Saluti a tutti! come da titolo ho ritirato oggi una canna per il mio amato A300. Vorrei sap 30 inches erne un po' di più visto che riporta alcune scritte che non conosco. Oltre al PSF con due stelle/asterischi, finito, AE che sta per anno1979, kg 1,070, 18,4, matricola E25***F, sopra a tutto ciò cisono due BB vicine e una M appena distante dalle BB, poi il num. 1 vicino alla sede dell'unghia estrattore. Dall'altra parte riporta la scritta MAGNUM con sotto Pietro Beretta - made in Italy, sotto a ciò 12 ga 3in -F. Oltre a Alloyed Cr - Mo Quenced high steel, in piccolo e contrario riporta Berben Corporation N.Y: - NY.
Mi dispiace ma non posso fare foto, spero di avervi dato sufficienti info per saperne di più. Nessuna indicazione alla strozzatura, cmq misurata in armeria mia da 7/10, due stelle. La colpa dell'acquisto è di mio Cugino, (spero finirà de ciorme pei i coi**i, ma anche di Joe magasso , Alfio Barenante e di certe cartucce che sanno di chianina. Grazie per i Vs chiarimenti. Claudio-Bigrillo.

Claudio rispondo a quello per i dati che conosco:

12 ga 3in ------> calibro 12 in inglese e lunghezza della camera di scoppio in pollici: 3 pollici= 76,4 mm circa, dunque camera magnum

Alloyed Cr - Mo Quenced high stee---------> il tipo di acciaio usato e la legatura di nikel -CRomo -MOlibdeno

30 inches -------> è come ti ha risposto Lando, lunghezza canna 30 pollici= 76,2 mm

Per gli altri non saprei, aspettiamo i più esperti

Ciao,Marco
 
Berben Corporation N.Y: - NY.

Cercando sul web sembra sia stata la ditta che importava le armi della berretta negli usa negli anni in cui non esisteva ancora la filiale statunitense della casa Gardonese,

se fate una ricerca su google ecco quello che vi compare: Google

Ciao,Marco.
 
La Berben Corporation è una società che su internet è indicata come non più operante, ma sembra essere stata importatrice di Beretta negli statiuniti


rospo....sei arrivato secondo [36][36][36]

hihihihihihhihihh

UN'abbraccio Lazzarone!!!!
 
La canna è un po insolita. Le magnum per A300 sono in genere ad una stella. La 76 ** mi pare e solo camerata 70 mm. Due sono le cose, o è una canna per il mercato americano o qualcuno ha ritoccato la strozzatura. Osservando attentamente la volata si dovrebbe vedere, sennò non ti resta che pesarla. Ciao
 
Saluti a tutti! Grazie a voi tutti per le risposte. Aggiungo che anche a me è parsa insolita, per questo l'ho comprata.... il fatto è che non trovo spiegazione per le due BB e la M, nonchè per la F distaccata. Ho mancato di dirvi che la bindella è di 11mm, mirino originale, non presenta inclinazione verso la culatta, i ponticelli li guarderò meglio stasera, non è stata ritoccata (peso) ma presenta una eccellente cromatura interna, sembra come lappata, la brunitura è originale infatti nerogrigiasta non lucidissima, usata ma tenuta molto bene. Buona giornata!
 
Saluti a tutti! Grazie a voi tutti per le risposte. Aggiungo che anche a me è parsa insolita, per questo l'ho comprata.... il fatto è che non trovo spiegazione per le due BB e la M, nonchè per la F distaccata. Ho mancato di dirvi che la bindella è di 11mm, mirino originale, non presenta inclinazione verso la culatta, i ponticelli li guarderò meglio stasera, non è stata ritoccata (peso) ma presenta una eccellente cromatura interna, sembra come lappata, la brunitura è originale infatti nerogrigiasta non lucidissima, usata ma tenuta molto bene. Buona giornata!


Claudio, son le canne originali berretta camerate magnum, le facevano di 76 o 81 cm, con bindella larga 11 mm un mio conoscente ne ha una di quest'ultima lunghezza con strozzatura * e fa tiri da capogiro!!!

Sono canne con balistica eccezzionale!!

Ciao,Marco
 
Saluti a tutti! come da titolo ho ritirato oggi una canna per il mio amato A300. Vorrei saperne un po' di più visto che riporta alcune scritte che non conosco. Oltre al PSF con due stelle/asterischi, finito, AE che sta per anno1979, kg 1,070, 18,4, matricola E25***F, sopra a tutto ciò cisono due BB vicine e una M appena distante dalle BB, poi il num. 1 vicino alla sede dell'unghia estrattore. Dall'altra parte riporta la scritta MAGNUM con sotto Pietro Beretta - made in Italy, sotto a ciò 12 ga 3in - 30 inches F. Oltre a Alloyed Cr - Mo Quenced high steel, in piccolo e contrario riporta Berben Corporation N.Y: - NY.
Mi dispiace ma non posso fare foto, spero di avervi dato sufficienti info per saperne di più. Nessuna indicazione alla strozzatura, cmq misurata in armeria mia da 7/10, due stelle. La colpa dell'acquisto è di mio Cugino, (spero finirà de ciorme pei i coi**i, ma anche di Joe magasso , Alfio Barenante e di certe cartucce che sanno di chianina. Grazie per i Vs chiarimenti. Claudio-Bigrillo.

Ciao Claudio...alias...el.magron...ascolta approsito..di chianina...verso meta giugno facciamo un salto dai Danesi...con joe...proprio per quelle cartucce che sanno da chianina..se dici ci mettiamo daccordo...e oltre le cartucce ci facciamo anche la chianina ahahah...comunque tornando alla canna...è una Beretta 76 ** con bindella da 11mm...tipo quelle da tiro...come a detto il Menga ci sono sia da 81*e 76** entrambi magnum...scolta...falso magro dai che se vedemo...che ndemo fasse na magnada....ciauuuu
 

Bigrillo

Utente Registrato
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Località
Varese
Saluti a tutti! come da titolo ho ritirato oggi una canna per il mio amato A300. Vorrei saperne un po' di più visto che riporta alcune scritte che non conosco. Oltre al PSF con due stelle/asterischi, finito, AE che sta per anno1979, kg 1,070, 18,4, matricola E25***F, sopra a tutto ciò cisono due BB vicine e una M appena distante dalle BB, poi il num. 1 vicino alla sede dell'unghia estrattore. Dall'altra parte riporta la scritta MAGNUM con sotto Pietro Beretta - made in Italy, sotto a ciò 12 ga 3in - 30 inches F. Oltre a Alloyed Cr - Mo Quenced high steel, in piccolo e contrario riporta Berben Corporation N.Y: - NY.
Mi dispiace ma non posso fare foto, spero di avervi dato sufficienti info per saperne di più. Nessuna indicazione alla strozzatura, cmq misurata in armeria mia da 7/10, due stelle. La colpa dell'acquisto è di mio Cugino, (spero finirà de ciorme pei i coi**i, ma anche di Joe magasso , Alfio Barenante e di certe cartucce che sanno di chianina. Grazie per i Vs chiarimenti. Claudio-Bigrillo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto