Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????
un piccolo mistubishi l200!!!!! viaggio comodo!!!!
un piccolo mistubishi l200!!!!! viaggio comodo!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
oddio secondo me una y10 4x4 in determinate situazioni tipo il fango s'arrampica meglio di una vitara a passo lungo...sopratutto se rialzata senonaltro perchè pesa di meno ed è più corta,certamente meglio di una scenicMarbizzaboy ha scritto:emiliodipumpo ha scritto:Y10 4x4 cosa ne pensate???
Una Y10 vecchio tipo 4x4 l'ho vista una volta sola a caccia, ma per la salita e il tratto di strada che fece (la stessa che feci io a piedi non avendo l'anno scorso il fuoristrada) devo dire che sono rimasto stupito dove si è arrampicata! Comunque io sono dell'idea che le berline 4x4 possono essere efficaci fino ad un certo punto, potrebbe anche essere che una Lancia Y10 4x4 possa essere buona, però le prestazioni che può avere un fuoristrada nato appositamente per prestazioni off road non credo siano le stesse di una berlina con tutta la trazione integrale. Voglio dire, se mi dici per esempio se è meglio una Jeep Cheerokee o una Lancia Y10 io sarei più propenso alla prima che alla seconda. L'unica utilitaria con trazione integrale vecchio stampo che ritengo ottima a caccia è la Fiat Panda 4x4, il resto non saprei dirti.
Io personalmente comunque finalmente mi sono fatto da poco tempo il Suzuki Vitara JLX passo lungo e molti mi hanno fatto i complimenti per la scelta e sicuramente in off road mi troverò bene rispetto alla Renault Scenic :mrgreen:
ANTONIO25 ha scritto:Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.
Storm ha scritto:ANTONIO25 ha scritto:Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.
sono d'accordo che la Panda 4x4 è una buona soluzione per la caccia,
ma ha anche delle importanti limitazioni:
- altezza da terra ridotta;
- spazi interni ridotti per il trasporto dei richiami;
- lenta ed affaticante per lunghi trasferimenti;
Io caccio a 15O km. da casa, e se vado con la Panda devo partire la sera prima....
Per questi motivi sto pensando di acquistare un pickup Toyota Mitsubishi o Nissan
io pure ho/avevo la samurai......purtroppo ha avuto un problema grosso quindi stò pensando di sostituirla con una santana che ho trovato,70000km impianto a gpl e mai fatto fuoristrada,dove vanno queste jeep non ci và manco un defender e non lo dico per amore di queste auto ma perchè più di una volta sono andato dove queste macchine si fermavanolibanese ha scritto:Suzuky Samurai, e non c'è ostacolo che la ferma.
Io ne ho una rialzata di 7 cm, allargato la carreggiata, gomme extreme.
Non c'è posto dove non puoi andare è un mulo.
libanese ha scritto:Suzuky Samurai, e non c'è ostacolo che la ferma.
Io ne ho una rialzata di 7 cm, allargato la carreggiata, gomme extreme.
Non c'è posto dove non puoi andare è un mulo.
palomba 70 ha scritto:Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.
Almeno la mia saxo il fango le conosce e anche molto bene,rispetto alla tua gran vitara che tieni per le cerimonie [marameo.gif] ,non sia mai ti si sporca :mrgreen:mimetico ha scritto:palomba 70 ha scritto:Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.
Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
Almeno la mia saxo il fango le conosce e anche molto bene,rispetto alla tua gran vitara che tieni per le cerimonie [marameo.gif] ,non sia mai ti si sporca :mrgreen:[/quote:16gwkkk0]palomba 70 ha scritto:mimetico ha scritto:[quote="palomba 70":16gwkkk0]Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.
Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
Almeno la mia saxo il fango le conosce e anche molto bene,rispetto alla tua gran vitara che tieni per le cerimonie [marameo.gif] ,non sia mai ti si sporca :mrgreen:[/quote:34rwns6k]palomba 70 ha scritto:mimetico ha scritto:[quote="palomba 70":34rwns6k]Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.
Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
Marbizzaboy ha scritto:Storm ha scritto:ANTONIO25 ha scritto:Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.
sono d'accordo che la Panda 4x4 è una buona soluzione per la caccia,
ma ha anche delle importanti limitazioni:
- altezza da terra ridotta;
- spazi interni ridotti per il trasporto dei richiami;
- lenta ed affaticante per lunghi trasferimenti;
Io caccio a 15O km. da casa, e se vado con la Panda devo partire la sera prima....
Per questi motivi sto pensando di acquistare un pickup Toyota Mitsubishi o Nissan
Anch'io come te inizialmente come qualcuno del forum sa avevo pensato alla Fiat Panda 4x4 Sisley o Trekking, ma anche nel mio caso alla fine ho pensato alla questione spazio e velocità su strada, per cui alla fine ho optato per un fuoristrada vero e proprio. Ma se non avessi avuto problemi legati alle grandi distanze e allo spazio della macchina mi sarei orientato sulla Panda!
palomba 70 ha scritto:Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.
Tanto di cappello alla gran vitara,che sia un'ottimo mezzo non lo metto in dubbio,ci si viaggia bene(provato quello di mauro,ovviamente su asfalto [rire.gif] )e poi il filmato parla chiaro in off road.roby85 ha scritto:Un grand vitara non si ferma. Mai!
E' chi guida che si ferma, con quello che costano.... e io mi son fermato tante volte per paura di rovinarlo... [meaculpa.gif]
Però si potrebbe fare molto....
[youtube:2egi2nse]hEyfnNp6HgI&feature=share[/youtube:2egi2nse]
[youtube:2egi2nse]3ey8OW7QGag&feature=share[/youtube:2egi2nse]