LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

papararo ha scritto:
no e' che siamo pecore... e cosi andiamo trattate.
se nessuno fa valere i propri diritti.....
pap
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] sacrosante parole, bravo pap
 

stoner

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
caserta
Ciao ragazzi,
scrivo quest'articolo per avere notizie di qualcuno che abbia il mio stesso problema. Ho presentato domanda di rinnovo del porto d'armi il 26 aprile 2011 e ad oggi ancora non mi è stato rinnovato. Stamane purtroppo ho mandato mia madre per avere notizie in merito ed è stato risposto che ora stanno rilasciando i PDA di gennaio 2011. Che cosa si può fare? C'è un termine massimo per il rilascio del PDA da parte degli organi di stato? Si può fare una denuncia penale contro Questore e company?

Un saluto a tutti
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

Non ricordo i tempi tecnici massimi entro cui una pubblica amministrazione deve provvedere a dare riscontro a una pratica presentata da un cittadino, non vorrei dire eresie ma dovremmo essere tra i 60 e i 90 giorni. Probabilmente il nostro Dani potrà essere più esaustivo in materia essendo un legale.
Comunque esclusivamente per info, i tempi tecnici impiegati dalla Questura di Brescia per il rinnovo del pda si attestano non oltre le 3 settimane.
Saluti
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

stoner ha scritto:
Ciao ragazzi,
scrivo quest'articolo per avere notizie di qualcuno che abbia il mio stesso problema. Ho presentato domanda di rinnovo del porto d'armi il 26 aprile 2011 e ad oggi ancora non mi è stato rinnovato. Stamane purtroppo ho mandato mia madre per avere notizie in merito ed è stato risposto che ora stanno rilasciando i PDA di gennaio 2011. Che cosa si può fare? C'è un termine massimo per il rilascio del PDA da parte degli organi di stato? Si può fare una denuncia penale contro Questore e company?

Un saluto a tutti

Per i rilasci son previsti 90 gg dalla richiesta, oltre questa data devono motivarti il ritardo.
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

stessa situazione anche io !!ho aspettato circa 20 mesi dopo aver fatto domanda prima di essere chiamato a sostenere gli esami e adesso domanda di richiesta primo rilascio pda consegnata a fine giugno e ancora non ho ricevuto nessuna notizia in merito !! mha che regione "particolare" la nostra [thumbsdown.gif] !! del resto dopo quello che è successo quest'anno con la sospensione della preapertura ormai non mi meraviglio più di nulla ... è una vergogna [censored.gif]
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

Il ritardo mi è stato motivato dicendomi che ci sono altri che hanno consegnato la domanda prima di me....e sono fortunato sono passati solo 4 mesi e mezzo....
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

IN CAMPANIA E' SEMPRE LA SOLITA STORIA.

TUTTI HANNO DA FARE!!! SONO SEMPRE MOLTO IMPEGNATI I NOSTRI DIPENDENTI DELLO STATO. HANNO SEMPRE UN LAVORO ENORME ARRETRATO.

CERCA DI INSISTERE DI PIU, SE PUOI VAI PURE TUTTI I GIORNI A ROPERGLI I C...NI E VEDRAI CHE ALLA FINE RIESCI AD AVERLO,

ANCHE A ME PARE CHE I TEMPI DI RISPOSTA SONO 90 GIORNI, SPERIAMO CHE GLI AMICI DEL FORUM PIU PREPARATI SAPRANNO AIUTARTI.

IN BOCCA A LUPO
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

stoner ha scritto:
Il ritardo mi è stato motivato dicendomi che ci sono altri che hanno consegnato la domanda prima di me....e sono fortunato sono passati solo 4 mesi e mezzo....

Perchè non chiedi la risposta scritta???? è una prova per un eventuale provvedimento legale. [26]
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

Proveremo anche con la risposta scritta....Il problema è che purtroppo io lavoro e non posso prendermi giorni di ferie per andare in questura a chiedere del porto d'armi..... Stamattina ho persino scritto una mail a Silvio Berlusconi dal sito della camera dei deputati....
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

Io sono nella tua stessa condizione, solo che sto aspettando il primo pda e ho fatto richiesta a fine giugno...sono già due settimane che mi mandano "a comprare il sale" dicendomi passa in settimana che dovrebbe essere pronto, e puntalmente non lo è...il termine massimo è 90 giorni entro il quale non "devono risponderti" ma te LO DEVONO RILASCIARE altrimenti devono darti motivazione scritta del mancato rilascio...ma è inutile parlarne perchè penso che SAI dalle nostre parti come funziona...se vuoi accellerare i tempi l'unico modo, per quanto si brutto doverlo dire è LA RACCOMANDAZIONE..
Se sono trascorsi i 90 giorni in ogni caso ci sono gli estremi (con un buon avvocato) di denunciarli anche se te lo sconsiglio perchè la procedura sarà lunghissima e alla fine perdi solo altro tempo...anche se ce ne sono di sentenze in cui i giudici hanno condannato i questori, anche al pagamento di danni causati...
ma ti ripeto l'unica soluzione è farsi raccomandare anche perchè devi tenere conto che loro hanno come scusante l'alto tasso di criminalità organizzata che li porta a fare controlli molto approfonditi e quindi a giustificare ulteriori perdite di tempo..(perchè alla fine di questa situazione se ne approfittano anche per non rispettare i tempi, e le persone oneste che chiedono un servizio che DOVREBBE essere uguale in tutta italia...)
 
Re: LO SCANDALO DELLA QUESTURA DI CASERTA

stoner ha scritto:
Proveremo anche con la risposta scritta....Il problema è che purtroppo io lavoro e non posso prendermi giorni di ferie per andare in questura a chiedere del porto d'armi..... Stamattina ho persino scritto una mail a Silvio Berlusconi dal sito della camera dei deputati....

Lodevole..... ma con tutti i problemi che ha il nostro Presidente.......... non penso abbia tempo per "NOI"....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto