Lo sport fatto in "casa"

Re: Lo sport fatto in "casa"

Ciao Gianni, ha iniziato proprio all'età di 6 anni (spinta da mia moglie ex giocatrice) con il mini volley facendo tutta la trafila delle giovanili.
Tanti campionati provinciali e regionali per poi approdare nel volley che conta in A2 e vincere anche un campionato con la Florens di Castellana Grotte(Ba)
Da allora vedo mia figlia(ed è già diverso tempo) 4-5 volte l'anno e quelle le poche volte che assisto ad un suo incontro è sempre come la prima , mi rifugio in un angolo , lasciando mia moglie sola sugli spalti :D godendomi la partita senza ascoltare i commenti faziosi (a prescindere:D) della mia dolce metà.
Uno sport sano e pulito , poco remunerativo se equiparato al mondo del calcio o ad altri sport ma, in compenso, molto serio. Gli allenamenti sono giornalieri, a volte ci sono anche sedute doppie. Ma soprattutto è uno sport leale. Non dimenticherò mai l'anno in cui la Florens (la ex squadra di mia figlia) approdò in serie A1. Lo stesso giorno si giocava un'altra partita in contemporanea, l'Asystel Milano (se non ricordo male) si giocava la promozione contro una squadra che non aveva più niente da chiedere al campionato perchè già salva. La squadra avversaria si battè fino all'ultimo minuto vincendo senza regalare niente a nessuno, Milano rimase in A2 la Florens salì. Dove succedono più queste cose?
Gianni, quello che mi sento di consigliarti è di valutare attentamente se a tua figlia piace questo sport per le sue caratteristiche e non perchè, come è normale per ogni bambina, è entusiasta solo per l'aspetto ludico che ha ogni attività sportiva.
Grazie per i complimenti!
Ciao!

La mia piccoletta è molto sociale, gli piace stare molto con i suoi coetanei è una capobanda[rire.gif], per come è strutturata fisicamente (viene alta e robusta) la vedo bene in uno sport di squadra come il wolley piuttosto che individuale, a me interessa solo che si diverta, frequenti un'ambiente sano e si appassioni a qualcosa.
Vedremo se la spunto con la madre che la vuole a danza moderna[****.gif].
Grazie per i consigli e di nuovo complimenti.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto