Se non consentono neanche di andare in spiaggia in quella zona, deduco che sia una zona istituita per proteggere quanto più la natura, e tanto meno dovrebbero consentire che si celebri un matrimonio...ma perché poi?
La riserva a mio avviso deve essere un bene pubblico, messo a disposizione di tutti e tutti dovrebbero poterne usufruire (che sia per un matrimonio, per una passeggiata o per fare birdwatching) ovviamente rispettando la vocazione per la quale è stata realizzata, solo che qui in Italia "riserva = zona di divieto assoluto" senza pensare che invece queste zone potrebbero essere utilizzate in modo più sensato, al servizio dei cittadini rispettando la natura.
Ma poi perché un matrimonio in una riserva naturale? Meglio una riserva di caccia, così dopo la cerimonia si va a sparare!
 
E' una riserva naturale statale di grande importanza dove non e consentito di andare neanche in spiaggia nella zona A evidentemente quando ce da "incassare"come al solito.....
 
Se e' una riserva , tale deve restare.
Non e' possibile che in Italia spuntano riserve naturali ogni tre per due , poi pero' ci costruiscono nuove strade, nuovi edifici, nuovi lavori, pisteciclabili con migliaia di turisti...ora anche matrimoni, poi i banchetti ed infine serate danzanti......
Basta o sono riserve naturali vere o diversamente le devono restituire al territorio.
 

mirco cosimo

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io abito in un paese dove esiste una riserva naturale statale terrestre e marina, nonche' zona sic, naturalmente non si possono fare tantissime cose, ora in paese è esplosa una polemica, in pratica è stato dato il permesso a una coppia di celebrare sotto un compenso di mille euro il loro matrimonio in quell area, ora vorrei sapere se è possibile fare questo, anche perché la riserva è gestita anche dal wwf che in questo caso non ha detto una parola, anche in passato un sindaco si firmo un permesso per fare un pic nic su un isolotto adiacente sempre zona riserva. Con questo vorrei chiedere ma se pago mille euro posso allenare il mio cane da caccia? Sia chiaro senza sparo!
 
Mi sembra assurdo proibire un matrimonio perché siamo all'interno di una riserva e così per altre cerimonie analoghe. Non capisco nemmeno perché lo sposo dovrebbe pagare una certa somma. Chi la incasserebbe il solito corrotto o corruttore? Diverso potrebbe essere il discorso del cane da caccia,per consentire il quale bisognerebbe conoscere la vocazione della riserva.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto