Re: Lingua di suocera (EPIPHYLLUM)

Bellissima

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Lingua di suocera (EPIPHYLLUM)

Bella davvero, ma come mai si chiama lingua di suocera? So del cuscino di suocera, ma questa è la prima volta che la vedo.
echinocactus_NG1.jpg
 
Re: Lingua di suocera (EPIPHYLLUM)

Io la conosco come cuscino della suocera ! Forse il nome deriva da un augurio rivolto alla suocera di caderci sopra? Mi ha sempre affascinata per le sue dimensioni e forma. Sembra che sia quasi un animale. [emoji849][emoji849]
Bella davvero!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Lingua di suocera (EPIPHYLLUM)

Evidentemente incarnano un pensiero popolare sul "fastidio" che una suocera puo' arrecare nell'equilibrio d'una coppia :mrgreen: ! Per cui una pianta simile ad una lingua " lunga e frastagliata" rende bene l'idea della letalita' dei commenti all'operato del genero o della nuora da parte dell' innominata heuuu.gif]....e una "grassa" seduta di spine e' quanto di piu' rappresentativo si possa augurare alla stessa da parte d'entrambi o cmq a seconda dei vari gradi di parentela [Trilly-77-24.gif] ! Un saluto.

P.s. la mia esula dalla tipologia classica.....prende sempre le mie parti : donna d'altri tempi [thumbsup.gif] !Qualche problema penso l'avra' la futura nuora con mia moglie.
 

oreip

Utente Premium
Utente Registrato
Registrato
14 Novembre 2008
Messaggi
3,233
Punteggio reazioni
1,194
Località
Santa Flavia (PA)
Posto alcune foto di questa splendida pianta grassa che in questo periodo offre una fioritura stupenda. Nel 2006 ne ho messo a dimora un pezzetto che mi è stato regalato da un carissimo Amico, ho atteso otto anni per vedere la prima fioritura ma ne valeva la pena. I fiori si aprono nel tardo pomeriggio e durano una sola notte, il profumo è intenso e particolare, è un purpuri di fraganze dalla mandorla al gelsomino.
piero
 

Allegati

  • DSCN3483.jpg
    DSCN3483.jpg
    99.7 KB · Visite: 0
  • DSCN3485.jpg
    DSCN3485.jpg
    93.7 KB · Visite: 0
  • DSCN3486.jpg
    DSCN3486.jpg
    98.6 KB · Visite: 0
  • DSCN3488.jpg
    DSCN3488.jpg
    155.3 KB · Visite: 0
  • DSCN3491.jpg
    DSCN3491.jpg
    104.6 KB · Visite: 0
  • DSCN3472.jpg
    DSCN3472.jpg
    91.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto