LOMBARDIA deroghe pispole e frosoni chiuse

Re: LOMBARDIA deroghe pispole e frosoni chiuse

Oltre al limite giornaliero e stagionale per singolo cacciatore c'è anche un limite provinciale (o regionale?) da rispettare.... se dividi il limite totale per il numero di cacciatori avevamo una pispola a testa! Quindi quota totale raggiunta.....
 
Re: LOMBARDIA deroghe pispole e frosoni chiuse

ciao a tutti ieri ho letto questa notizia...e non capisco una cosa dato che sono state chiuse per raggiungimento quota massima consentita.esempio:in provincia di brescia il limite stagionale per cacciatore è di 50 pispole e 25 frosoni...tenendo conto che ci sono cacciatori che non hanno consegnato le schede perchè non hanno prelevato niente,mi spiegate come fanno a dire che il limite è stato raggiunto?...boh...:confused: :confused:

Semplice perchè è vero che il legislatore ha innalzato il prelievo giornaliero e stagionale prelevabile da ogni cacciatore ma altresì il carniere complessivo prelevabile è stato portato sotto alla soglia di mortalità dell'1% ergo, rispetto alla precedente legge sulle deroghe del 2009 i quantitativi massimi prelevabili sono stati praticamente dimezzati.
Con circa 13000 frosoni abbattibili era matematico che la quota venisse rapidamente raggiunta....
 

rui

Utente Premium
Utente Registrato
Registrato
21 Maggio 2010
Messaggi
1,120
Punteggio reazioni
51
Località
Brescia provincia
ciao a tutti ieri ho letto questa notizia...e non capisco una cosa dato che sono state chiuse per raggiungimento quota massima consentita.esempio:in provincia di brescia il limite stagionale per cacciatore è di 50 pispole e 25 frosoni...tenendo conto che ci sono cacciatori che non hanno consegnato le schede perchè non hanno prelevato niente,mi spiegate come fanno a dire che il limite è stato raggiunto?...boh...:confused: :confused:
 
Re: LOMBARDIA deroghe pispole e frosoni chiuse

se è stata raggiunta la quota qualcuno ha inviato le schede debitamente compilate, su circa 80.000 cacciatori lombardi (mi sembra) anche dichiarare catture di pochi esemplari per 2 o tre volte da parte di pochi, ha permesso il raggiungimento delle quote ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto