mah...
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Per me non esiste proprio fare il 2 Atc non sborso neanche un altro euro, infatti vado a caccia solo nel mio atc di residenza BN. :mrgreen: [si.gif]
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Facendo una valutazione tra la nuova legge,il calendario,il problema delle aree contigue non si ne vinti ne persi,ma e un punto e d'accapo........chi pagherà come stanno le cose o e pieno di soldi e può permettersi pagare anche eventuali verbali.....,chi e abituato nei debiti,chi e "ignorante" e chi va se la fa con gli amici degli amici.Voi direte tu che farai........io sto ancora decidendo.......ma se vedo che la maggioranza paga o la buona parte se non lo farò non risolverò niente perchè ci saranno altri che mi rimpiazzeranno.......vedrò......ora me ne sto convincedo definitivamente che la fine di ogni cosa e stesso l'uomo.........
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

MASSIMILIANO mi sa che parliamo la stessa lingua e non ci capiamo. il discorso e chiuso qua. e poi di cosa mi dovrei vergognare, non mi sembra di var fatto nulla di male, e neanche ho parlato male di qualcuno, ho solo posto delle problematiche, che potrebbero presentarsi.
decisamente non mi devo vergognare di nulla, bisogna vergognarsi di cose ben piu gravi di questa e certamente non spetta a me, NE TANTOMENO A TE DIRE "VERGOGNA", non credi?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mi dispiace per chi si è offeso,credo che non tutti i cacciatori sono di quell pasta,chi si offende leggendo questo post non ha capito il senso.
Chi si offende perchè si sente colpito,vuol dire che un po' si riconosce ed un po' lo è come ho descritto,ed io a questo non posso farci nulla!
Chi si è offeso per le parlolocce gli insulti,bhe non sono rivolti a tutti indistintamente ma solo a chi continua a perpretare in un atteggiamento da stuzzo mettendo la testa sotto la sabbia!Questo non è accettabile.

Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa,non credete a chi dice che sono solo i pezzi grossi che contano,se la base dei cacciatori inizia a protestare in maniera forte contro la propria associazione qualcosa fa,quindi fatelo vi prego!Una telefonata,una email,un fax,una raccomandata qualunque mezzo,meglio la telefonata o l'incontro personale.

Coinvolgete quante più cacciatori,mettete volentini sule armerie mobilitiamoci ora!
La federcaccia nazionale ed in moltissime regione ha lavorato davvero bene e continua a farlo,ma in campania la federcaccia ha sbagliato di grosso,questo articolo è passato sotto il tacito assenso di BUGLIONE,se non fosse stato per qualche associazione che inizia a spargere la voce noi eravamo all'oscuro di tutto,ma ora che sappiamo,commetteremmo lo stesso errore di federcaccia a non fare nulla nel nostro piccolo.
Conto su quelli che hanno letto questo post sono certo che vi metterete a disposizione per qualunque cosa.

La cosa triste che questo topic(nonostante le parole forti per attirare attenzione)sia stato letto da molte persone ma sono pochi che hanno scritto,il cacciatore campano è questo anche,anzi soprattutto!

Chiedo a Valentino88 di tenermi aggiornato sulla riunione che forse si farà,non ho facebook,per scelta!
quindi tienimi al corrente,penso che dovremmo anticipare i tempi dell'incontro e credo che dovremmo coinvolgere attraverso un INVITO UFFICIALE tutte le associazioni.
Poi un'altra cosa quante adesioni ci sono al gruppo facebook di cacciatori campani?
Andate nei vostri paesi e prendete i cacciatori e metteteli a conoscenza.
In bocca al lupo,contiamo su di noi,FRANCESCO(KRAVEN)conto anche su di te hai un po' di amici cacciatori,mi raccomando,ai vari BRILLO-TORDO87-BEKKE89-F2LEGEND,mi domando ci siete o perchè non interventite?Ed a tutti gli altri li invito ad essere presenti uniti dalla nostra passione.
Saluti a tutti.


Si certo,gino sta valutando alcune cose e sabato 19 andremo al convegno a pagani per vedere che si dice(ho postato tutto sotto).Cmq sarebbe inportante se vi iscriveste a fb anche se solo per stare nei vari gruppi venatori,fatevi iscrivere da chi e bravo poi vi dico io come aggiungervi ai gruppi.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io sono del parere che quest anno parecchi nn rinnovano per la campania sopratutto se chiudono il lunedi o mettono 30 giornate a prenotazione migratoria, la mia salvezza e la calabria sperando nel documento face e tordi al 31/01, sto pensando di rinunciare alla residenza venatoria campania e prenderla calabrese e come motivo ci metto x incompetenza dei politici e associazioni venatorie campane in tema caccia.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

A tutti gli amici del blog di buona volontà e combattivi voglio fare un ultimo appello per la modifica del calendario venatorio nella parte della preapertura e nei 10 giorni di febbraio.Fare tutte le dovute pressioni politiche e associativi di chi e di dovere per portare le giornate di preapertura tutta la giornata(almeno le prime 2)e mettere nei giorni di febbraio anche gazza e ghiandai come l'anno scorso(oltre quelle di colombaccio e cornacchia gia presenti).Questo tutti sappiamo che si deve fare quando si va a modificare il calendario dopo la pubblicazione della nuova legge sul burc per quanto riguarda l'art. sulla migratoria libera,passato quello dopo non si potrà fare più perchè ci sarà subito la stampa del calendario allegato al tesserino.Io dico almeno di provarci però con tutte le nostre forze,facciamolo per tutti.........

Valentino quello che dici è giusto,ma credo che oggi primo agosto tutto ciò sia improponibile per farlo approvare in tempi brevi!!credo che sia molto più realistico combattre per il futuro prossimo,cioè il prossimo anno!!Secondo me ora manca proprio il tempo materiale e dopo tutto quello che è successo nn credo che troverai disponibilità nei politici e ne tanto meno alle aa.vv,che cmq sono le vere colpevole di tutto ciò che è accaduto nei mesi scorsi!!!Questo è come la penso io....anche se tormenterai tutti i siti di caccia con questi post,ora,in questo momento nn avrai un grande appoggio,ciao un saluto,Antonio
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi
Non vorrei essere tacciato per colui che pensa sempre in negativo, ma se ho una perplessità ritengo giusto esporla a tutti, a cosa servirebbe altrimenti avere creato dei gruppi fb se non ad aprire un dibattito fra di noi ed a scambiarci idee, opinioni o suggerimenti non fosse altro per cercare di superare il problema?
TEMA: AMBITO TERRITORIALE CACCIA SALERNO 2 ( AREA CONTIGUA PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DEL DIANO )
Fino all'anno scorso abbiamo avuto accesso, e non solo i cacciatori della Provincia di Salerno ma anche tantissimi cacciatori della Provincia di Napoli, in quel territorio grazie ad un'escamotage che la Regione Campania adottò, sostituendo la parola RESIDENZA ANAGRAFICA IN RESIDENZA VENATORIA e determinando quell'area ATC SA 2. Avendo quell'area una grandissima estensione, la stessa, negli anni, ha ospitato circa 10.000 cacciatori Provinciali e non. Per la verità questa fù una giusta forzatura della Regione che ritenne non poter favorire i circa 3.000 cacciatori di quei posti a discapito dei restanti 7.000 che altrimenti ne sarebbero rimasti esclusi. E' anche vero che la legge Nazionale 394 detta che all'interno di un'area contigua possano esercitarvi la caccia solo coloro che abbiano residenza anagrafica nei comuni insistenti all'interno del parco e dei comuni all'interno dell'area contigua. Ora si verifica che qualcuno stia richiamando il dettato della legge Nazionale creando l'ennesimo problema ad una situazione già pesante da sopportare per non solo i cacciatori Salernitani ma anche per quelli Napoletani e quant'altri usufruivano di quell'area per esercitarvi la propria passione. Sembra che il motivo scatenante
sia stato posto in essere dal Presidente dell'ATC 2 SA, il quale vede ridotte le entrate economiche alle casse del proprio ambito dai 300.000 euro agli attuali 90.000 euro circa. Noi invitiamo gli addetti ai lavori ad una attenta riflessione, ed invitiamo i cacciatori di quel posto a non gioire su una situazione che potrebbe diventare anche per loro molto pesante. Basti immaginare che se quell'area diventa esclusivamente area contigua sparisce l'ATC, perchè, caro Presidente Liguori che motivo avrebbe a quel punto l'esistenza di un comitato di gestione ATC e l'area stessa sarebbe gestita direttamente dagli organi del parco. Riflettete bene, il Presidente del parco potrebbe aprire la caccia il primo di ottobre e chiuderla 31 dello stesso mese. per cui tutti uniti a sostenere le ragioni della pluralità perchè la carta vincente resta sempre solo quella. E comunque voglio avvisare tutti che in caso negativo, ho già discusso con De Stefano una possibile soluzione, ma aspettiamo a vedere. Un cordiale saluto Gino Melfi CONF.A.V.I.

______________________________________

Ecco l'art.della legge nazionale sui parchi(solo i residenti nei comuni delle aree contigue possono praticare la caccia)____Art. 32 - Aree contigue

1. Le regioni, d'intesa con gli organismi di gestione delle aree naturali protette e con gli enti locali interessati, stabiliscono piani e programmi e le eventuali misure di disciplina della caccia, della pesca, delle attività estrattive e per la tutela dell'ambiente, relativi alle aree contigue alle aree protette, ove occorra intervenire per assicurare la conservazione dei valori delle aree protette stesse.
2. I confini delle aree contigue di cui al comma 1 sono determinati dalle regioni sul cui territorio si trova l'area naturale protetta, d'intesa con l'organismo di gestione dell'area protetta.
3. All'interno delle aree contigue le regioni possono disciplinare l'esercizio della caccia, in deroga al terzo comma dell'articolo 15 della legge 27 dicembre 1977, n. 968, soltanto nella forma della caccia controllata, riservata ai soli residenti dei comuni dell'area naturale protetta e dell'area contigua, gestita in base al secondo comma dello stesso articolo 15 della medesima legge.
4. L'organismo di gestione dell'area naturale protetta, per esigenze connesse alla conservazione del patrimonio faunistico dell'area stessa, può disporre, per particolari specie di animali, divieti riguardanti le modalità ed i tempi della caccia.
5. Qualora si tratti di aree contigue interregionali, ciascuna regione provvede per quanto di propria competenza per la parte relativa al proprio territorio, d'intesa con le altre regioni ai sensi degli articoli 8 e 66, ultimo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616. L'intesa è promossa dalla regione nel cui territorio è situata la maggior parte dell'area naturale protetta.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mi sembri il solito cacciatore locale prepotente e geloso del proprio posto di caccia ma evolviti e gira un Po grazie a quelli come te succedono le discussioni perke siete i primi a bucare le ruote ed ad avvelenare i cani di noi cacciatori napoletani mi raccomando ragazzi tutti a Caserta in preapertura x farti compagnia ma vergognati davvero

Non ho il piacere di conoscerti, ma constato che hai la facolta di prevegenza e conoscere la persona con cui stai dialogando, o nello specifico diffamando, visto e considerato che capisci che con le persone come me si hanno discussioni e che buso le ruote alla macchine o che avveleno i cani.
dovresti avere un po di vergogna tu nel dire queste cose sulla mia persona, ma prima di tutto dovresti leggere bene i post e capirli, e dulcis in fundo dovresti avere piu educazione nel parlare a persone piu anziane di te, ma telo concedo sei giovane e come dicono a napoli "si guaglion".
cordialità a tutti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Per parlare con l'atcdi napoli ti conviene provare a chiamare varie volte,è raro che ti rispondano al primo tentativo.Io ho pagato napoli e poi mi hanno messo a benevento,mi è stato imposto di scegliere trai due atc,ed io mi sono tenuto napoli.
Questa è un'operazione che si fa dal sito campaniacaccia.
quindi hai registrato il versaento per napoli ed il sistema ti ha fatto scegliere? ho capito bene?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto