Lasciare un arma in armeria per riparazione

L'ultima volta che ho lasciato un fucile da riparare hanno solo scritto su un registro il tipo di arma, giorno in cui è stata lasciata, ecc... ma adesso che ci penso credo sia stata una leggerezza anche da parte mia non richiedere una ricevuta, in fondo io l'arma non ce l'avevo più a casa e non avevo nessun documento che attestasse che si trovava in armeria...la prossima volta sicuramente mi farò rilasciare qualcosa!
 
L'armiere compila e fa firmare una dichiarazione in duplice copia dove dichiarava di aver preso in data odierna in carico per riparazione il tipo di arma con il numero di matricola e il numero di registrazione nel suo registro, e consegna una ricevuta. Chiede una fotocopia della denuncia dell'arma e anche del titolo con cui la persona ha trasportato l'arma.
 
L'armiere compila e fa firmare una dichiarazione in duplice copia dove dichiarava di aver preso in data odierna in carico per riparazione il tipo di arma con il numero di matricola e il numero di registrazione nel suo registro, e consegna una ricevuta. Chiede una fotocopia della denuncia dell'arma e anche del titolo con cui la persona ha trasportato l'arma.

Precisissimo.. come sempre.
 
L'armiere compila e fa firmare una dichiarazione in duplice copia dove dichiarava di aver preso in data odierna in carico per riparazione il tipo di arma con il numero di matricola e il numero di registrazione nel suo registro, e consegna una ricevuta. Chiede una fotocopia della denuncia dell'arma e anche del titolo con cui la persona ha trasportato l'arma.

Si perfetto.
Non ricordavo la fotocopia PDA.
 
A me non l'ha rilasciata.
Dopo esser andato via e averci ripensato mi sono preoccupato.
La ricevuta ci vuole perchè in caso di controllo puoi dimostrare dove si trova l'arma.
 
A me non l'ha rilasciata.
Dopo esser andato via e averci ripensato mi sono preoccupato.
La ricevuta ci vuole perchè in caso di controllo puoi dimostrare dove si trova l'arma.

tu qualcosa hai firmato sicuramente.
se fanno un controllo in armeria lui deve dimostrare la provenienza delle armi che ha.
una copia andava a te per i motivi che hai detto
prova a telefonargli.
ciao
 
Sabato sono andata in armeria per lasciare un fucile in riparazione.
L'armiere ha scritto sul suo registro tutti i dati, senza rilasciarmi nulla...così gli ho chiesto di emettere il documento dove diceva di avere in carico il mio fucile per riparazione...e lui mi ha guardato stupito e mi ha chiesto come mai gli chiedevo una cosa del genere, visto che in anni di lavoro nessuno gli aveva mai chiesto nessun documento di questo tipo! Mi ha rilasciato un foglio stampato col computer (nessuna duplice copia) dove ha indicato che gli lasciavo l'arma "tal dei tali" per riparazione...sicuramente non sarà il documento ufficiale che dovrebbero rilasciare ma visto che non sapeva neanche di cosa stessi parlando, credo che possa bastare...
Ammetto che anche io, prima di leggere i post sul forum, ero informata su questa cosa, ma mi aspetterei che un'armeria si un po' più informata su questi aspetti...
 
mi sembrano proprio strane queste abitudini.
Se ci pensate, ovunque si porti a riparare un oggetto, rilasciano una ricevuta.
Che sia un cellulare o una lavatrice figuriamoci un fucile.
Se poi torno e l armiere casca dalle nuvole e mi dici di non aver mai ritirato nulla ? che prove ho io per dimostrare il contrario ?
saluti
 
L'armiere compila e fa firmare una dichiarazione in duplice copia dove dichiarava di aver preso in data odierna in carico per riparazione il tipo di arma con il numero di matricola e il numero di registrazione nel suo registro, e consegna una ricevuta. Chiede una fotocopia della denuncia dell'arma e anche del titolo con cui la persona ha trasportato l'arma.

Quoto....questa e' la prassi anche qua'!Sulla fotocopia del pda magari sorvolano...ma quella della denuncia la pretendono!Poi cmq lasciano ricevuta!Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto