LE ANATRE ED OCHE VARI SISTEMI DI CACCIA.

Ragazzi, siete d'accordo con me che le varie tipologie di caccia presentano tutte delle difficoltà???
Sono tutte rispettabili?
Sono scelte Individuali?
Perchè se così non fosse,....."UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO" (Tacito).
 
Non vorrei fraintendere Ninja, ma credo tu stia dicendo cose poco gradite a tutti i veri cacciatori di acquatici.
Rispetto il tuo pensiero, tutto tuo, ma non pensare che con maiuscole cubitali, colori abbaglianti, lezioni dottorali (che già qualche collega con battute ti aveva consigliato di evitare), ti portino consenso pratico e di metodo dialettico.

Con Pondi, Bocchi, Zappaterra ..... e, sono arciconvinto, Ciromenotti, Giovannit, Camio, Lando, Il tacci, Masorin, Magasso, Marco, Mirko, e tantissimi altri che non cito x brevità, ..... io (mi metto solo in fondo a tutti loro x sincero rispetto), altro che 30m, metti pure altri 10-15m in più se non 20m, x il probabilistico "senza scampo", xchè poi ..... ci si rende conto delle reali valutazioni e delle capacità degli altri.

Ma se non parli dei diversi ambienti di caccia e dei diversi modi di rispettare tiro e colleghi, credo che avremo difficoltà a spiegarci.

Se si pensa in metri, .... 40-45m ..... , con buon fucile e cartuccia, ancor di più magnum, ogni condizione e ambiente, è una distanza a tiro dove l'anatra non ha via di scampo (mutuando le tue parole) ..... dimenticavo:
x l'elenco di tutti i Cacciatori di cui sopra, poveri vecchi esperti, esiste solamente a Caccia il "colpo solo".

Qualcuno di quelli sopracitati, ha già fatto smettere di cacciare in valle o mare taluni altri cacciatori che ..... invece credevano, parlavano, scrivevano, ...... ma non avevano ancora visto, la centrite vera.
 
VA BENE,VA BENE , RITIRO TUTTO QUANTO DETTO,L'UMILTA' HA PREVALSO.

Scusatemi se sono sembrato arrogante,chi mi conosce puo' assicurare che sono il contrario,mi sono permesso di scrivere le mie esperienze,nn volevo dire che quando mi serve un'anatra da fare all'arancia giro l'angolo e dopo 2 minuti sono con la papera in mano,conosco benissimo le difficolta' e le insidie di questa caccia .....con un po' di esperienza diventa piu' facile ma devi fare sempre i calli sotto il culo per poter portare una preda a fine giornata a casa.

SONO STATO SCUSATO?
 
58beppe ha scritto:
Non vorrei fraintendere Ninja, ma credo tu stia dicendo cose poco gradite a tutti i veri cacciatori di acquatici.
Rispetto il tuo pensiero, tutto tuo, ma non pensare che con maiuscole cubitali, colori abbaglianti, lezioni dottorali (che già qualche collega con battute ti aveva consigliato di evitare), ti portino consenso pratico e di metodo dialettico.

Con Pondi, Bocchi, Zappaterra ..... e, sono arciconvinto, Ciromenotti, Giovannit, Camio, Lando, Il tacci, Masorin, Magasso, Marco, Mirko, e tantissimi altri che non cito x brevità, ..... io (mi metto solo in fondo a tutti loro x sincero rispetto), altro che 30m, metti pure altri 10-15m in più se non 20m, x il probabilistico "senza scampo", xchè poi ..... ci si rende conto delle reali valutazioni e delle capacità degli altri.

Ma se non parli dei diversi ambienti di caccia e dei diversi modi di rispettare tiro e colleghi, credo che avremo difficoltà a spiegarci.

Se si pensa in metri, .... 40-45m ..... , con buon fucile e cartuccia, ancor di più magnum, ogni condizione e ambiente, è una distanza a tiro dove l'anatra non ha via di scampo (mutuando le tue parole) ..... dimenticavo:
x l'elenco di tutti i Cacciatori di cui sopra, poveri vecchi esperti, esiste solamente a Caccia il "colpo solo".

Qualcuno di quelli sopracitati, ha già fatto smettere di cacciare in valle o mare taluni altri cacciatori che ..... invece credevano, parlavano, scrivevano, ...... ma non avevano ancora visto, la centrite vera.

AMEN!!!
 
58beppe ha scritto:
....... oppure ci si ritrova con qualche vicino che ti ruba con le sue
capacità gli uccelli, o ancora ci si ritrova in botte con qualcuno che ci piglia talmente tanto o che ha fucili-cartucce talmente performanti che riporta tutti alla realtà delle cose ..... e all'umiltà.

E' una caccia durissima e complessima, ..... a mio modesto parere, dove c'è sempre da imparare, da animali e colleghi, e non si finisce mai xchè la malizia di questi uccelli cresce di anno in anno. E io di licenze ne ho 33 ..... ma mi fregano ancora, mi rubano la fucilata, saltano via dal gioco all'ultimo secondo quando stanno x entrare, ..... mi sorprendono arrivando velocissime a pelo d'acqua senza possibilità di alzare il fucile e lasciandomi con il classico ..... "orco giudaz che cojone, min.chia che cojone, me le sono giocate proprio da cojone".
CONDIVIDO PIENAMENTE QUANTO HAI DETTO,
è una caccia che a volte devi inprovvisare nn c'è nessun copione scritto,vince chi riesce a prendere la giusta decisione nel minor tempo possibile.
Molte volte stanno per arrivare a tiro, pensi ormai che si posano e all'ultimo istante cambiano rotta,è lì che se hai fiuto o esperienza devi decidere subito altrimenti rimani con gli occhi pieni e mani vuote.
 
ezietto ha scritto:
DA SOLO SPARI MOLTO PIU TRANQUILLAMENTE CHE IN 2 , EVITANDO DI ANDARE FUORI TEMPO, O DI TIRARE ALLO STESSO ANIMALE INSIEME . :wink:

se in botte ci sono due buoni manici affiatati....Harrison Ford(credo) in Black Rain recitava: ho visto cose che voi umani....
ciao
 
condivido Beppe, al 100%. Umiltà ..... l'esperienza e la bravura non bastano.
Io di licenze ne ho un paio di più ma caccio da quando ero in fasce, mio padre mi portava al roccolo a fargli compagnia che non stavo in piedi e dal 1974 caccio quasi esclusivamente acquatici pur avendo avuto la fortuna di poter frequentare posti da sogno per altre cacce.
Ancor oggi mi rendo conto che la strada è tanta, se poi capiti vicino a gente come Bocchi o Pondi ..... Luciano M. ecc. vorrei vedere gli altri "esperti" in azione con loro.
Quando sento parlare di anatre disponibili a farsi ammazzare, facilità in base alla situazione, ecc. mi vien da sorridere, anche se mi sconcertano affermazioni come queste.
Neanche sulla pastura trovi anatre così drogate da buttare la pellaccia, certo meglio soli che male accompagnati ma due/tre fucili validi e affiattati son come la grandine nei branchi, basta qualche giorno x "capire" un posto??!!!
Che un'anatra (UNA) si faccia pizzicare ingenuamente può capitare ma non che sia così scontato e che la capacità consista nel far venire al gioco anatre non consenzienti mi fa pensare solo a fonofilm usati a "buso".
Personale e opinabile deduzione ovviamente.
Io vado ancora a scuola, in valle dove ci son degli univesitari mi accontento di figurare tra gli scolari nella speranza di poter continuare a frequentare che è già un grande risultato e senza guardare troppo al domani o a quello che dovrebbe e potrebbe essere e non è altrimenti mi vien da piangere.
Poi magari capiti in una vera giornata di passo, posi il fucile e ti godi la libertà di vivere un mondo, esperienze e sensazioni uniche e interiori e ti senti un privilegiato, magari in compagnia di qualche altro eletto, ma forse questo non lo si prova facendo ciacole.
magasso
 
magasso ha scritto:
condivido Beppe, al 100%. Umiltà ..... l'esperienza e la bravura non bastano.
Io di licenze ne ho un paio di più ma caccio da quando ero in fasce, mio padre mi portava al roccolo a fargli compagnia che non stavo in piedi e dal 1974 caccio quasi esclusivamente acquatici pur avendo avuto la fortuna di poter frequentare posti da sogno per altre cacce.
Ancor oggi mi rendo conto che la strada è tanta, se poi capiti vicino a gente come Bocchi o Pondi ..... Luciano M. ecc. vorrei vedere gli altri "esperti" in azione con loro.
Quando sento parlare di anatre disponibili a farsi ammazzare, facilità in base alla situazione, ecc. mi vien da sorridere, anche se mi sconcertano affermazioni come queste.
Neanche sulla pastura trovi anatre così drogate da buttare la pellaccia, certo meglio soli che male accompagnati ma due/tre fucili validi e affiattati son come la grandine nei branchi, basta qualche giorno x "capire" un posto??!!!
Che un'anatra (UNA) si faccia pizzicare ingenuamente può capitare ma non che sia così scontato e che la capacità consista nel far venire al gioco anatre non consenzienti mi fa pensare solo a fonofilm usati a "buso".
Personale e opinabile deduzione ovviamente.
Io vado ancora a scuola, in valle dove ci son degli univesitari mi accontento di figurare tra gli scolari nella speranza di poter continuare a frequentare che è già un grande risultato e senza guardare troppo al domani o a quello che dovrebbe e potrebbe essere e non è altrimenti mi vien da piangere.
Poi magari capiti in una vera giornata di passo, posi il fucile e ti godi la libertà di vivere un mondo, esperienze e sensazioni uniche e interiori e ti senti un privilegiato, magari in compagnia di qualche altro eletto, ma forse questo non lo si prova facendo ciacole.
magasso

Io di licenze ne ho un pò meno,anche perchè sono ancora un bambino,e di strada ne devo ancora fare tanta....
All'età di undici anni ho cominciato ad accompagnare e seguire mio padre sopratutto alle preparazioni della caccia,(barca covegie stampi seguire/scegliere/addestrare i richiami), poche volte a caccia, in valle c'andava con un'amico e dormivano fuori 1 o 2 notti. Ho cominciato con lui e da lui ho imparato molto, tentare di avvicinarmi a lui il mio obbiettivo,ho praticato la caccia in fiume Canalon (Nicesolo) di Caorle (VE) per quasi vent'anni dove l'anatide prevalente, oltre ad alzavole germani e folaghe, era il Moriglione (el Magasso) entravano e dal mare e dalle valli (zignago-perera-val grande-val nova ecc.),conosco 'un pò' questo selvatico, da otto anni a Jesolo 'servo' in valle (in afv faccio il barcaiolo)selvatici prevalenti, germani-alzavole-fischioni-mestoloni-codoni. Sono daccordo con quanto detto da Magasso per quanto riguarda i selvatici da lui descritti. Personalmente penso di averne viste (e fatte) parecchie di cose, di buoni schioppi, di cacciatori di valle(veri), di uccelli e, ne potete star certi, alla consapevolezza dei propri limiti e all'umiltà che queste tre ultime cose,' in Valle ', riportano sempre chi tutto e considera facile questa Caccia!!!
 
Tartaruga.ninja ha scritto:
VA BENE,VA BENE , RITIRO TUTTO QUANTO DETTO,L'UMILTA' HA PREVALSO.

Scusatemi se sono sembrato arrogante,chi mi conosce puo' assicurare che sono il contrario,mi sono permesso di scrivere le mie esperienze,nn volevo dire che quando mi serve un'anatra da fare all'arancia giro l'angolo e dopo 2 minuti sono con la papera in mano,conosco benissimo le difficolta' e le insidie di questa caccia .....con un po' di esperienza diventa piu' facile ma devi fare sempre i calli sotto il culo per poter portare una preda a fine giornata a casa.

SONO STATO SCUSATO?

Ma il tuo cognome tarta, comincia con Buc?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto