Lombardia: domani ci si trova per il nuovo calendario........

Te l'ho scritto anche in MP, ma come è possibile che a Lecco abbiano concesso le 2 giornate integrative per la caccia da appostamento fisso agli anatidi e non per i turdidi? Un refuso o la triste verità?
 
Te l'ho scritto anche in MP, ma come è possibile che a Lecco abbiano concesso le 2 giornate integrative per la caccia da appostamento fisso agli anatidi e non per i turdidi? Un refuso o la triste verità?

Diciamo che qualcuno si è dimenticato di richiedere il parere Ispra per le giornate ai turdidi.....pertanto in attesa del parere (la richiesta è stata spedita settimana scorsa) restano a 3 gg.

ps: rimane comunque vergognosa questa "differenziazione"...
 
Ma è possibile che arrivi successivamente il parere ISPRA, visto il ritardo nella richiesta?
Ma le altre province rimaste al palo? Quale motivazione per simile provvedimento?
A voi vi hanno detto, come sempre, che siete in tanti e la pressione venatoria sui turdidi è eccessiva?
 
Ma è possibile che arrivi successivamente il parere ISPRA, visto il ritardo nella richiesta?
Ma le altre province rimaste al palo? Quale motivazione per simile provvedimento?
A voi vi hanno detto, come sempre, che siete in tanti e la pressione venatoria sui turdidi è eccessiva?

Si la risposta sono obbligata a darla...
le altre province non hanno fatto richiesta in quanto non interessate.
Si il parere è sempre il solito copia-incolla (che è vergognoso in quanto non ha nulla di "scientifico").
 
Mi son spiegato male: in CA la caccia da appostamento fisso è concessa anche col terreno coperto di neve, mentre la vagante no; di solito quando era la provincia ad emettere il calendario, specificava sempre che la caccia era vietata (anche in CA) su terreno coperto in toto o parzialmente dalla neve, ad eccezione di ecc.ecc.

Qualche anno fa questa nota non fu scritta e si potè cacciare in vagante anche con la neve.
 
Attualmente nulla. Ieri sono stati approvate le delibere inerenti la deroga allo storno e quella sulle nuove modalità di compilazione del tesserino venatorio (che ricordo per i bresciani sarà possibile ritirare dal 4 agosto o presso il proprio Comune di residenza se questo ha accettato di aderire alla distribuzione oppure presso i nuovi uffici Caccia regionali).
 
Re: Lombardia: domani ci si trova per il nuovo calendario........

scusate ragazzi ma le allodole in lombardia si posso abbattere?qualcuno sa niente?
 
La delibera sulle integrazioni al calendario regionale è composta da allegati, uno per ogni Provincia.
Negli allegati sono riportate esclusivamente le norme generali e le varie disposizioni relative alla caccia nei vari Comprensori Alpini e ATC.
Per i capannisti non c'è nulla...o meglio per le giornate integrative bisognerà aspettare (forse) una determina da parte del Funzionario dell'ufficio regionale competente.
 
La pubblicazione sul Burl penso che a questo punto sarà per settimana prossima.
il "forse" lo utilizzo in quanto conoscendo chi deve decidere.....trovo strano che, se ci fosse già stata la volontà, le giornate supplementari non siano state inserite nelle integrazioni al calendario regionale appena approvate dalla Giunta.
 
Ma non sarà perchè gli anni passati la fruizione delle giornate accessorie non era omogenea in tutta la regione? Un bel e salomonico 4 per tutti e ponziopilatescamente la regione si toglie il problema.
 
Ma non sarà perchè gli anni passati la fruizione delle giornate accessorie non era omogenea in tutta la regione? Un bel e salomonico 4 per tutti e ponziopilatescamente la regione si toglie il problema.

Quello sicuro Maurizio, ma ripeto mi suona strano che se questa fosse la volontà non sia già stata inserita nelle integrazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto