libro la cartuccia a pallini di A.Granelli

Re: libro la cartuccia a pallini di A.Granelli

Dopo varie ricerche andate invano oggi ho trovato il mitico "POLVERI, DOSI E CARTUCCE" del Granelli...!!!!!! Troppo felice!!!
 
Buongiorno a tutti. Son passati parecchi anni dall'ultima risposta e se sto violando qualche regola mi scuso. Sarei alla ricerca del libro "la cartuccia a pallini" di Granelli e del manuale di Garolini. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille
 
Buongiorno a tutti. Son passati parecchi anni dall'ultima risposta e se sto violando qualche regola mi scuso. Sarei alla ricerca del libro "la cartuccia a pallini" di Granelli e del manuale di Garolini. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille
È difficile trovare il libro del Granelli, sia prima che seconda edizione. Avevo due copie della prima in condizioni perfette ma una l'ho ceduta qualche tempo fà.
Riguardo il manuale di G.G.non so a quale ti riferisci, visto che dai primi anni 2000, dopo la morte di
Granelli, ha curato lui l'inserto allegato alle riviste dell'Editoriale Olimpia. Puoi scaricare le tabelle di ricarica del sito della Gualandi; sono sempre sue.
 
È difficile trovare il libro del Granelli, sia prima che seconda edizione. Avevo due copie della prima in condizioni perfette ma una l'ho ceduta qualche tempo fà.
Riguardo il manuale di G.G.non so a quale ti riferisci, visto che dai primi anni 2000, dopo la morte di
Granelli, ha curato lui l'inserto allegato alle riviste dell'Editoriale Olimpia. Puoi scaricare le tabelle di ricarica del sito della Gualandi; sono sempre sue.
Ciao Aldo; grazie per la risposta scattante!
Vorrei approcciarmi al mondo della ricarica; so che al giorno d'oggi per molti potrebbe essere una follia dato che non c'è alcun risparmio ma sono il tipo a cui piace farsi le cose ed il mondo della balistica, da quando ho iniziato ad andare a caccia, mi sta appassionando sempre più.
Le tabelle da te citate le ho trovate e già scaricate, ma quelle sono lo step successivo. Pensando che la pratica non è nulla senza teoria e viceversa, sono alla ricerca di un manuale, il più completo possibile, inerente al mondo della ricarica per muovere i primi passi. Sto leggendo che quello di Granelli sia una "bibbia". Come già saprai, è quasi impossibile trovarlo. Avresti qualche consiglio?
Grazie

Luca
 
Ciao Aldo; grazie per la risposta scattante!
Vorrei approcciarmi al mondo della ricarica; so che al giorno d'oggi per molti potrebbe essere una follia dato che non c'è alcun risparmio ma sono il tipo a cui piace farsi le cose ed il mondo della balistica, da quando ho iniziato ad andare a caccia, mi sta appassionando sempre più.
Le tabelle da te citate le ho trovate e già scaricate, ma quelle sono lo step successivo. Pensando che la pratica non è nulla senza teoria e viceversa, sono alla ricerca di un manuale, il più completo possibile, inerente al mondo della ricarica per muovere i primi passi. Sto leggendo che quello di Granelli sia una "bibbia". Come già saprai, è quasi impossibile trovarlo. Avresti qualche consiglio?
Grazie

Luca
Forse, nel passato, il risparmio poteva essere la molla della ricarica domestica ma oggi con i costi dei materiali si spende di più che acquistare le cartucce. Ma vuoi mettere la soddisfazione di elaborare gli assetti che, a seconda delle condizioni meteo e del tipo di caccia praticato, rendono meglio nella tua arma? Per tornare al libro di Granelli devo dire che l’ho letto ma non me lo sono goduto fino in fondo perché le mie conoscenze (scolastiche d’antan) in chimica e fisica sono basilari e quelle parti sono rimaste lacunose.

Però, se possibile, è proprio il caso di leggerlo.

L’unico suggerimento che mi sento di poterti dare è quello di trovare un amico che abbia buone basi nella pratica della ricarica che possa affiancarti per iniziare l’apprendimento di questa attività.
 
Ma infatti sono della tua idea, mi piacerebbe arrivare al punto di ideare gli assetti migliori per me. Il problema principale è che non ho nessuno tra i miei amici cacciatori che ricarica ed in famiglia sono l'unico cacciatore dopo generazioni. È una bella sfida.

Che ne pensi del libro, sempre di Granelli, "Polveri, dosi e cartucce"?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto