Re: Le lodole migliori

allodola maschio ha scritto:
...sei hai comprato un fucile come si deve il merito è mio........

Non finirò mai di ringraziarti per questo...ne resto sempre più entusiasta ogni volta che lo uso :wink: certo che se la canna me la pagavi te ero ancora più contento [marameo.gif]
 
Re: Le lodole migliori

ska ha scritto:
giovy ha scritto:
riattaccate per un paio di orette anche oggi e il numero di chi apre bocca cresce di giorno in giorno, ora siamo a 11 su 23.....lo so che vi faccio le borse, ma è il primo anno che abbiamo i richiami e penso che nessuno possa capire finchè non li ha, il piacere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo; dopo tutti i sacrifici che si fanno durante l'anno, sentire la melodia del canto mette emozione, tanto che io e Franz ci sediamo li davanti come se andassimo al cinema e ci si rimbecca con " senti quella, senti quell'altra...."....solo a pensare che tra 30 gg ci siamo ci viene la pelle d'oca!!!!! Che spettacolo i richiami vivi, nulla a che vedere con la ....musica!!!
bevi manco..

e bevi mejo...
 
Re: Le lodole migliori

io ho dei buoni esiti la mattina presto e sulle ore più calde della giornata quando le finestre sono spalancate,io penso che tra tutte o già 4/5 ore di canto x tutto il giorno!!1direi ottimo
 
Re: Le lodole migliori

allodola maschio ha scritto:
mettile fuori il più possibile adesso, non dar retta all'Ex Ricciolo, cerca di farle partire forte, poi vedrai le giornate brutte che non le attacchi fuori ci saranno e quindi ti caleranno per poi aumentare quando andrai a caccia sulle allodole vive, consiglio mio quando ti vengono le prime allodole lasciale in terra vicino alle gabbie senza spararle, lasciale godere alle gabbie poi mi saprai dire.


tu hai avuto un buon maestro, me lo devi far conoscere.
 
Re: Le lodole migliori

riattaccate per un paio di orette anche oggi e il numero di chi apre bocca cresce di giorno in giorno, ora siamo a 11 su 23.....lo so che vi faccio le borse, ma è il primo anno che abbiamo i richiami e penso che nessuno possa capire finchè non li ha, il piacere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo; dopo tutti i sacrifici che si fanno durante l'anno, sentire la melodia del canto mette emozione, tanto che io e Franz ci sediamo li davanti come se andassimo al cinema e ci si rimbecca con " senti quella, senti quell'altra...."....solo a pensare che tra 30 gg ci siamo ci viene la pelle d'oca!!!!! Che spettacolo i richiami vivi, nulla a che vedere con la ....musica!!!
 
Re: Le lodole migliori

Stamattina 2 ore : su 5 nuove ne cantano 3, le altre inizio a pensare che siano femmine perchè le ho già portate fuori 7 volte.
Da domani porto fuori la squadra titolare............... [20] [20] .

Un'osservazione: sento parlare di lodole nuove buone perchè pigolano. [eusa_naughty.gif]

Non mi torna tanto questo discorso ragazzi: le lodole che pigolano io le ho sempre sentite - viste sulle lodole a caccia. Anche perchè il pigolare buono è quello di chiamata e ora chi chiamano, chi non c'è??? [sportschiri.gif]
 
Re: Le lodole migliori

cri86 ha scritto:
oggi pomeriggio appese fuori anche se nuvoloso,vanno che e na meraviglia,le due novelle,cantano forte,e perfino una allodola piccola,che io pensavo fosse una femmina ,canta

Quella piccola tienila d'occhio:
sarà un caso ma spesso i campioni escono da quelle piccoline lì.... [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

giovy ha scritto:
riattaccate per un paio di orette anche oggi e il numero di chi apre bocca cresce di giorno in giorno, ora siamo a 11 su 23.....lo so che vi faccio le borse, ma è il primo anno che abbiamo i richiami e penso che nessuno possa capire finchè non li ha, il piacere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo; dopo tutti i sacrifici che si fanno durante l'anno, sentire la melodia del canto mette emozione, tanto che io e Franz ci sediamo li davanti come se andassimo al cinema e ci si rimbecca con " senti quella, senti quell'altra...."....solo a pensare che tra 30 gg ci siamo ci viene la pelle d'oca!!!!! Che spettacolo i richiami vivi, nulla a che vedere con la ....musica!!!

[eusa_clap.gif]
 
Re: Le lodole migliori

Stefano 123 ha scritto:
[quote="allodola maschio":kau67bsr]...sei hai comprato un fucile come si deve il merito è mio........

Non finirò mai di ringraziarti per questo...ne resto sempre più entusiasta ogni volta che lo uso :wink: certo che se la canna me la pagavi te ero ancora più contento [marameo.gif][/quote:kau67bsr]
sei sempre il solito pidocchio........dopo avermi visto sparare s'è convertito anche il Benellista Nando che si è fatto pure lui il greystone [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

botahv79 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
mettile fuori il più possibile adesso, non dar retta all'Ex Ricciolo, cerca di farle partire forte, poi vedrai le giornate brutte che non le attacchi fuori ci saranno e quindi ti caleranno per poi aumentare quando andrai a caccia sulle allodole vive, consiglio mio quando ti vengono le prime allodole lasciale in terra vicino alle gabbie senza spararle, lasciale godere alle gabbie poi mi saprai dire.


tu hai avuto un buon maestro, me lo devi far conoscere.

e si devo riconoscerlo in fatto di uccelli non ti si può dire niente, la tua disponibilità è sempre al top, ed è grazie a te che adesso sò molte più cose, e da quando ho un amico come te, per rispetto ho smesso di bere il NANO ghiacciato al Bar....grazie amico mio :p
 
Re: Le lodole migliori

Ieri per la prima volta ho sentito una ipotetica femmina parlare: ha dato tre crio forti, quando l'ho rimessa in stanza, da dire che è un'allodola che è calmissima mi mangia la tarma dalla mano e quando era nel gabbione, prima di essere ingabbiata veniva beccata in testa da tutte le altre.....vediamo già da domani come si comporta sul campo.....
 
Re: Le lodole migliori

io col foto son a circa 12 ore..e le sento in stanza bene..tra qualche giorno accendo i due neon e spengo quello singolo. Essendo ancora basso di ore ma con aumenti di sei minuti giorno inizierò a metter fuori le novelle verso la metà del mese.

p.s: anch'io Ste è un pò che ci penso alla webcam ma devo informarmi su costi e attrezzature.
 
Re: Le lodole migliori

ricciolo ha scritto:
...Non mi torna tanto questo discorso ragazzi: le lodole che pigolano io le ho sempre sentite - viste sulle lodole a caccia. Anche perchè il pigolare buono è quello di chiamata e ora chi chiamano, chi non c'è??? [sportschiri.gif]

Quoto :wink:
 
Re: Le lodole migliori

son contento delle lodole novelle..tanto contento..delle sei prese a novembre non ne scarterò manco una.
La batteria principale sempre in stanza..pronta..e vedremo quando sarà la prima uscita..spero mercoledì 6/10..tempo permettendo.
Dicono sarà un autunno vero con piogge frequenti.
Attenderemo...
 
Re: Le lodole migliori

Stefano 123 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
...Non mi torna tanto questo discorso ragazzi: le lodole che pigolano io le ho sempre sentite - viste sulle lodole a caccia. Anche perchè il pigolare buono è quello di chiamata e ora chi chiamano, chi non c'è??? [sportschiri.gif]

Quoto :wink:

Grazie, molto gentile [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Le lodole migliori

botahv79 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
mettile fuori il più possibile adesso, non dar retta all'Ex Ricciolo, cerca di farle partire forte, poi vedrai le giornate brutte che non le attacchi fuori ci saranno e quindi ti caleranno per poi aumentare quando andrai a caccia sulle allodole vive, consiglio mio quando ti vengono le prime allodole lasciale in terra vicino alle gabbie senza spararle, lasciale godere alle gabbie poi mi saprai dire.


tu hai avuto un buon maestro, me lo devi far conoscere.

Poi però ci sfottono con i numeri...io mi tengo la bocca cucita [marameo.gif]
 
Re: Le lodole migliori

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="allodola maschio":bgqqg81p]mettile fuori il più possibile adesso, non dar retta all'Ex Ricciolo, cerca di farle partire forte, poi vedrai le giornate brutte che non le attacchi fuori ci saranno e quindi ti caleranno per poi aumentare quando andrai a caccia sulle allodole vive, consiglio mio quando ti vengono le prime allodole lasciale in terra vicino alle gabbie senza spararle, lasciale godere alle gabbie poi mi saprai dire.


tu hai avuto un buon maestro, me lo devi far conoscere.

Poi però ci sfottono con i numeri...io mi tengo la bocca cucita [marameo.gif][/quote:bgqqg81p]


lo so ste, ma a Francesco gli voglio troppo bene....
 
Re: Le lodole migliori

Allora diciamo così: per la mia esperienza se prendi quelle belle grasse che sembran bottai quasi sempre son maschi sicuri.
Io sono un po' condizionato dal fatto che se ho avuto due o tre lodole che davvero facevano la differenza son sempre state di taglia piccola. Non so se è una sottospecie ma una cosa è certa: anche a novembre scorso quando ho scelto 5 lodole nuove ho voluto anche le 2 che erano le più piccole di tutte. Risultato: tre maschi e le due piccole femmine. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Le lodole migliori

ricciolo ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
...Non mi torna tanto questo discorso ragazzi: le lodole che pigolano io le ho sempre sentite - viste sulle lodole a caccia. Anche perchè il pigolare buono è quello di chiamata e ora chi chiamano, chi non c'è??? [sportschiri.gif]

Quoto :wink:

Grazie, molto gentile [Trilly-77-24.gif]

non c'è di che exricciolo [marameo.gif]
 
Re: Le lodole migliori

anche le mie stanno iniziando...la lieta sorpresa sono che 5 delle 10 nuove cantano di cui 2 con bel verso e continuo, mentre delle vecchie sono già partite una 10 anche oggi sono fuori fino alle 11 poi tutte a riposo, in stanza cantano forte
 
Re: Le lodole migliori

allodola maschio ha scritto:
mettile fuori il più possibile adesso, non dar retta all'Ex Ricciolo, cerca di farle partire forte, poi vedrai le giornate brutte che non le attacchi fuori ci saranno e quindi ti caleranno per poi aumentare quando andrai a caccia sulle allodole vive, consiglio mio quando ti vengono le prime allodole lasciale in terra vicino alle gabbie senza spararle, lasciale godere alle gabbie poi mi saprai dire.
Anch'io faccio così....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto