MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Marbizzaboy ha scritto:
emiliodipumpo ha scritto:
Y10 4x4 cosa ne pensate???

Una Y10 vecchio tipo 4x4 l'ho vista una volta sola a caccia, ma per la salita e il tratto di strada che fece (la stessa che feci io a piedi non avendo l'anno scorso il fuoristrada) devo dire che sono rimasto stupito dove si è arrampicata! Comunque io sono dell'idea che le berline 4x4 possono essere efficaci fino ad un certo punto, potrebbe anche essere che una Lancia Y10 4x4 possa essere buona, però le prestazioni che può avere un fuoristrada nato appositamente per prestazioni off road non credo siano le stesse di una berlina con tutta la trazione integrale. Voglio dire, se mi dici per esempio se è meglio una Jeep Cheerokee o una Lancia Y10 io sarei più propenso alla prima che alla seconda. L'unica utilitaria con trazione integrale vecchio stampo che ritengo ottima a caccia è la Fiat Panda 4x4, il resto non saprei dirti.

Io personalmente comunque finalmente mi sono fatto da poco tempo il Suzuki Vitara JLX passo lungo e molti mi hanno fatto i complimenti per la scelta e sicuramente in off road mi troverò bene rispetto alla Renault Scenic :mrgreen:
oddio secondo me una y10 4x4 in determinate situazioni tipo il fango s'arrampica meglio di una vitara a passo lungo...sopratutto se rialzata senonaltro perchè pesa di meno ed è più corta,certamente meglio di una scenic :D
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

ANTONIO25 ha scritto:
Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.

sono d'accordo che la Panda 4x4 è una buona soluzione per la caccia,
ma ha anche delle importanti limitazioni:
- altezza da terra ridotta;
- spazi interni ridotti per il trasporto dei richiami;
- lenta ed affaticante per lunghi trasferimenti;
Io caccio a 15O km. da casa, e se vado con la Panda devo partire la sera prima....
Per questi motivi sto pensando di acquistare un pickup Toyota Mitsubishi o Nissan
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Storm ha scritto:
ANTONIO25 ha scritto:
Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.

sono d'accordo che la Panda 4x4 è una buona soluzione per la caccia,
ma ha anche delle importanti limitazioni:
- altezza da terra ridotta;
- spazi interni ridotti per il trasporto dei richiami;
- lenta ed affaticante per lunghi trasferimenti;
Io caccio a 15O km. da casa, e se vado con la Panda devo partire la sera prima....
Per questi motivi sto pensando di acquistare un pickup Toyota Mitsubishi o Nissan

Anch'io come te inizialmente come qualcuno del forum sa avevo pensato alla Fiat Panda 4x4 Sisley o Trekking, ma anche nel mio caso alla fine ho pensato alla questione spazio e velocità su strada, per cui alla fine ho optato per un fuoristrada vero e proprio. Ma se non avessi avuto problemi legati alle grandi distanze e allo spazio della macchina mi sarei orientato sulla Panda!
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

la mia:
s5001243.jpg
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Suzuky Samurai, e non c'è ostacolo che la ferma.
Io ne ho una rialzata di 7 cm, allargato la carreggiata, gomme extreme.
Non c'è posto dove non puoi andare è un mulo.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

libanese ha scritto:
Suzuky Samurai, e non c'è ostacolo che la ferma.
Io ne ho una rialzata di 7 cm, allargato la carreggiata, gomme extreme.
Non c'è posto dove non puoi andare è un mulo.
io pure ho/avevo la samurai......purtroppo ha avuto un problema grosso quindi stò pensando di sostituirla con una santana che ho trovato,70000km impianto a gpl e mai fatto fuoristrada,dove vanno queste jeep non ci và manco un defender e non lo dico per amore di queste auto ma perchè più di una volta sono andato dove queste macchine si fermavano
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

libanese ha scritto:
Suzuky Samurai, e non c'è ostacolo che la ferma.
Io ne ho una rialzata di 7 cm, allargato la carreggiata, gomme extreme.
Non c'è posto dove non puoi andare è un mulo.

anch'io con le stesse migliorie [20]
e chi la ferma....
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

palomba 70 ha scritto:
Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.

Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

mimetico ha scritto:
palomba 70 ha scritto:
Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.

Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
Almeno la mia saxo il fango le conosce e anche molto bene,rispetto alla tua gran vitara che tieni per le cerimonie [marameo.gif] ,non sia mai ti si sporca :mrgreen:
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[quote="palomba 70":16gwkkk0]Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.

Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
Almeno la mia saxo il fango le conosce e anche molto bene,rispetto alla tua gran vitara che tieni per le cerimonie [marameo.gif] ,non sia mai ti si sporca :mrgreen:[/quote:16gwkkk0]
gianni la sua davanti al fango se ferma.......
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Un grand vitara non si ferma. Mai!
E' chi guida che si ferma, con quello che costano.... e io mi son fermato tante volte per paura di rovinarlo... [meaculpa.gif]
Però si potrebbe fare molto....
[youtube:29a9ease]hEyfnNp6HgI&feature=share[/youtube:29a9ease]
[youtube:29a9ease]3ey8OW7QGag&feature=share[/youtube:29a9ease]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[quote="palomba 70":34rwns6k]Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.

Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
Almeno la mia saxo il fango le conosce e anche molto bene,rispetto alla tua gran vitara che tieni per le cerimonie [marameo.gif] ,non sia mai ti si sporca :mrgreen:[/quote:34rwns6k]

[marameo.gif] TIE' BECCATE QUESTA [marameo.gif] :mrgreen:
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Marbizzaboy ha scritto:
Storm ha scritto:
ANTONIO25 ha scritto:
Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.

sono d'accordo che la Panda 4x4 è una buona soluzione per la caccia,
ma ha anche delle importanti limitazioni:
- altezza da terra ridotta;
- spazi interni ridotti per il trasporto dei richiami;
- lenta ed affaticante per lunghi trasferimenti;
Io caccio a 15O km. da casa, e se vado con la Panda devo partire la sera prima....
Per questi motivi sto pensando di acquistare un pickup Toyota Mitsubishi o Nissan

Anch'io come te inizialmente come qualcuno del forum sa avevo pensato alla Fiat Panda 4x4 Sisley o Trekking, ma anche nel mio caso alla fine ho pensato alla questione spazio e velocità su strada, per cui alla fine ho optato per un fuoristrada vero e proprio. Ma se non avessi avuto problemi legati alle grandi distanze e allo spazio della macchina mi sarei orientato sulla Panda!
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

palomba 70 ha scritto:
Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.

Quella macchina interessava pure a me, ma da quanto ho letto in giro è un pò fragilina e soprattutto nn si può mettere l'impianto ne a gas ne a metano....cosa che invece si fa sul modello mpi, che è 4x4 full time ma senza ridotte, ma ho letto che con le gomme giuste va una bomba... :wink:

Queste sono le cose sicure che so!!! :wink:
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

roby85 ha scritto:
Un grand vitara non si ferma. Mai!
E' chi guida che si ferma, con quello che costano.... e io mi son fermato tante volte per paura di rovinarlo... [meaculpa.gif]
Però si potrebbe fare molto....
[youtube:2egi2nse]hEyfnNp6HgI&feature=share[/youtube:2egi2nse]
[youtube:2egi2nse]3ey8OW7QGag&feature=share[/youtube:2egi2nse]
Tanto di cappello alla gran vitara,che sia un'ottimo mezzo non lo metto in dubbio,ci si viaggia bene(provato quello di mauro,ovviamente su asfalto [rire.gif] )e poi il filmato parla chiaro in off road.
E' solo che c'è ne è uno in particolare,che vedo sempre ..................lucido lucido [up.gif],mentre la mia povera saxo(1.5 d 309.000 km)ha il fango fin sopra il tettino [marameo.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto