MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

hunter39 ha scritto:
e come dicevano in quel film..."vigliacco Ramon".......e la panda dove stà....la foto te la sei nascosta??? [meaculpa.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

apparte i consumi non è che bollo e assicurazione te li regalano...... :wink: :wink: e stiamo parlando di 180kw(244cv) per l h3 3.7= 567,60 euro di bollo all' anno, salendo a 227kw(309 cv) per l' h3 5.3 v8= 749,49 euro di bollo all' anno, e per finire se si vuole fare lo sborrone 293kw(393cv) per l'h2 6.2 v8 = 1.004,91 euro di bollo all' anno, a dimenticavo un fatto inportante disel non esiste solo benza e di quella buona....
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

[****.gif] [****.gif] Io vado con una Opel Corsa 1.3 benz. o col Pandino che però è nuovo e mi dispiace. Ma non appena prenderò un cane mi attrezzerò! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

questo è l'h2
Dimensioni Lunghezza 517 cm
Larghezza 206 cm
Altezza 201 cm
Passo 312

Capacità Bagagliaio (min-max) 1.132 - 2.452 dm3
Capacità serbatoio 121 litri
Massa in ordine di marcia 2942 Kg
Velocità max. 170 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 10,0 secondi
Consumi (litri/100 km) urbano 25,0
extraurbano 14,5
misto 18,5

per i consumi ci credo poco........secondo me quel bestione non fa 5 nenche se lo spingi a mano [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Ne ho avuti più di uno, ma attualmente ho due fette n.° 44.
Ossia arrivo dove posso con la macchina normale e poi proseguo a piedi.
Oppure quando non ho voglia di allontanarmi da casa esco direttamente a piedi.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

giovannit. ha scritto:
Di tutti i 4x4 che ho avuto e/o guidato, il miglior sistema di 4WD e' quello della Ford Escape. E' una piccola SUV che non userei davvero fuoristrada su terreni accidentatissimi perche' e' bassina, ma su strade sia asfaltate che di terra/ghiaia e su neve e ghiaccio e' favolosa. Pare incollata alla strada. Per i sentieri veramente brutti con solchi profondi, rocce, ecc., uso il mio pickup, un Ford Ranger 6 cilindri 4000 di cilindrata, credo. Ho tre Escape (una io, una mia moglie, e una mia figlia) e il camioncino di cui sopra. Il camioncino se e' usato in 2WD su strada asfaltata mi da 15 miglia per gallone. Le Escape fino a 22 miglia per gallone. Tutti i miei veicoli sono a benzina, perche' qui costa ancora relativamente poco (3 dollari e 40 centesimi al gallone).

Poi per uso dove non ci sono neanche sentieri uso il mio Argo 6x6 anfibio. Sfonda fra cespugli e alberelli come un rinoceronte e attraversa laghi e paludi.

Ancora per poco Giovà, fra poco Obama vi manda in Fiat 500 e Panda 4x4 [marameo.gif] [marameo.gif]i vostri mega suv e auto da 4000 cc non li vuole più nessuno ed in effetti non serve a niente consumare tutti quei galloni di benzina con un 4000 quando le stesse cose le fai anche meglio con un 2000cc, siete esageratamente consumisti.
ciao
Ps. nei concessionari auto di Roma e provincia si vedono tanti nuovi suv Dodge e Hummer in offerta speciale, ma ormai sono impolverati.
 
Si capisco,forse lo anche visto...ma da noi è più che sufficiente dato il terreno,io vado nella zona di MANZIANA(RM1) e la il terreno è un po' più impegnativo,il mio essendo molto alto non ha mai avuto nessun problema,l'unico problema è molto grosso e largo e in tutti posti non passa..ciao

Ciao,come detto l'altezza da terra è un limite,se parliamo di macchine originali,da quello che ho potuto vedere tutte hanno pregi e "difetti",in una determinata situazione sono ottime e in un'altra pagano pegno,dipende da quello che uno ci deve fare.
Un saluto e quanto vedi il pandino verde metallizzato targato alessandria stoppami.
Ciao.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Come costo era piu' o meno come una buona Quad 4x4. Io ce l'ho da sette anni, e mi costo' circa 7mila dollari sette anni fa. Oggi costano parecchio di piu'. Io poi ci ho speso due o tremila dollari di piu' per il verricello, gomme maggiorate, e altri accessori. E naturalmente ho dovuto comprare anche un carrello per rimorchiarlo.

E' il mio giocattolo preferito. Quando lo guido ho sempre un sorriso (probabilmente ebete) sulla faccia. Alla fine di quest'anno scolastico andro' in pensione, e avro' piu' tempo per godermelo, sia a pesca che a caccia.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

sentì già quello è un mezzo da nababbi e per fare scena, a noi va più che bene una pandina 4x4 old oppure un bel suzukino senti a me, e poi se con la panda ci faccio l'impossibile con un coso del genere ti ci butto a terra i muri [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Il punto e che molti di questi mostri vengono usati dalle mamme per portare il figlio all' asilo, lo parcheggiano a bordo strada ( è un' impresa fare manovre) e bloccano la carreggiata finchè non tornano dal bar con le amiche........ [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Marbizzaboy ha scritto:
pennino ha scritto:
La mia vecchia foto è andata bruciata ma la riposto!!!!!
Fin ad ora mai avuti problemi e lo spazio per 4 cacciatori è unica!!!!

Come consumi, ampiezza del bagagliaio, comodità, optional e tenuta su strada com'è messa? E il prezzo?
Ciao marby, ti dico una cosa, che è da 8 anni che ho quest' auto e solo una volta gli ho cambiato la pompa dell'acqua, per il resto normale amministrazione!!!
Consumi da 8 a 10 km con un litro.
Ampiezza del bagagliaio ed abitacolo spettacolare, pensa che per la rottura dell'altra auto che veniva con noi a caccia ho messo dentro nove persone e dico "9" per tornare a casa, un pò stretti ma c'erano!!!! ihihihih
Quindi comodità unica sia davanti che dietro.
Tenuta su strada, buona se usi gomme buone, io con le michelin e le bridgestone mi trovo benissimo.
Per il prezzo, su autoscout ne trovi di tutti i tipi, ma una buona del 2003 9-10 mila euro li vale tutti se tenuta bene!!! A presto. :wink:
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Dove ho visto arrivare i samurai(sia 1000 ,1300 e 1900 diesel,un trattore)parlando di macchine stradali cioe' di serie,non ho visto arrivare mai nessuna macchina.Ne ho inseguito una per un anno poi ho preferito altro...quando ho saputo che un caro amico l'ha rottamata per una punto nuova,me lo sono mangiato vivo...era stupenda,rialzata il giusto faretti e paramucche originali 80000 km due treni di gomme e rossa fuoco...hard top nero in plex...bellissima....
 
Il fuoristrada deve essere piccolo, agile e rustico vedi i primi veri fuoristrada Jeep MB, Campagnola e Alfa Matta, attualmente con la scomparsa della vera panda 4x4, del Samurai e quella prossima del molto addomesticato Jimny i fuoristrada sono morti.

Il Defender ha tutti i numeri ma è più grosso del Transit di mio papà, qui da noi se vuoi davvero fare fuoristrada e non strade sterrate hai strade strettissime che ci passa a filo il Samurai figurati il Defender o peggio i suv, poi requisito basilare del fuoristrada è il telaio a longheroni, già la niva in twist flette il telaio in misura da non riuscire a chiudere le porte ed il portellone, poi le ruote devono essere strette come quelle della panda e alte di spalla. Poi per me requisito basilare ed irrinunciabile il 4x4 deve essere inseribile, come le nonne MB, Campagnola e Alfa Matta.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

ma secondo voi su una pin in mithubisci(non so se ho scritto bene) 2.0 ad iniezione diretta con motore in alluminio un impianto a metano è possibile montarlo?? [anzioso.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

phablo.p ha scritto:
l'ha appena ritirata mio cognato ...adesso la sta usando per cui nn posso esprimere giudizi ..bisogna solo usarla ..
come estetica non è male costo molto contenuto ...sembrerebbe un buon mezzo
che era diventato scomodo il pick-up cabrio??? [rire.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

pennino ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
pennino ha scritto:
La mia vecchia foto è andata bruciata ma la riposto!!!!!
Fin ad ora mai avuti problemi e lo spazio per 4 cacciatori è unica!!!!

Come consumi, ampiezza del bagagliaio, comodità, optional e tenuta su strada com'è messa? E il prezzo?
Ciao marby, ti dico una cosa, che è da 8 anni che ho quest' auto e solo una volta gli ho cambiato la pompa dell'acqua, per il resto normale amministrazione!!!
Consumi da 8 a 10 km con un litro.
Ampiezza del bagagliaio ed abitacolo spettacolare, pensa che per la rottura dell'altra auto che veniva con noi a caccia ho messo dentro nove persone e dico "9" per tornare a casa, un pò stretti ma c'erano!!!! ihihihih
Quindi comodità unica sia davanti che dietro.
Tenuta su strada, buona se usi gomme buone, io con le michelin e le bridgestone mi trovo benissimo.
Per il prezzo, su autoscout ne trovi di tutti i tipi, ma una buona del 2003 9-10 mila euro li vale tutti se tenuta bene!!! A presto. :wink:

Ok grazie. Ah, dimenticavo: come raggio di sterzata e comodità del volante come andiamo?
 
Salve....io per il momento ho questa:

opel_frontera_petilia_policastro_crotone_98000204086750965.jpg


Prima avevo il vecchio modello ma SW 2300 turbo interculer. Tra poco monto queste, come ogni anno.
images


Ma il mio prossimo fuoristrada, sarà questo senza ombra di dubbio, anche perchè con la tipologia di terreno che ho e i vari trasporti che effettuo, per me è il massimo.
Land_Rover_Defender_SVX.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto