Re: maionchi

Scusate ma purtroppo Maionchi non esiste piu' e le loro vecchie cartucce purtroppo non torneranno piu' [eusa_hand.gif]
Credo di aver capito che qualcuno deve aver acquistato o comunque li sta' usando i loro marchi,[28] [arrampicaspecchi.g:

Da vecchio estimatore di maionchi il solo sentire che una "speed" e' caricata con la CSB mi fa' accapponare la pelle [banghead.gif]
 
Re: maionchi

X equilibrista, non spararle sono un pezzo della nostra storia di lucchesi, le AZ20 nate per il piattello , passate poi alla caccia , le ho sparate per anni , piombo 9 erano micidiali, le ho tirate anche a colombacci che cascavano stracciati.
Adesso non fanno più cartucce così, le Mspeed con il freddo e le AZ con il caldo e non c'erano problemi .
Peccato
 
Re: maionchi

ho saputo che la maionchi ha riaperto e che ha riattivato la produzione...
nessuno sa niente su questa cosa??
mi è capitato anche di trovare due bossoli sparati delle az-20 e delle m-speed
caro amico bottaccio90 mi faresti sapere se maionchi carica anche in piccolo calibro ? in particolare 28 e 410......vincenzo79
 
Re: maionchi

Vedi l'allegato 24543Io ho sparato tutta la scorta di cartucce di mio nonno ed aveva diversi cartoni di MAIONCHI di diversi tipi...cercando sul NET ho trovato queste in vendita in armeria...
http://www.scorzielloarmi.it/index....mart&page=shop.browse&category_id=2&Itemid=53

Le AZ20 che hai visto erano queste per caso??

si erano quelle.. sul fondello hanno delle stelle...

ma allora sono ripuliture di cantere o vengono ricaricate??
 
Re: maionchi

Mio padre mi racconta sempre che negli anni 80 sparava le Az-20 al tiro a volo... a detta sua non erano delle cartucce eccezionali infatti nelle pedane le sparavano in pochi, ma lui dice che ci aveva preso il tempo e finchè sono state in produzione sparava sempre e solo quelle con buonissimi risultati...
 
Re: maionchi

X equilibrista, non spararle sono un pezzo della nostra storia di lucchesi, le AZ20 nate per il piattello , passate poi alla caccia , le ho sparate per anni , piombo 9 erano micidiali, le ho tirate anche a colombacci che cascavano stracciati.
Adesso non fanno più cartucce così, le Mspeed con il freddo e le AZ con il caldo e non c'erano problemi .
Peccato
Ciao,una pura precisazione :delle AZ 20 tu dici di aver sparato il 9...nel Lazio arrivava il 9 1/2,8 e7 1/2.....una curiosità
 
Re: maionchi

Aggiungo delle notizie,le ex cartucce Maionchi :AZ20,Rekord,l' Insuperabile ecc vengonoi distribuite dalla Laziale Caccia di Roma(almeno sino ad 1anno fà)e caricate da Dionisi di A.P..Il nome Maionchi deriva da un omonimia o da una recondita parentela abilmente sfruttate........nulla a che vedere con il caricamento dello stabilimento di Lucca del quale sparai migliaia di cartucce : Rekord,Nobel Glasgow,insuperabile,Storno nik,AZ20.......Saluti a tutti!
 
Re: maionchi

io ho delle cartucce maionchi da tanto tempo, erano di mio zio, ora me ne sono rimaste circa un 200 cartucce... si tratta delle maionchi SOLARIA da 31 grammi piombo 11 e 10..anche sul fondello c è marcato maionchi....vincenzo79
Le Solaria,vennero prima messe in produzione con il bossolo verde e poi con i bossoli trasparenti,ma tutte e due mi sembra erano caricate con la GM3!!
Con amicizia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto