Re: macchina timbra cartucce

federic ha scritto:
io invece ho il problema inchiostro.
ho fatto la macchina come quella mostrata da Scotti, ho comprato i timbri, ho preso il pelikan 84 nero, ma non sono soddisfatto del risultato.
1 - si secca subito dopo la prima cartuccia stampata
2- anche sul tampone si secca subito e se non ne dai parecchio non tinge bene
3- siccome ne devi mettere tanto ...... sbaffa.
4- dopo 6/7 cartucce il timbro e' impastato e va' lavato con trielina o nitro .

mi sapete suggerire correttivi, visto che le poche che vengono bene sono davvero belle
e la macchinetta funziona a dovere

grazie

Anch'io uso il Pelikan 84....Diluiscilo (non troppo) con un po' di alcool, non usare altro. Devi trovare la giusta proporzione che ti permetta di lavorare senza essiccARSI TROPPO VELOCEMENTE od essere troppo diluito. E' importante anche il tipo di tampone. L'ideale è il cotone (non sintetico) di una vecchia camicia. Ciao.
 
Re: macchina timbra cartucce

a grazie x dove andrai a caccia te......le allodole arrivano stanche si arrendonoal loro misero destino [43] !!!!!guarda noi che dobbiamo sudare 7 camicie x prendere 3 allodole!!!!! [35] [ange2.gif] [marameo.gif]
 
Re: macchina timbra cartucce

MarcoHunter ha scritto:
Moizo ha scritto:
Ciao, io mi sono messo da parte in riguardo a timbrare sui bossoli.Quando voglio marcare una mia nuova faccio prima con l'etichetta fatta al PC ( fac-simile delle winchester ).I pro....non usi inchiostri e non ti impasticci le mai, am se proprio vuoi timbrarti le cartucce Home-,ade ritira la stampatrice dalla Cortini & Pezzotti (Timbra tutto anche i calibri inferiori ma costa un pò cara...circa 3 k euro).
Ciao


scusa l'off topic...ma cosa vuol dire 3k euro !? :)
3000 euro!
 
Re: macchina timbra cartucce

scusate oggi ho completato l'attrezzo con la base del trapano e i rulli ma il mio problema rimane come attaccare al rullo centrale i timbri, questa domanda gia e stata fatta ma la risposta nn c'è.....
comunque i miei migliori complimenti all' inventore...
 
Re: macchina timbra cartucce

Ciao, io mi sono messo da parte in riguardo a timbrare sui bossoli.Quando voglio marcare una mia nuova faccio prima con l'etichetta fatta al PC ( fac-simile delle winchester ).I pro....non usi inchiostri e non ti impasticci le mai, am se proprio vuoi timbrarti le cartucce Home-,ade ritira la stampatrice dalla Cortini & Pezzotti (Timbra tutto anche i calibri inferiori ma costa un pò cara...circa 3 k euro).
Ciao
 
Re: macchina timbra cartucce

allodola maschio ha scritto:
allora ho provato a timbrare a mano e ho fatto un bello schifo, ma se dico schifo dico poco, allora mi sono messo anche io a costruire sta benedetta macchina, l'unico mio dubbio è sul tampone da utilizzare che metete come tampone?? ma scusate se si metto l'inchiostro sul tampone non è che secca??? scusate domande da inesperto ma devo capire!!!!

quelle a mano timbravo poco e male in dei punti l'inchiostro colava perchè troppo, in altri non marcava, questo perchè spennallato con pennellino in verticale forse scendeva giù..............


se un tu se bono dillo!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: macchina timbra cartucce

Moizo ha scritto:
Ciao, io mi sono messo da parte in riguardo a timbrare sui bossoli.Quando voglio marcare una mia nuova faccio prima con l'etichetta fatta al PC ( fac-simile delle winchester ).I pro....non usi inchiostri e non ti impasticci le mai, am se proprio vuoi timbrarti le cartucce Home-,ade ritira la stampatrice dalla Cortini & Pezzotti (Timbra tutto anche i calibri inferiori ma costa un pò cara...circa 3 k euro).
Ciao

CIA MI DARESTI UNA MANO A CAPIRE COME CAVOLO SI FA A FARE QUESTE ETICHETTE COL PC?
TE NE SAREI INFINITAMENTE GRATO!
VORREI SAPERNE DI PIù POICHE ANCHE IO C'HO PROVATO A TIMBRARLE MA IL RISULTATO E VERAMENTE PENOSO!!!!
SALUTI
 
Re: macchina timbra cartucce

Ciao Blast anche io sono interessato all' argomento, ti voglio chiedere se il timbro è piatto
oppure segue la curvatura della cartuccia, suppongo che non si possa realizarlo in questo modo. Quale inchiostro utilizate ?
Quindi con questo metodo sarebbe un problema per chi' come me ha diversi calibri ogni grammatura un diverso timbro. [42] [42]

Se puoi rispondermi ti ringrazio antecipatamente.
 
Re: macchina timbra cartucce

Francesco invece con il nero non mi vengono bene, forse hai inquadrato il problema.
Allora visto che il maestro risulta essere Tino,come tampone hai usato sicuramente dei tagli di cotone,provero'.
Personalmente sto usando quei rullini in gomma da imbianchino
Il pelliKan nero mi esce sul grigio penso che sia colpa della qualita' dell'inchiostro.
Ciao.
 
Re: macchina timbra cartucce

Vabbè dai, non mi toccare blaster, uno che timbra le cartucce così .......Poi scherzava, anch'io di fronte al botto dei 3000 euro (che poi mi pare siano ancora di più) ho avuto una "vertigine" ed ho pensato che potevo prendere una russa e farmele timbrare.......Con ironia senza voler essere razzisti. Almeno questo è quello che ho raccolto io. Non penso vi fosse nulla di malevolo in ciò che ha detto blaster. Anche se, preciso, non ho il piacere di conoscerlo personalmente.
Ciao.
 
Re: macchina timbra cartucce

[42] oppure porta con se un bel ragazzo [sconvolto.gif] .......(che non sono io) ve lo assicuro. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: macchina timbra cartucce

giatrus ha scritto:
bioadesivo a velcro maschio e femmima e hai risolto il problema
a obi trovi la marca velcro molto buona 3 euro al metro anche se la migliore e la 3m ma costa un patrimonio 5metri 100 euri!

Non capisco perchè tu debba usare il biadesivo a velcro quando basta del normalissimo nastro biadesivo.
Altra cosa da dire è che mi sembra che la stragrande maggioranza volete "fare l'università" senza aver "fatto le elementari" e mi spiego meglio.....la macchinetta con il rullo centrale va molto bene ma per mettere alla giusta distanza i due tamponi e i due bossoli non è proprio semplice. Credo che per partire la soluzione migliore sia quella che in vari post a fotografato Tino (Scotti) che è molto semplice con eccellente risultato.
Personalmente la uso da diverso tempo e mi trovo benissimo, ci stampo +o- 50-70 bossoli per volta senza problemi.
Finito di stampare, se si usa il Pelikan, basta mettere i timbri dentro una bacinella per 15 minuti dopodichè basta una spazzolatina con uno spazzolino da denti e ritornano perfetti.
Dimenticavo che dopo i 15 minuti il biadesivo viene via molto facilmente senza lasciare residui gommosi.
Ciò detto e per ritornare al discorso iniziale, le cose più semplici sono quasi sempre le migliori
Ciao
 
Re: macchina timbra cartucce

Ciao, sono gordon, la stampatrice di C&P. é una macchina per uso industriale. Costa 4170 euro e per asciugare i bossoli già carichi ci vogliono circa 24 ore, dipende dal colore che usi. Il più brigoso è il colore oro. Se giri per internet trovi delle foto x realizzare quello che cerchi. X essere più precisi la macchina di C&P. stampa 2600 bossoli al minuto. ciao
 
Re: macchina timbra cartucce

UNA DOMANDA X VINCI 70

mi unisco ai complimenti già fatti e vorrei cortesemente chiederti le etichette di che materiale sono??
Bianche di carta adesiva normali o di qualche altro materiale??
Potresti, sempre molto cortesemente, indicarci la marca??

Grazie Massimo
 
Re: macchina timbra cartucce

Ciao a tutti il sistema e' semplice ora che l'ho perfezionato.Innanzi tutto bisogna acquistare etichette 64x34 in formato A4 per bossoli T5 calzano a pennello poi bisogna saper usare un pochino word. aprire il programma cliccare strumenti aprire buste etichette formare una tabella uguale a quella del foglio A4 Poi dalla barra degli strumenti cliccare su inserisci da file ..".potete prendere una immagine qualsiasi che avete precedentemente scaricato da internet" inserire l'immagine su di una griglietta e cliccando con il cursore 2 volte sopra l'immagine dategli la misura esatta .64x34.Ora avete 1 etichetta con l'immagine.per inserire le scritte usare sulla barra degli strumenti la funzione disegno.cliccare su "word Art" scrivere cosa volete e cliccare su ok vi mettera' la scritta sopra il foglio A4 dovete rimpiccolirla e inserirla sopra l'immagine.Una volta finita di disegnare la vostra etichetta personalizzata non rimane che moltiplicarle usando la voce inserisci celle.Piu'o meno e' cosi' che faccio Mi scuso con coloro che sanno usare meglio di me word non voglio insegnare a nessuno perche' sicuramente ci sono medodi migliori di quello che uso io sono un principiante che cerca di impegnarsi per migliorare ciao a tutti.Vi lascio questa foto per farvi capire piu' o meno come vengono quando escono dalla stampante Se posso dare ancora chiarimenti sono a vostra disposizione!!!!
 
Re: macchina timbra cartucce

Prepari un file a tuo piacimento,con tutti i particolari ,testo,figura ecc. e lo porti da un tipografo che effettua timbri.
Su bosssolo T2/T3 il file A=3,50cm L=6cm
esempio
 
Re: macchina timbra cartucce

rainmann ha scritto:
vinci70 ha scritto:
Ciao [marameo.gif] io le cartucce le ho personalizzate in tanti modi ultimamente le riconosco cosi .vedi foto queste sono solo alcune . etichette fatte con word Spero vi piacciano!!!!!


belle cavolo come hai fatto !!stai a vinci ???io son do borgo san lorenzo
CIAO io sono di campi bisenzio ma posso dire che siamo quasi paesani ho una casa a Galliano un fishio e ci sentiamo!!! :D
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto