lombardi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: lombardi

phablo.p ha scritto:
solo sui siti internet se ne sta parlando ..tutti i cacciatori da me contatati nn ne sanno nulla ..i giornali locali nn ne parlano ,nessun manifesto si vede appeso ai muri .. se nn verrafatta una buona campagna di informazione ci ritroveremo di nuovo in 4 gatti

Paolo gira e rigira il discorso cade sempre lì....cosa deve succedere per far si che stracciate una volta per tutte quella tesserina? sbaglio o non è il buon Bruni il presidente del CUPAV? sbaglio o e proprio da quella associazione che arriva l'assordante silenzio su questa manifestazione? eppure queste cose ce le diciamo e ridiciamo ogni volta .......

Riporto quanto scritto su altro sito da un utente
"Nella seduta del consiglio regionale di data 13 ottobre è prevista una discussione sulla mozione concernente l'autorizzazione del regime di deroga per la stazione venatoria 2010/2011 con atto amministrativo. iniziativa: Quadrini, Bettoni."

Qualcuno sa qualcosa di più in merito?
Faranno una delibera?

Frankly tranquillo che si tratta esclusivamente di “aria fritta”, qui non serve discutere servono i fatti!
La delibera amministrativa (che dev’essere presentata dall’Assessore competente in materia, alias il leghista De Capitani) viene approvata dalla Giunta Regionale non dal Consiglio (al quale aspetta l’approvazione delle leggi non degli atti amministrativi).
Ciao

Diego ha scritto:
phablo.p ha scritto:
solo sui siti internet se ne sta parlando ..tutti i cacciatori da me contatati nn ne sanno nulla ..i giornali locali nn ne parlano ,nessun manifesto si vede appeso ai muri .. se nn verrafatta una buona campagna di informazione ci ritroveremo di nuovo in 4 gatti

Paolo gira e rigira il discorso cade sempre lì....cosa deve succedere per far si che stracciate una volta per tutte quella tesserina? sbaglio o non è il buon Bruni il presidente del CUPAV? sbaglio o e proprio da quella associazione che arriva l'assordante silenzio su questa manifestazione? eppure queste cose ce le diciamo e ridiciamo ogni volta .......

caro diego lo sai che sono "polemico" volutamente ... sai cosa mi hanno risposto alla mia richiesta di materiale informativo riguardo alla manifestazione di giovedi ? che la notizia c'è ..sul sito.. ma nn essendo ancora approvata la manifestazione nn possono/possiamo esporre pubblicita sull'evento ..hanno aspettato l'ultimo minuto tecnico per chiederla in maniera di essere giustificati (per nn averne dato pubblicamente notizia... vedi milano che hanno avvisato la sera precedente alla manifestazione )..loro contano sulla delibera del giorno 13/10..per l'approvazione delle deroghe che se passa durera il tempo di pochi giorni

ti dò pienamente ragione..
Pensa che ho provato a mandare una mail all'assessore De Capitani; nemmeno una risposta, niente di niente!! (E dire che la mial l'hanno letta).
Io rimango ancora speranzoso almeno per il periodo delle peppole. Ma mi rendo conto che sarà difficile.
Sono del parere che le nostre AAVV hanno fatto troppo poco "rumore" in merito!

Dalle ultime news pare che l'annunciata manifestazione di giovedì 14 abbia fatto bruciare il didietro a chi di dovere....tra la serata di oggi e domani ci potrebbero essere interessanti novità. Considerata la tempestività del ns "amato" Tar di Brescia, consiglio di concentrare i giorni di ferie nei prossimi 7/10 giorni. :wink:

Speriamo in notizie positive!!
Il problema è che previsioni meteo a lungo termine parlano di rischio brutto tempo per la prossima settimana!! Se così fosse saremmo proprio fortunati!!

Scusa Diego, mi sorge una domanda forse troppo ottimistica..
Se le novità fossero di questa sera, sarebbero valide già da domani mattina?

Caccia, niente deroghe
Il Pd: Si rimborsino i cacciatori

Le deroghe alla stagione venatoria 2010-2011 sono state affossate oggi, martedì 12 ottobre, dalla Giunta per il regolamento del Consiglio regionale che doveva decidere se ammettere o meno il progetto di legge ripresentato dopo l’approvazione della pregiudiziale in Aula. Pregiudiziale che aveva di fatto bloccato tutto l’iter.

La Giunta per il regolamento ha stabilito che una legge bloccata da una pregiudiziale ha lo stesso valore di un provvedimento bocciato dall’Aula e che quindi devono passare almeno sei mesi prima che possa essere nuovamente presentata.

Ora l’unica possibilità sarebbe la delibera di Giunta regionale, ma, come è noto, il presidente Formigoni è contrario alla caccia in deroga.

«A questo punto – propone il consigliere regionale bergamasco del Pd, Mario Barboni – chiediamo al presidente della VIII Commissione Agricoltura di mettere all’ordine del giorno il progetto di legge, di cui sono firmatario, che chiede di rimborsare il 50 per cento delle tasse versate dai cacciatori che praticano la caccia da appostamento fisso o temporaneo».

Sulla caccia, l’Udc sollecitava la Giunta a seguire la scia del Veneto «approvando – spiegano Gianmarco Quadrini e Valerio Bettoni – nel più breve tempo possibile una delibera che autorizzi il prelievo in deroga in Lombardia per la restante parte venatoria di questa stagione».

http://www.ecodibergamo.it

[****.gif] buonanotte [****.gif]

Obiettivamente non vedo nessuna novità in tale comunicato.
Ormai penso che nessuno si aspettava l'approvazione del DDL e oggi ne è arrivata la conferma.
A questo punto o delibera o niente deroghe!!
Volendo essere ottimista potrei (vorrei) pensare che la delibera non sia stata fatta fino ad ora in attesa di tale esito negativo in merito alla legge.
Vedrem..

Dobbiamo essere in tanti giovedì così forse prima o poi qualcuno comincerà a darci retta, magari non per quest'anno, ma l'obbietivo sono le stagioni future.
Reclutate più gente possibile mi raccomando. Io mi porto 5 o 6 amici non cacciatori (a cui piace lo spiedo però).
[20] [20] [20] [20] [20]

Diego ha scritto:
Dalle ultime news pare che l'annunciata manifestazione di giovedì 14 abbia fatto bruciare il didietro a chi di dovere....tra la serata di oggi e domani ci potrebbero essere interessanti novità. Considerata la tempestività del ns "amato" Tar di Brescia, consiglio di concentrare i giorni di ferie nei prossimi 7/10 giorni. :wink:

Ieri sera c'era una riunione a Padernello presenti Parolini e Bruni, l'abbiamo saputo per caso e siamo andati io e il presidente della sezione del mio paese, ci avevano detto che si sarebbe parlato di divisione dell'ambito unico, ma Parolini è partito con il discorso deroghe e a suo dire non c'è da sperare in una delibera per quest'anno perchè nessuno si vuol prendere la responsabilità di rischiare una sanzione dall'Europa (gira sempre questa favola delle multe sulla caccia in deroga), ha detto che stanno lavorando per preparare una legge per la prossima stagione e chiedeva ai cacciatori di far avere suggerimenti o informazioni, il problema secondo lui è principalmente la mancanza di dati scentifici forniti a supporto della richiesta delle deroghe (ISPRA stramaledetti).

E qui a questo punto ho scoperto chi è il vero nemico delle deroghe, adesso vi scrivo nome e cognome in grande :

CACCIATORE SEGUGISTA

La maggior parte dei presenti circa 80 persone erano segugisti, pennisti/migratoristi per quelli che conoscevo io eravamo forse in 4/5, secondo loro (i segugisti) la caccia deve chiudere l'8 dicembre quando chiude la loro se no gli altri (noi pennisti/migratoristi) uccidiamo le loro lepri, fa niente se poi loro dal 9 dicembre sono fuori tutti i giorni con 8/9 cani a farle correre (ma non ci devono essere gli altri cacciatori che vedono).
Altra perle uscita dalla bocca dell'ex capo delle guardie della bassa ora in pensione che si è defibnito cinofilo(sarà compagno di merenda di dall'olio) che alla fine della filippica che c'è gente che va tutti i giorni nelle zone di ripopolamento e cattura con cani e armi(per quel che ne so io sono sempre loro) e altre amenità che non stò a racconttarVi ha concluso dicendo che la caccia agli uccellini è una mostruosità e la gente ha diritto a vedere volare gli uccellini al che ho detto che forse qualcuno preferisce vedere correre le lepri libere, mi hanno addirittura detto che sono indietro di trent'anni con la concezione della caccia, già sono avanti loro che vanno con squadre di 8/10 persone con minimo altrettanti cani se non di più.
Comunque ribasìdisco il nemico principale è in casa nostra, quindi dobbiamo iniziare a combattere il nemico che abbiamo in casa, bisogna quindi (mi dispiace doverlo dire) iniziare a proporre limitazioni alla caccia con il segugio per poi trattare sugli altri argomenti della caccia con queste persone che vedono solo il loro orticello.
Sono uscito **** come una biscia.

roberto1960 ha scritto:
Diego ha scritto:

Ieri sera c'era una riunione a Padernello presenti Parolini e Bruni, l'abbiamo saputo per caso e siamo andati io e il presidente della sezione del mio paese, ci avevano detto che si sarebbe parlato di divisione dell'ambito unico, ma Parolini è partito con il discorso deroghe e a suo dire non c'è da sperare in una delibera per quest'anno perchè nessuno si vuol prendere la responsabilità di rischiare una sanzione dall'Europa (gira sempre questa favola delle multe sulla caccia in deroga), ha detto che stanno lavorando per preparare una legge per la prossima stagione e chiedeva ai cacciatori di far avere suggerimenti o informazioni, il problema secondo lui è principalmente la mancanza di dati scentifici forniti a supporto della richiesta delle deroghe (ISPRA stramaledetti).

E qui a questo punto ho scoperto chi è il vero nemico delle deroghe, adesso vi scrivo nome e cognome in grande :

CACCIATORE SEGUGISTA

La maggior parte dei presenti circa 80 persone erano segugisti, pennisti/migratoristi per quelli che conoscevo io eravamo forse in 4/5, secondo loro (i segugisti) la caccia deve chiudere l'8 dicembre quando chiude la loro se no gli altri (noi pennisti/migratoristi) uccidiamo le loro lepri, fa niente se poi loro dal 9 dicembre sono fuori tutti i giorni con 8/9 cani a farle correre (ma non ci devono essere gli altri cacciatori che vedono).
Altra perle uscita dalla bocca dell'ex capo delle guardie della bassa ora in pensione che si è defibnito cinofilo(sarà compagno di merenda di dall'olio) che alla fine della filippica che c'è gente che va tutti i giorni nelle zone di ripopolamento e cattura con cani e armi(per quel che ne so io sono sempre loro) e altre amenità che non stò a racconttarVi ha concluso dicendo che la caccia agli uccellini è una mostruosità e la gente ha diritto a vedere volare gli uccellini al che ho detto che forse qualcuno preferisce vedere correre le lepri libere, mi hanno addirittura detto che sono indietro di trent'anni con la concezione della caccia, già sono avanti loro che vanno con squadre di 8/10 persone con minimo altrettanti cani se non di più.
Comunque ribasìdisco il nemico principale è in casa nostra, quindi dobbiamo iniziare a combattere il nemico che abbiamo in casa, bisogna quindi (mi dispiace doverlo dire) iniziare a proporre limitazioni alla caccia con il segugio per poi trattare sugli altri argomenti della caccia con queste persone che vedono solo il loro orticello.
Sono uscito **** come una biscia.

Io caccio in un ambito a Cremona,e posso confermare l accanimento dei segugisti contro le altre caccie!!Poi loro che sono tutti segugisti alle riunioni dell atc c'e' sempre da litigare con questa gentaglia!!Ad agosto ho fatto timbrare il tesserino in sede dell ambito,il presidente dell ambito mi ha detto che era obbligatorio partecipare ad almeno 3 catture delle lepri tra dicembre e gennaio per avere la certezza per il prossimo anno di non essere esclusi dall atc!!!Io ovviamente che non sto zitto nemmeno se mi schiacciano la testa,gli ho risposto,certo io perdo delle giornate di caccia per andare a catturare le lepri per loro che io manco gli sparo!!E lui mi ha detto che se non si catturano le lepri bisogna acquistarle,e andrebbe a scapito dei lanci di fagiani!!Poi ho tagliato corto se no non avrei piu' finito....Cmq 8 DICEMBRE CACCIA CHIUSA PER TUTTI...E' QUESTO CHE VOGLIONO

volantinomanifestazione.jpg

Caro sandro non mi trovi d'accordo sul "nemico" segugista ,sono cacciatori come te e me e anche tra i segugisti ci sono le teste di caxxo come ci sono tra i migratoristi ..unica differenzatra i due tipi di caccia è che i segugisti /stanzialisti sono in condizione di crearsi la loro selvaggina ,noi migratoristi no !!
se proprio vuoi un " nemico" l'hai menzionato tu stesso il SIGNOR bruni che come presidente della AAVV piu grande di brescia non tutela ne i segugisti ne i migratoristi ...
nelle ultime riunioni della zona omogenea dell'ambito, a votazione UNANIME i rappresentanti di 11 paesi hanno chiesto esplicitamente di fermare l'addestramento dei "cuccioloni " tutto l'anno per evidenti gravi motivi (fanno correre la selvaggina tutto l'anno con danni sia alla penna che agli animali da pelo (lepri)..il rappresentante della zona omogenea nonche consigliere dell'ATC di BS è stato richiamato formalmente dalla FIDC perche ha presentato tale mozione ...pensa un po te ...
allo stesso modo vedi come il SIGNOR bruni si comporta per quanto riguarda la migratoria ...non glie ne frega nulla a lui interessa la poltrona .alla manifestazione di milano è arrivato a mezzogiorno dopo aver tentato di soffocarla sul nascere ..e per quella di brescia si è unito all'ultimo momento ..ma solo per nn perdere quel poco di faccia che gli è rimasta ...

phablo.p ha scritto:
Caro sandro non mi trovi d'accordo sul "nemico" segugista ,sono cacciatori come te e me e anche tra i segugisti ci sono le teste di caxxo come ci sono tra i migratoristi ..unica differenzatra i due tipi di caccia è che i segugisti /stanzialisti sono in condizione di crearsi la loro selvaggina ,noi migratoristi no !!
se proprio vuoi un " nemico" l'hai menzionato tu stesso il SIGNOR bruni che come presidente della AAVV piu grande di brescia non tutela ne i segugisti ne i migratoristi ...
nelle ultime riunioni della zona omogenea dell'ambito, a votazione UNANIME i rappresentanti di 11 paesi hanno chiesto esplicitamente di fermare l'addestramento dei "cuccioloni " tutto l'anno per evidenti gravi motivi (fanno correre la selvaggina tutto l'anno con danni sia alla penna che agli animali da pelo (lepri)..il rappresentante della zona omogenea nonche consigliere dell'ATC di BS è stato richiamato formalmente dalla FIDC perche ha presentato tale mozione ...pensa un po te ...
allo stesso modo vedi come il SIGNOR bruni si comporta per quanto riguarda la migratoria ...non glie ne frega nulla a lui interessa la poltrona .alla manifestazione di milano è arrivato a mezzogiorno dopo aver tentato di soffocarla sul nascere ..e per quella di brescia si è unito all'ultimo momento ..ma solo per nn perdere quel poco di faccia che gli è rimasta ...

Paolo purtroppo io sono a stretto contatto con loro,in quanto rappresentano la maggioranza,e ti dico che veramente sono una cosa impressionante..pochi se ne salvano!!la stagione scorsa il 26 dicembre ero a colombacci ,quando intorno alle 9.30 prendo la macchina e vado a vedere un posto vicino,mentre passo in macchina vicino al capanno trovo un signore anziano e mi ferma,non ti dico le madonne che mi ha detto perche' ero ancora a caccia e secondo lui la caccia doveva chiudere 8 dicembre mentre noi eravamo ancora a caccia,e ci ha accusato che sparavamo alle tortore col collare!!!Ma si puo'????beh la sua fortuna che era anzianotto e ho rispetto,e ho risposto in maniera adeguata, e cortese al contrario del segugista,fortunamente non ha trovato il mio socio di caccia perche' l avrei vista male!e cmq ti ricordo che a Cremona la vagante chiude appena prima di meta' dicembre,CHISSA' PERCHE',e si puo' solo con il temporaneo fino al 31 dicembre,e a gennaio solo a 50 metri dal battente,quindi si puo' dire quasi totalmente chiusa.Sono arrivato al punto di fare il capanno fisso(intestato al papa' del mio socio che oltre ad essere socio dell ambito ha anche la forma di caccia da appostamento) in una buona zona usufruendo delle 15 giornate disponibili e utilizzarle a gennaio!!Secondo te per quale motivo si arriva a sto' punti???

Guarda Pabhlo, ieri sera è stata l'unica volta che non ho avuto niente da dire sull'intervento di Bruni, che stranamente ha puntato il dito contro i politici da Lui appoggiati alle regionali che non hanno fatto quanto promesso, ha difeso le deroghe dall'assalto dei segugisti e dell'ex capo guardie pensionato, ha fatto delle proposte sensate sul fatto di inserire sanzioni più pesanti per chi addestra i cani tutto l'anno in zone vietate alla caccia chiedendo non solo sanzioni economiche più alte ma anche la sospensione del tesserino che a conti fatti è ben più pesante della sanzione economica oggi irrisoria (chissà perchè su queste cose gli etici cinofili segugisti hanno fatto finta di non sentire), ha chiesto che fossero inserite nel progetto di legge (che si spera faranno) giornate di mobilità venatoria alla migratoria su tutto il territorio regionale.
Altra perla uscita dai cinofili segugisti è quella di fare quattro ambiti per non avere più nella bassa, come dicono loro, i "montagnì che vengono a sparare agli uccellini" (fa niente se poi vedo personalmente tutti gli anni segugisti darci di brutto alle deroghe), praticamente l'orto è loro e decidono loro chi entra e chi no, uno ha addirittura proposto 3 gironate fisse alla settimana con termine alle ore 12,00.
Il problema è che a queste riunioni sono sempre in larga maggioranza e possono permettersi di sbraitare come credono, purtroppo il migratorista/pennista da questo punto di vista è molto latitante non si impegna e non partecipa e non fa quadrato come fanno loro, se gli lasciamo campo aperto non contrastandoli ci ritroveremo che saranno proprio dei cacciatori a proporre riduzioni e divieti per altri cacciatori e a questo punto innescheremo una serie di ripicche che credo non avrà fine e appenderemo tutti il fucile al chiodo a Brescia.
Sentire dei cacciatori che osteggiano altri cacciatori come ho sentito ieri sera è proprio una cosa deprimente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto