Lo skeet purtroppo non e' un buon allenamento per un cacciatore, quantomeno lo e' solo parzialmente poiche trattasi di un tiro meccanico non riproducibile a caccia. Tuttavia insegna l'arte dell'imbracciatura che non e' poco. Anche la fossa non e' utile ai cacciatori,anche se si tratta di un tiro istintivo si fa' un gesto atletico ripetitivo anch'esso inestente a caccia.
Promuovo invece il percorso di caccia, in cui i tiri sono sempre variabili e spettacolari, e' intuibile percio' quanto somigli piu' di tutte le discipline alla caccia.
Per quanto riguarda il peso dell'arma credo sia molto soggettivo, cioe' per alcuni 3,3 kg sono troppi, per altri no, dipende anche dalla robustezza del cacciatore e dal proprio modo di tirare. Ai piu' impulsivi sconsiglio comunque le armi leggere, onde evitare di strappare e portarsi disordinatamente fuori bersaglio.
 
I mie due nonni erano amici fin da giovanissimi, cacciavano insieme, uno cacciava con il 16 e l'altro con il 12, ognuno rimase con le proprie idee in riguardo all'efficacia della propria arma. Il nonno paterno morì giovane, le loro discussioni me le raccontò mio padre. Credo che dopo la morte del nonno paterno il nonno materno decise di abbandonare la caccia. Con questo ho voluto dire che discussioni in riguardo alle armi e ai calibri ci sono sempre state.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto