Non per piagniucolare,ma mi confronto spesso con amici e colleghi.e alla domanda se riescono a mettere soldi da parte,la risposta è sempre la stessa...no.quindi il problema penso per moooooolti giovani non si pone.l'italiano è un popolo di risparmiatori ma molti di quei risparmiatori (figli di una mentalità obsoleta)continuano a mettere in soldi da parte e nello stesso tempo educano i propri figli al sacrificio di sostenere un mutuo (perché la casa è inportante)alimentando il potere delle banche.moltissima gente i propri risparmi li dividono ai propri figli quando questi ultimi compiono i 50 anni e il mutuo è bello e pagato.scusate l'off Topic ma se una banca piena di questo tipo di risparmiatore fallisce ,son contento
 
Sfortunatamente di questi pericoli non ne corro! Ma se avessi qualcosa la metterei alle vecchie poste.

Poste o qualsiasi intermediario finanziario che aderisca al Fondo Tutele Depositi Bancari - quindi quasi tutti gli Istituto di Credito - ed avere come deposito una somma pari o inferiore ad Eur 100 mila.
In questo caso la somma e' salva.
 
Esatto.......mio Fratello cura le mie scarse risorse lavorando presso un istituto di credito (Ubi)!Cmq,sempre sue parole,tenere sul conto i liquidi necessari per ipotetiche emergenze.....per il resto investire (mattone) e goderseli [thumbsup.gif]!Un saluto.

Esatto. Per chi ha una famiglia - risparmiare ed investire solo ed esclusivamente per i figli...ha un senso. Per chi di contro e' single o senza figli....MAGNASSELI e' la parola d'ordine !
Tralasciando sempre un somma per le emergenze.....
 
Investire sul mattone aveva un senso 20 anni fa,oggi con l'imu della seconda casa,manutenzione,compri a 100 e se ti va bene la rivendi a 100 e forse anche meno,non conviene più il mattone.
Pensiero da chi non ha niente
 
Una cosa migliore sarebbe quella di mettere i soldi che si risparmiano sotto il mattone di casa...(cassaforte) li non li tocca nessuno e per una emergenza li hai a disposizione. Tanto in banca non ti danno nulla e poco meno dagli altri istituti di credito... perchè se ci calcoli le spese etc.. con il costo del denaro di ora non guadagni niente...

Ciao Frank
 
conosco persone che i soldi se li sono sempre s*******ti e divertiti non hanno niente ma vivono lo stesso meglio di me.io sono sempre stato risparmioso privandomi anche di qualcosa.in banca quando si ha i soldi per le spese varie basta,ci siamo ridotti ad avere paura di quando arriva il postino.arriva solo cose da pagare,
ciaoooo
 
Una cosa migliore sarebbe quella di mettere i soldi che si risparmiano sotto il mattone di casa...(cassaforte) li non li tocca nessuno e per una emergenza li hai a disposizione. Tanto in banca non ti danno nulla e poco meno dagli altri istituti di credito... perchè se ci calcoli le spese etc.. con il costo del denaro di ora non guadagni niente...

Ciao Frank

Rivedi i tuoi convincimenti.
Per giacenze fino a 12 mesi puoi spuntare anche un 1,80 - 2,00 % ( rischio zero conto deposito)
Mi sembra che sia meglio di una giacenza sotto ad un mattone...
 
Esatto.......mio Fratello cura le mie scarse risorse lavorando presso un istituto di credito (Ubi)!Cmq,sempre sue parole,tenere sul conto i liquidi necessari per ipotetiche emergenze.....per il resto investire (mattone) e goderseli [thumbsup.gif]!Un saluto.
mi viene da ridere...il mattone, ho un mutuone sulle spalle , l'imu e l'irpef si mangianiano gli affitti...poi li becchi come me quelli che non pagagno e fra spese legali per lo sfratto ed i mancati introiti..praticamente sono in perdita.
pap
p.s. l'unica cosa e ''magnarsi tutto''
 
Rivedi i tuoi convincimenti.
Per giacenze fino a 12 mesi puoi spuntare anche un 1,80 - 2,00 % ( rischio zero conto deposito)
Mi sembra che sia meglio di una giacenza sotto ad un mattone...

A.le quanto ti costa le spese tenuta conto?

Fai due calcoli... se hai diversi soldi va bene ma se hai poco non è conveniente... :D
 
Qui non siamo su "cartucce e meteo" e l'argomento di cui si dibatte è molto delicato per cui inviterei molti a non scrivere ca**ate fuorvianti e/o ad esprimere opinioni per sentito dire o per luoghi comuni.
Nei forum di caccia ben vengano i caricatori,i guru del tiro e altri ma riguardo alla Finanza e all'Economia si parli con altrettanta conoscenza e proprietà della materia.
ps-laureato in Economia con oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario,creditizio,finanziario ed economico.A ciascuno il suo e senza offesa.
 
Qui non siamo su "cartucce e meteo" e l'argomento di cui si dibatte è molto delicato per cui inviterei molti a non scrivere ca**ate fuorvianti e/o ad esprimere opinioni per sentito dire o per luoghi comuni.
Nei forum di caccia ben vengano i caricatori,i guru del tiro e altri ma riguardo alla Finanza e all'Economia si parli con altrettanta conoscenza e proprietà della materia.
ps-laureato in Economia con oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario,creditizio,finanziario ed economico.A ciascuno il suo e senza offesa.
Beh sarebbe interessante sapere come la pensi tu...
 
Qui non siamo su "cartucce e meteo" e l'argomento di cui si dibatte è molto delicato per cui inviterei molti a non scrivere ca**ate fuorvianti e/o ad esprimere opinioni per sentito dire o per luoghi comuni.
Nei forum di caccia ben vengano i caricatori,i guru del tiro e altri ma riguardo alla Finanza e all'Economia si parli con altrettanta conoscenza e proprietà della materia.
ps-laureato in Economia con oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario,creditizio,finanziario ed economico.A ciascuno il suo e senza offesa.

Ciao visto che sei un esperto nel settore .... dacci una tua opinione e correggi se qualche cacciatore come me, neofita della materia, scrive o dice cose non giuste.

Ciao e grazie per i consigli :D

Frank
 
Parisien e' capibile il tuo stato d'animo,ormai è alla luce di tutti che le banche oltre ad essere strozzini legalizzati dallo stato sono anche a rischio fallimentare inculando come sempre il cittadino onesto.
Non ci sto,me ne frego della tua laurea e tengo in sicurezza i miei due risparmi alle poste
 
Qui non siamo su "cartucce e meteo" e l'argomento di cui si dibatte è molto delicato per cui inviterei molti a non scrivere ca**ate fuorvianti e/o ad esprimere opinioni per sentito dire o per luoghi comuni.
Nei forum di caccia ben vengano i caricatori,i guru del tiro e altri ma riguardo alla Finanza e all'Economia si parli con altrettanta conoscenza e proprietà della materia.
ps-laureato in Economia con oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario,creditizio,finanziario ed economico.A ciascuno il suo e senza offesa.

Beh sarebbe interessante sapere come la pensi tu...

Ciao visto che sei un esperto nel settore .... dacci una tua opinione e correggi se qualche cacciatore come me, neofita della materia, scrive o dice cose non giuste.

Ciao e grazie per i consigli

Frank

Parisien e' capibile il tuo stato d'animo,ormai è alla luce di tutti che le banche oltre ad essere strozzini legalizzati dallo stato sono anche a rischio fallimentare inculando come sempre il cittadino onesto.
Non ci sto,me ne frego della tua laurea e tengo in sicurezza i miei due risparmi alle poste

Caro FaustoUbaldoParisienneIII° ....nun stamo su "cartucce&meteo"...ma er clima se fa' rovente lo stesso heuuu.gif]!Cmq....mo' t'hanno tirato in ballo : te tocca risponne :mrgreen: !?!Io se perdevo er lavoro avevo pensato d'investi' in un giretto de migno@@e......cosi',tanto pe' uni' l'utile al dilettevole [Trilly-77-24.gif] ...come la vedi???Partecipi co' 'na quotarella!?!Un saluto.
 
Caro FaustoUbaldoParisienneIII° ....nun stamo su "cartucce&meteo"...ma er clima se fa' rovente lo stesso heuuu.gif]!Cmq....mo' t'hanno tirato in ballo : te tocca risponne :mrgreen: !?!Io se perdevo er lavoro avevo pensato d'investi' in un giretto de migno@@e......cosi',tanto pe' uni l'utile al dilettevole [Trilly-77-24.gif] ...che dic???Partecipi co' 'na quotarella!?!Un saluto.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Achille mi fai morire.
Cmq mi sembra di capire che parisienne sia un banchiere o un bancario.appunto per questo sarebbe interessante sapere la sua opinione. il mio non era sarcasmo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto