ecco solo questo è benelli!!! stregare la gente con la pubblicita!!! anche a me fa gola di nuovo il benelli se vedo questi video....
ma perche pensi che se gli mettessero un a 302 in mano a quello non sarebbe lo stesso?

- - - Aggiornato - - -

penso che se la beretta non abbia filmato tutti questi fenomeni da baraccon è perche non ne abbia bisogno
 
ecco solo questo è benelli!!! stregare la gente con la pubblicita!!! anche a me fa gola di nuovo il benelli se vedo questi video....
ma perche pensi che se gli mettessero un a 302 in mano a quello non sarebbe lo stesso?

- - - Aggiornato - - -

Il filmato era per sfatare la leggenda che il Benelli non spara se non imbracciato!
 
vin.tricarico..... non ho mai sentito un commento che piu rispecchia le mie idee.......soprattutto nelle ultime righe......un beretta tra le mani è come se ti parlasse e dicesse "è da 500 anni che andiamo a caccia.....tu sei tra gli ultimi che mi stanno usando"
 
Io sarò prevenuto ma ai video credo ben poco, ho visto video di macchine pubblicizzate come suv validi che poi il mio vicino la data via perchè una F1 nel fango se la cava meglio ed ha preso il vecchio pandino nemmeno 4x4.
 
fabio d.t. che si possa rompere un a300 nn c'è dubbio e ruguardo l urika in crimea cosa è successo?

- - - Aggiornato - - -

sergiom vedo che sei preparato... ma allora nel mio caso (che ribadisco ancor una volta....non sono contrario a benelli...anzi ho deciso di mia volontà di comprarmelo nuovo) cosa devo fare?
che posso fare con il mio fucile? ci credi o no.... che dopo il decimo tordo decido di sparare solo quello piu a tiro?
 
salve ragazzi.... volevo accendere una discussione un tantino focosa...
vi volevo raccontare del mio benelli che con tanto amore e passione acquistai nuovo nel 2010, si tratta di un montefeltro con canna da 65, beh non c'è che dire scarsa manutenzione e mai... dico mai un inceppamento....ma per quanto mi riguarda ha perso il significato che per me ricopre un semiautmatico :
arma generica e polivalente che ti permette di tirare piu colpi in successione!!!
io non lo sopporto proprio piu!!!! se ti capita di tirare anche per disgrazia piu di 20 colpi è molto punitivo sia per la spalla che per lo zigomo....e anche per chi fosse meno sensibile di me.... comunque impenna molto quindi rallenta l acquisizione tra un bersaglio e l altro!!!
MA ALLORA CHE FUCILE è? UNO MOLTO BELLO ELEGANTE E FILANTE MA CON IL QUALE DEVI SPERARE DI NON INCONTRARE SELVAGGINA?
a questo punto preferisco un "fastidiosissimo" urika....di quelli di cui tutti si lamentano che se non lo pulisci ti inceppa.... ma almeno con il quale si è liberi di sparare!!!! e non ti senti friggere il culo se un giorno per "disgrazia" incappi in un bel passo di migrazione!!!!
insomma....ho premesso che il fucile me lo sono andato a comprare nuovo perche lo desideravo tanto!!! ma ho capito che non puo essere il fucile per me!!!
qualcuno di voi condivide?
Ciao Andrea, vuoi venderlo? Ho un amico che e' interessato, anche solo carcassa.
 
Viene utilizzato nelle migliori armi militari(Tedesche e non solo). Ovviamente con qualche differenza rispetto alla canna liscia, vista la grande quantità di pressioni in campo. Si chiama sistema di chiusura metastabile a rulli. La scelta del presa di gas invece è vincolata solo dalla maggiore economicità nel produrre tale sistema e non certo per l'affidabilità.

infatti il kalashnikov che è il fucile d'assalto più famoso e presente nel mondo non è affidabile secondo te?
 
se con venti colpi ne risenti come dici il fucile scalcia.....evidentemente le pieghe che monti sul fucile non combaciano con il tuo fisico,fatti controllare il fucile da un calcista, uno bravo sta a Massafra TA
 
dopo 3 anni....in cui ho aspettato per conclusioni affrettate.... beh mi è toccato dire che per me non puo fare il semiauto.... al massino il fucilino da beccacciaio che cammina nel bosco senza sparare
 
per mascio 56 : se non avverti rinculo beato te!!!
questo mio post non vuol certo esssere una critica a benelli... anzi.... l ho acquistato con tanto amore e sacrifici proprio come voi... ma purtroppo devo rendermi conto che non fa per me
a veleno76 :
io il rinculo lo avverto proprio in quei tiri in cui per guadagnare velocità non mi soffermo troppo a stringerlo bene il fucile
 
E se vivevate al tempo d'oro della caccia, negli anni '60, '70 del '900 quando i nostri padri sparavano davvero tutti i giorni da agosto a marzo, migliaia e migliaia di cartucce utilizzando i Breda lungo rinculo, i Browning auto 5 e i Franchi 48 AL cosa avreste fatto?
 
Non so quanto pesi il tuo montefeltro. Il problema da te riscontrato l'ho avuto su un confort sparando munizioni oltre i 35 grammi.Col primo dei miei benelli, un raffello cristofo colombo dal peso di 3,3 kg una giornata all'estero ho sparato oltre 200 corazzate in poco più di 1 ora e mai ho avuto disturbata la mia azione. Vero che rapporto un recupero gas scalcia un pochino, ma dipende molto da come hai disegnato il calcio. secondo me, comunque la gran parte dei problemi dei semi auto ( ed in primi benelli ) è la continua parnoica ricerca della leggerezza dell'arma. Va bene gli attuatori di rinculo, ma l'impennamento e relativa instabilità non la toglie nessuno.
 
infatti il kalashnikov che è il fucile d'assalto più famoso e presente nel mondo non è affidabile secondo te?

Non ho mai detto che i fucili militari a presa di gas non funzionino, sono solo meno affidabili. L'Ak 47 guarda caso è figlio dello Sturmgewehr 44 tedesco della II° guerra mondiale ed è un fucile molto economico da produrre. Se vuoi nomi conosciuti di armi militari non a presa di gas ti posso citare: Mg 42, Hk G3, Hk G33, Hk Mp5, Cz, Sig, Uzi, Beretta M12 e tanto tanto altro ancora!
 
fabio d.t. che si possa rompere un a300 nn c'è dubbio e ruguardo l urika in crimea cosa è successo?

So solo che l'arma non ricaricava ....... anche con un secondo bicchierino aveva problemi, ma già il fatto che l'amico berettista portava il bicchierino di scorta la dice lunga. Probabile sia pure un problema di cartucce non eccellenti per i recupero gas, perchè la cosa in Italia con le cartucce sparate abitualmente era rara ( ma avveniva !! ).
Sull'affidabilità del benelli non ho dubbi su quella dei beretta ne ho molti.........se mi confermi poi di non avere dubbi sulla possibilità di rotture degli osannati a 300, figuriamoci allora le serie successive. Comunque con il mio primo benelli, credo di aver sparato qualche decina di migliaia di colpi, pulito solo 1 volta l'anno e le rare volte che ho avuto problemi è stato quando non ho chiuso bene il carrello ed il fucile ha fatto clik, ma queste eccezioni si contano sulle dita di una mano in più di 15 anni, inoltre ha sempre ricaricato sparando dai 24 grammi del piattello agli x grammi delle magnum.
 
E se vivevate al tempo d'oro della caccia, negli anni '60, '70 del '900 quando i nostri padri sparavano davvero tutti i giorni da agosto a marzo, migliaia e migliaia di cartucce utilizzando i Breda lungo rinculo, i Browning auto 5 e i Franchi 48 AL cosa avreste fatto?

Ricordo perfettamente, si faceva l'apertura il 18 agosto e se non ricordo male si chiudeva il 10 marzo. Puntualmente la settimana dopo arrivavano stuolate di marzaiole. Che sparate con il Breda Antares, pochi sofismi e tanta caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto