Marche: Approvato calendario venatorio 2014/2015

sinceramente quasi quasi non ci credevo! per me veramente ottimo. soddisfattissimo per la pre apertura. Grazie assessore Paola Giorgi. (tra l'altro mia paesana)



GRAZIE PAOLA GIORGI????? Ma non è stata lei percaso l'anno scorso a bloccare la caccia allo storno mentre c'era il clou del passo e perchè?? lo sa solo lei!!! immediatamente smentita dal ricorso dopo solo 3 giorni, motivazioni insensate (e fuori luogo aggiungo). Ti vorrei ricordare che appena insediata, ha messo subito in chiaro che le sue idee non le cambia e zero trattative con le varie associazioni venatorie, specificando che chi l'ha preceduta ci ha troppo agevolato negli anni (era cacciatore). La considero una che va contro il nostro mondo e se abbiamo un calendiario decente e invidiato dal resto d'italia non è certo per merito suo!!! Poi non faceva parte della corrente politica dell' IdV?? Ma come ha fatto a insediarsi che non hanno preso nemmeno i voti dei parenti?? Scusate la mia ignoranza.
 
A prima occhiata, sembra proprio un buon calendario... :)
Bene, da ora countdown fino al 1° settembre 2014 ;)
 
io so' solo che il nostro calendario e' uno dei migliori d'italia e siccome e' stata la giorgi a deliberarlo io la devo solo che ringraziare. Poi se a chiuso lo storno per 3 giorni non credo che caschi il mondo.Premetto che io non ritiro neanche il tesserino per cacciarlo. Comunque non credo opportuno arrabbiarsi per un calendario venatorio fatto fin troppo bene (se dura!)


non significa che se non lo cacci tu non importa niente chiuderlo, poi non sono arrabbiato proprio con nessuno anzi, penso che più pacifista di me non ce nè! Un' ultima cosa, il calendario lo delibera la Giorgi ma se non lo contesta è perchè non si può contestare! E' basato su tempi e termini scentifici, proprio come chiede la legge, quindi inoppugnabile. I ns. dirigienti hanno "visto lungo" e sono partiti anzitempo a prendere i dati che servono, mentre sfortunatamente (o per inegligenza, lascio voi decidere) nelle altre regioni tutto questo lavoro non si è fatto e da qui i risultati. Rimanendo nell'argomento storno, lo cacciamo perchè abbiamo i dati per dire "caccia di contenimento" e non per "tradizione" come nel resto d'italia (...e rimane chiuso!!), lo stesso per la migratoria, compreso tordi e beccaccie, la federcaccia stà monitorando diversi esemplari e gli anti caccia dopo questo come possono obbiettare? La strada presa è quella giusta poi se fosse come dici della Giorgi, benvenga che ci dia una mano,o perlomeno che faccia rispettare le regole senza pregiudizi però.
 
Il calendario è ottimo...come sempre la regione Marche dà tutto quello che si può in materia venatoria...
Ora però faccio un appello a chiunque conosca qualcuno in Regione o a chi in qualche maniera ha qualche incarico nelle AAVV marchigiane:
l'11 Febbraio NON SI PUO' CACCIARE...lo stabilisce la legge nazionale...spero si sia trattata di una svista e che presto esca la correzione...in caso contrario avvisate voi chi di dovere xchè rischiate tanto per nulla!!!!

bene sembra tutto ok, complimenti per la precisione in fondo anche smettere il 9 febbraio non va male.
 
Ho letto, dal 13 al primo ottobre è chiusa alla palomba....è roba da matti!!!!!



Xchè è roba da matti????
Lo cacciate in pre apertura e fino al 10 Febbraio.....x rispettare l'arco temporale massimo di cacciabilità lo devi chiudere x un periodo...
Magari fosse qui come da voi!!!!!
 
Scusate forse mi è sfuggito ma nel nostro calendario non ho trovato nulla in riferimento alla possibilita di cacciare lo storno... Che vi risulti è previsto il prelievo in deroga anche quest'anno? E a che pagina del calendario ce scritto?
 
A me sembra una barzelletta. Prima lo apri, poi lo richiudi per riaprirlo ancora...in preapertura si caccia dalle 5.30 (è ancora buio pesto) fino alle 11.30, poi dalle 17.00 (è questa l'ora in cui le palombe si vanno a rimettere) fino alle 19.30 (a quest'ora non vedi volare un moscerino)!!!!
A me non piace affatto così. Io ho un cane da penna, i fagiani grazie ad un efficiente atc non ce n'è manco uno, per le quaglie qui inizia ad essere tardino e con il cane da penna dove vado? A lepre non è la mia caccia, sono sempre andato a palombe fino ai primi di ottobre e quest'anno no, me la chiudono....per me è presa per i fondelli bella e buona! Arrivasse presto ottobre....
 
Ciao mascio56.....adesso controllo meglio il calendario e vediamo cosa salta fuori.Adesso dobbiamo vedere cosa faranno i soliti gruppi anti caccia che sono sempre pronti con i loro ricorsi
 
A me sembra una barzelletta. Prima lo apri, poi lo richiudi per riaprirlo ancora...in preapertura si caccia dalle 5.30 (è ancora buio pesto) fino alle 11.30, poi dalle 17.00 (è questa l'ora in cui le palombe si vanno a rimettere) fino alle 19.30 (a quest'ora non vedi volare un moscerino)!!!!
A me non piace affatto così. Io ho un cane da penna, i fagiani grazie ad un efficiente atc non ce n'è manco uno, per le quaglie qui inizia ad essere tardino e con il cane da penna dove vado? A lepre non è la mia caccia, sono sempre andato a palombe fino ai primi di ottobre e quest'anno no, me la chiudono....per me è presa per i fondelli bella e buona! Arrivasse presto ottobre....


Matteo...sei il primo marchigiano che si lamenta del calendario...che è il migliore d'Italia!!!
La legge è questa...la 157/92 consente la caccia al colombaccio dalla terza Domenica di Settembre al 31 Gennaio....questo è l'arco temporale massimo.
Se apri prima e chiudi dopo devi interrompere durante...non si scappa.
Che poi a te non piaccia è altra cosa ma x poterlo cacciare quei 15 gg a Settembre dovresti rinunciare a pre apertura e a Febbraio....
Ti faccio poi notare che siete l'unica Regione che caccia la quaglia un giorno in pre apertura...
Lascia lamentare altri....fidati!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto