ma si che non mi faccio il chiaro !!

Re: ma si che non mi faccio il chiaro !!

f2 legend ha scritto:
[quote="Achille_1988":w74q4xh3]grazie a tutti !!

ma giusto per alba e tramonto ... e per l'ultimo mese di caccia ... che non si sa mai dove sbattere il muso .. cosi avrei un punto di riferimento !!!

l'acqua del chiaretto è considerata parte dell'appostamento ??
ovvero l'acqua puo stare a 50 metri dalle strade ?? è il capanno che fa fede dalle misure dell'appostamento .... non la posizione del laghetto ?? giusto ??
ovviamente se mi riesce ... anche un pratino ... per l'amico beccaccino !!!


per la caccia che vuoi fare va bene.[/quote:w74q4xh3]

URRAAAAAAAAAAAAAAA
INIZIAMO CON 2500 METRI QUADRATI POI POSSO ARRIVARE A 5500 METRI QUADRATI SCANZO SPELLAMENTI DA PARTE DI MIO NONNO !!!
lucav ha scritto:
Fa distanza il capanno non il laghetto

URRAAAAAAAAAAAAA ELEVATO ALLA N [lol.gif]
 
Re: ma si che non mi faccio il chiaro !!

anconetani ha scritto:
si i dati sono presi dal capanno che è il riferimento di dove spari..devi stare ad almeno 50 metri di spalle se invece sei di fronte minimo 150 mt da abitazioni.comunque sia se lo fai per gli ultimi periodi di caccia credo che sia perfetto e va anche bene...io pensavo che intendessi per fare sempre quel tipo di caccia..sicuramente a gennaio che è piu il periodo di alzavole e germani puoi toglierti qualche soddisfazione....quì' da noi se parliamo di numeri di quelle dimensioni stanno sulle 30-40 anatre e come sparare diciamo che sparano all'apertura parecchio perchè ci sono vezzate e poi a gennaio sparano quando ci sono le gelate toste o el perturbazioni con freddo polare....a me piacerebbe avere un chiaro tutto mio e farmelo su misura come piace a me.... ma magari lo farei piu grande perchè sono innamorato di questa caccia e vorrei fare un chiaro sempre attivo e competitivo diciamo,,,, adesso come adesso ho un lago e sono molto contento perchè lo gestisco io e sono quasi sempre da solo......saluti luca.

SE LA COSA VA IN PORTO ... SONO VERAMENTE FELICE !!! SPERIAMO BENE !!! ovviamente interroghero tutto il mondo venatorio su tutto puo concernere questo tipo di appostamento !!!
 
Re: ma si che non mi faccio il chiaro !!

vistooo le distanze da case e strade sono come le avevo dette... [badair.gif] [meaculpa.gif] [marameo.gif] ...apparte gli scherzi se la zona è abbastanza buona e lo tieni bene e curato affondo non vedo perche non ci dovrebbe arrivare a una ventina de papere...io te le auguro proprio....ps mi raccomando se possibile niente luci che specchiano in acqua una bella copertura dai venti fastidiosi.....evitiamo rumori forti o disturbi continui...se i disturbi ci sono solo di giorni tipo lavori in corso o attività agricole fregatene tanto il grosso passa di notte...ammenokè tu non faccia il pantano proprio in zona di passo pieno...comunque vada le giornate di passo vero si contano sulle dita di una mano......quindi inizia subito e vai con i lavori...ke non si finisce mai di lavorare per sta caccia...saluti e in bocca al papero...luca
 
Re: ma si che non mi faccio il chiaro !!

mirko ha scritto:
ti hanno risposto egreggiamente già gli esperti, ma consentimi di sottolineare che un importante aspetto di un chiaro è anche la tranquillità che questo assicura ai selvatici, perciò nelle vicinanze mal si prestano strade chiassose e qualsiasi rumore, se puoi evita la vicinanza alla strada.

cordialità

sono sicuro che se acchittato bene il posto qualche frutto me lo da ... adesso controllo le restrizioni delle distanze ... da case e strade per appostamenti fissi ... !!

alla fine ... se nn se ne vedono di papere ... FACCIAMO TUTI UNA BELLA FESTA IN PISCINA .... E NON CI INVITIAMO DA FALCO8!!! AHAHAHAHAHAAHAH [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] GRAZIE A TUTTI !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto