In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

OK GIOVANNI SON DACCORDO CON TE :wink: MA PENSO CHE IN ITALIA IL SUV SIA ILGIUSTO COMPROMESSO FRA URBANO E FUORISTRADA,ANCHE PERCHE' I COSTI DI MANTENIMENTO DEI TUOI MEZZI DA NOI SAREBBERO SOSTENIBILI DA POCHI,PER QUANTO RIGUARDA UN AUTO UTILIZZABILE SOLO PER LA CACCIA DI BASSO COSTO PENSO ALLA PANDA IN TUTTE LE VERSIONI E RENAULT 4.QUI' MOLTI USANO ANCORA I VESPINI PER ANDARE NELLA MACCHIA,PURTROPPO SE TI TROVA LA FORESTALE TI FA' IL MULTOZZO :x
 
Isuzu D-Max....Il Pick-up è sicuramente uno mezzi più comodi...se potente e confortevole è un eccellente mezzo per la caccia all' estero
 
grifonenero ha scritto:
dalla città, alla autostrada, dallo sterrato alla neve:
TOYOTA RAV 4
e vai.

(16 km con un litro di gasolio in città)

...e detto da un genovese potete fidarvi !!!

Accorcia sto pesce Grifo...la Rav4 (05) ce l'ha la mia compagna e la prendo se serve, ma 16 km in città te li sogni, 16 li fai in autostrada non superando i 130km/h in 5° con un filo di gas, in citta ci fai 10-12 km/l. Come suv va bene, ma non è un grande fuoristrada non avendo ridotte, se poi ti capita di avere una ruota che non tocca rimani li e pesa quasi 1,8 t., meglio la Panda 4X4 che conosco per averci lavorato 12 anni, quando succede la sposti a mano.
 
Gianni ha scritto:
grifonenero ha scritto:
dalla città, alla autostrada, dallo sterrato alla neve:
TOYOTA RAV 4
e vai.

(16 km con un litro di gasolio in città)

...e detto da un genovese potete fidarvi !!!

Accorcia sto pesce Grifo...la Rav4 (05) ce l'ha la mia compagna e la prendo se serve, ma 16 km in città te li sogni, 16 li fai in autostrada non superando i 130km/h in 5° con un filo di gas, in citta ci fai 10-12 km/l. Come suv va bene, ma non è un grande fuoristrada non avendo ridotte, se poi ti capita di avere una ruota che non tocca rimani li e pesa quasi 1,8 t., meglio la Panda 4X4 che conosco per averci lavorato 12 anni, quando succede la sposti a mano.

IO HO LA VERSIONE 06 CE LI FAI 16 :wink: :wink:
 
Rav4 ultimo modello d4d 177cv. E' uno spettacolo, unica vera pecca non ha le ridotte. Però mi ha portato tranquillamente ovunque anche i dei posti dove la fanga era vera fanga. Ha necessitato solo di cambiare le gomme perchè quelle di serie sono troppo stradali e le userò solo d'estate. In più abattendo e facendo scorrere i sedili posteriori ci stanno sia la gabbia del cane che quelle dei richiami.

Ciao.

Alessandro
 
Stavo leggendo con molto piacere l'esibizione di fuoristrada, SUV e macchine agricole varie. Mi sono posto un problema: ma dove andranno a caccia con tutte queste macchine? forse in Africa.
Dico forse perchè nell'Africa equatoriale io ci sono stato e con il famoso Maggiolino andavo dappertutto anche dove gli altri non riuscivano ad andare con il Land Rover.
Ma in Italia non ho ancora trovato strade dove non si riesca ad andare con una R4 o con la panda 4X4. Anzi, premesso che fuori strada è proibito per legge, io vado con la macchina normale.
 
grammoli, qui da noi in puglia, se non hai il fuoristrada, arrivi su colline che sei costretto a fermarti e continuare a piedi, mentre col suv arrivi dove vuoi!!! Es. durante l'apertura nel foggiano, se non sei munito di 4 x4 , i campi incolti fino alla cima non riuscirai mai a risalirli.
 
gramoli io dico che dove vai con il land rover con il maggiolino non ci vai di sicuro,ed io di R4 ne ho avute due ci sono andato a caccia per anni,e lo so io quante volte ho dovuto spingerla ,quando vai a caccia con il cane va bene tutto ma quando devi portare 20 gabbie ,le cartucce la paratella di tela eccc.le cose cambiano,e di novembre e dicembre quache volta dalle mie parte piove e se non hai un fuoristrada con delle gomme adatte finita la strada buona vai da poche parti. a dimenticavo,la panda 4x4 è in piccolo e ottimo fuoristrada,
ciao mario.
 
Re: Fuoristrada

Re: Fuoristrada

pigeon ha scritto:
Dahiatsu terios con ruote da fuoristrada
l'hai provata su strada sterrata scivolosa in salita?? io ho la terios nuova versione ma a pavia non l'ho utilizzata,avevo paura di restare a piedi,poi consuma parecchio,non so se ho fatto la scelta giusta per la caccia,per la citta' e' bellina.
 
ENTRA48 la terios per la caccia è un ottimo mezzo,te lo dico io perchè ne ho una .....,l'unica cosa è che se devi affrontare salite ripidissime,non avendo le ridotte non ce la fa,ma per il resto è ottima....non per altro è lo sponsor ufficiale del club del fuoristrada!!
 
prendi la panda,preferibilmente vecchio tipo(quella non catalitica),metti una piastra sotto il motore(ci sono in commercio,oppure fattela artigianale che è abbastanza semplice)delle gomme adatte al terreno che devi affrontare e vai tranquillo.è leggera,i pezzi di ricambio li trovi da qualsiasi demolitore e costano il giusto,è 1000 cc di cilindrata(bollo e assicurazione),beve come una ferrari,sulla neve è imbattibile.unica accortezza stai attento a non entrare nei solchi dei trattori perchè altrimenti se tocchi sotto resti con le ruote che girano a vuoto(però,essendo leggera,in due la alzi quasi di peso e la rimetti in strada facilmente),se la graffi non ti prende lo sconforto.ho avuto per 5 anni un nissan terrano preparato per il fuoristrada ed eccetto il problema dell'altezza da terra dove andavo con uno ci arrivavo anche con l'altra,anzi visto che non ho paura di graffiarla oso anche nelle macchie.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto