Re: mangimi...

Andre ha scritto:
aucupio ha scritto:
Secondo voi, il coccidiostatico presente nella miscela da "pulcini primo periodo", da mescolarsi ovviamente al normale mangime per una misura non superiore ad un quarto, può essere sufficiente per un trattamento preventivo?

Il mangime medicato per polli va benissimo per fare i trattamenti anti coccidiosi a fringillidi e aluadi (vai pure a 50% coccidiostatico e 50% normale per almeno una ventina di giorni)... Vedrai che lo gradiscono molto più del normale! Lo divorano letteralmente!
Per i turdidi meglio il sulfac addizionato all'acqua ;)
[marameo.gif] ciao tesarotto,mi sò da nove [marameo.gif]
 
Re: mangimi...

allodola maschio ha scritto:
comunque ve la faccio io la mia tabella
fino a fine maggio 27+quiete
primi giugno fine giugno 27+piumi
metà agosto 80% 27- 20% doremy
settembre 40% 27 - 40% doremy + 20% patè
fine sttembre 60% doremy - 10 % 27 e 30% patè

A settembre farei 50% 27 + 50% doremi e ogni sera un cucchiaino da caffè di pate alauda mescolato con il pate frugivori al 50% fino a fine caccia... non mescolare i pate' al mangime altrimenti te lo buttano fuori tutto...
 
Re: mangimi...

ho preso il saccone della Nico (mantenimento) e avendolo tenuto nel baule un paio di giorni [meaculpa.gif] devo dire che ho potuto apprezzarne il profumo che sa di frutta tipo il pastone, molto diverso dall'odore delle altre miscele che ho usato.

Ora vediamo se i miei pennuti lo apprezzeranno..
 
Re: mangimi...

dopo qualche dubbio se le mie allodole piacesse il cambiamento dal Nico al Raggio di Sole devo dire che adesso ho notato che mangiano e defecano bene, anzi il Nico lo buttavano via tanto mentre adesso il Raggio di sole non lo buttano per niente, non rimane che vedere il rendimento a caccia del canto se andranno bene avrò trovato forse il mangime definitivo....saluti
 
Re: mangimi...

Confermo che mr 27, nonostante il messaggio subliminare dato dal nick, a mio parere apporta argomentazioni utili. Quanto meno argomentazioni tecniche che ci portano ad analizzare le cosa da un punto di vista differente. Senza naturalmente voler togliere nulla ai vari Botah (ai quali peraltro mi rivolgo in fretta quando ho problemi con i miei richiami).

Devo però segnalare che ho avuto uno scambio di MP con Beppe&Gigi. Dapprima mi è sembrato un pazzo schizzoide potenzialmente pericoloso, poi invece si è rivelato un innoquo simpaticone dotato di un'umorismo che io stesso non avevo colto.

Personalmente archivierei l'evento come incomprensione.
 
Re: mangimi...

beppegigi ha scritto:
Forse non hai visto bene la tabella cacciatori ,nel passaggio fra riposo e canto c'è scritto inizio cambio progressivo.
Io personalmente la mescolo per una quindicina di giorni al 50% poi all'80% e dopo al 100%.

Si avevo visto, ma a parte nella fase iniziale che ha una durata X, dopo comunque il mangime va somministrato puro..
 
Re: mangimi...

mi pare che qualcuno di voi usasse il NICO? qui in zona valtrompia chi lo vende e quanto costa?

io personalmente uso da anni il BLC nel sacco verde/bianco e integro con pastone...era nato come marchio di 3 diversi caccia e pesca nel bresciano ma nn conosco la provenienza (credo che sia solo insacchettato diverso da qualche grosso marchio) visto che lo vendono solo a Lumezzane mi pare... :roll:

dopo le feste ho preso il canary perhcè era esaurito l'altro ma nn mi convince molto in ogni caso dato che BLC non differenzia la miscela per i periodi..vorrei iniziare a diversivicare secondo il periodo senza "fai da te"..la NICO ha diverse tipologie?
la Progeo nn credo sia presente in zona..

grazie
 
Re: mangimi...

Diego ha scritto:
beppegigi ha scritto:
X 27,dopo ogni risposta, alla fine della frase dovresti scrivere anche MESSAGGIO PROMOZIONALE SENZA FINI DI LUCRO la mia isistenza nei confronti di RAGGIO DI SOLE è puramente casuale. [Trilly-77-24.gif]

Giusto per precisare, mi pare che l'utente in questione si sia sempre comportato correttamente per quanto riguarda "l'eventuale" promozione di una determinata marca di mangimi (non per nulla, in caso di richieste specifiche per la consulenza di un piano di mangime da somministrare ai richiami o per altre richieste di informazioni, risponde in privato a chi ne è interessato). Il suo messaggio di cui sopra, in cui precisa che anche nel raggio di sole vi è la presenza di proteine nobili è una semplice e corretta precisazione.....d'altronde mi sembra che di mangimi con relativi "nomi commerciali" e relative (presunte o meno) qualità e da sempre che ne parliamo su questo forum e mai nessuno si è scandalizzato di questo.
Casomai spetta a noi moderatori eventualmente valutare se il regolamento non viene rispettato.
Svestendo per un attimo il mio ruolo di moderatore e parlando prettamente da allevatore/cacciatore con i richiami vivi ritengo comunque un arricchimento culturale il fatto che un operatore del settore venga a scrivere su questo forum.
Le valutazioni finali (e le relative decisioni su come e con cosa allevare/curare i propri richiami) restano sempre e comunque soggettive.

La mia era semplicemente una battuta umoristica,data dal fatto, che un utente, che si chiama 27 e che parla bene prevalentemente di una certa marca, nessuno dubita delle qualità tecniche del nostro amico(anzi) ne tanto meno della qualità del mangime che rappresenta, non volevo certo alzare un polverone istituzionale, mi cospargerò la testa con la cenere e chederò umilmente scusa a tutti coloro che ho turbato l'umore specialmente al nostro caro moderatore.
Saluti beppegigi. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: mangimi...

amico mio non tolgo le piume (fotoperiodo). la mia batteria è composta di tb ts cesena e merli .grazie aspetto tua risposta [5a]
 
Re: mangimi...

equilibrista ha scritto:
Personalmente archivierei l'evento come incomprensione.

Ma l'evento (azz che parolone grosso..diciamo semmai un chiarimento) è stato già da tempo archiviato...anzi abbiamo deciso che sia Beppegigi che 27 verranno baciati dalla velina ufficiale della stanza fotoperiodo..alias tale Lorenza da Pistoia [lol.gif]
 
Re: mangimi...

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:
mi pare che qualcuno di voi usasse il NICO? qui in zona valtrompia chi lo vende e quanto costa?


Presente!
Che io sappia le rivendite di Nico le trovi a Marcheno (mio paese) oppure a Ponte Zanano (il negozio è punto natura).

Ciao Diego,
grazie per la veloce risposta!
punto natura è la bagolina no?
ma NIco offre miscele diversifivate e quanto costa al sacco?
 
Re: mangimi...

Diego ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Personalmente archivierei l'evento come incomprensione.

Ma l'evento (azz che parolone grosso..diciamo semmai un chiarimento) è stato già da tempo archiviato...anzi abbiamo deciso che sia Beppegigi che 27 verranno baciati dalla velina ufficiale della stanza fotoperiodo..alias tale Lorenza da Pistoia [lol.gif]

Effettivamente ha smesso di scrivere se ci fai caso.
La prima donna si deve essere offesa. [Trilly-77-24.gif]

LorenzoFAVA ragazza immagine ufficiale di fotoperiodo.
 
Re: mangimi...

aucupio ha scritto:
Mi spiegate per favore la differenza fra il canto Nico con etichetta raffigurante il bottaccio e il canto Nico con etichetta raffigurante il sassello?
State pur certi che non mi sto confondendo con il pastone.
Grazie per le risposte.

Ci ho fatto caso anche io ma penso non cambi il contenuto almeno...
 
Rammarico

Rammarico

Beppegigi tranquillo che ci vuole ben altro x turbarmi.. Scherzi a parte non preoccuparti che non c'è stato nessun polverone. Ho solo approfittato della tua battuta x fare una precisazione. Qui sono ben accetti tutti i pareri. Ciao
 
Re: mangimi...

No Andrea non è la bagolina...è quel negozio che trovi, salendo da sarezzo, subito dopo la rotonda del cimitero di ponte sulla dx (praticamente devi entrare 100 m prima del negozio di bici del Tanfoglio).
A Marcheno io un sacco da 23 kg di mantenimento lo pago € 11,70.
Esistono anche in versione "muta" e "canto", ma io personalmente somministro sempre il mantenimento (integrandolo durante le varie fasi o con pastone o con vitamine nel periodo della muta)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto