Ma a che serve il forum?

Il motivo per cui la caccia per me è solo in solitaria è questo...purtroppo ognuno la interpreta a modo suo...ci sono quelli che amano sparare ma non ci capiscono niente di caccia...ci sono quelli che inseguono le fucilate invece che gli uccelli...ci sono quelli che, bonariamente,magari gli hai fatto conoscere un posto e poi lo raccontano a tutti...io credo che intendere la caccia come semplice svago o condivisione di giornate con un amico porta inevitabilmente a questo... l'ho fatto con alcuni amici e me ne sono pentito...non lo farò mai più...sono più di 15 anni che vado in solitaria e non sento il bisogno di fare diversamente..la caccia per me è altro...passione,stile di vita,ricerca...
Ed anche il forum,secondo me, và usato in un certo modo...condividere esperienze,tattiche,punti di vista...come base per avere un monitoraggio della migrazione,andamenti climatici,di presenza pasture....ma non per scrivere coordinate gps...io non lo accetterei mai!...il bello della caccia alla migratoria è proprio la ricerca di posti secondo la propria scienza e conoscenza..
Mygra è condivisione di tutto ma non dei posti,secondo me.
 
Io in questo pecco di bonarieta , dove caccio io lo sanno grossomodo in tante persone amici clienti conoscenti e anche qualche utente. Ma come dice Sfiamma, tanti di questi sono poco avvezzi a leggere il bosco, il meteo le condizioni, i venti soprattutto. Coi bottacci,questo è già molto accentuato, con gli invernali, si eleva all ennesima potenza. Mi trovo meglio nella tranquillità della solitudine.... Ma trovo dove acquistare bene anche al mercato! Anzi a volte misurarsi con altri cacciatori fa acquisire consapevolezza maggiore e prendere fiducia in se stessi.
 
Io, in Italia, dicevo sempre a tutti dove avevo fatto buoni carnieri di tordi o altri migratori. Per esempio, dicevo "nella zona di Montelibretti," o "Fra Nerola e Scandriglia," o "Verso Nettuno." Non sono mica un egoista, io! Adesso che abito in una nazione dove l'Art. 842 non esiste, sono anche piu' preciso: "Ieri ho fatto un limite di carniere di tortore sulla mia proprieta', a cento metri da casa!" Naturalmente se qualcuno prova a venirci senza permesso (che non do' a nessun altro se non a mia moglie), come minimo chiamo il guardiacaccia e lo faccio arrestare per "trespassing" e caccia di frodo! E magari lo arresto io stesso, facendo un "citizen's arrest" (permesso qui dalla legge, mentre da voi potrebbe essere passibile del reato di "sequestro di persona.")
 
Qui non è nemmeno un sogno il citizen's arrest. sarebbe una bella conquista. ho sempre pensato che dare un po' di libertà e magari una ricompensa a chi sventa un reato sarebbe una buona cosa e incentiverebbe le persone a fare la cosa giusta invece di girarsi dall'altra parte e fare finta di non vedere.
Quando feci il maneggio armi l'istruttore mi disse che con il porto d'armi il mio stato civile sarebbe cambiato, per tanto mi raccomandò di girare i tacchi e andarmene quando vedo qualcuno litigare o colgo qualcuno mentre compie un reato.
È una vergogna non essere tutelati quando si vuole difendere qualcuno, le donne che vengono violentate e i ragazzini in strada picchiati ringraziano.
Scusate lo sfogo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto