Prova a sparare a un Germano o un Codone al mese di Novembre-Dicembre con una cartuccia da 32gr sui 35 e 40 metri e vedi quanti ne raccogli,ci vogliono Magnum da 53 gr con piombo 3 tipo Federalo Remington,questi non perdono di penetrazione e con giuste strozzature e canne da 76 la rosata è ancora ben guarnita,provare per credere.

Domenica mattina alla temperatura di 1 grado ho sparato una germana ad almeno 30 metri abbondanti con una cartuccia RC caccia 32gr del 7, risultato morta stecchita.
La stessa mattina prima della germana avevo sparato 3 cornacchie e 1 germano con cartuccia RC jk6 35gr del 5, riuscendo ad abbattere solo una cornacchia ad una distanza di 38-40 metri.
Le misure le so per certo perchè conosco perfettamente "la mia" zona di caccia e controllo su google earth.
Ai primi di ottobre con una temperatura di 25° sparai una germana a neanche 20 metri con una cartuccia RC caccia 32gr dell'8 e quando il cane entrò nel cannetto per recuperarla questa si rialzo in volo e se ne andò via.
Sparo con una canna 71cm, strozzatura 2 stelle e foratura 18.4
Mi è capitato anche che con RC jk6 35gr del 5 di sparare una germana a si e no 10 metri e questa continuasse a volare tranquillamente e poi da lontano vederla planare lentamente fino a toccare terra, una volta giunto sul posto la trovai morta in una pozza di sangue. Quando la spennai mi accorsi che aveva fori di pallini su entrambi i fianchi segno che i pallini l'avevano trapassata di parte in parte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto