Buongiorno, scusate se mi intrometto con una domanda banale ma quali sono i momenti migliori x dare da mangiare al cane e in che quantità? Considerando 2 tipi di giornate: quelle di riposo e quelle di attività. Grazie
 
Re: Lardo

grazie a tutti per le info.
io uso un ottimo mangime della nova food e ne sono stra contento,il lardo lo uso come maggior integratore pronto,un cento grammi ogni 2 gg.
Il lardo è di sicurissima provenienza,ero presente dal mio vicino di casa mentre macellavamo il maiale sabato scorso!!!
Mio fratello sostiene che facevo meglio ad affumicarlo e mangiarmelo io al posto del darlo al cane!!
Ma tantè......
 

camstefano

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho un pointer che sta benone....ma adesso con l'arrivo del grande freddo,cala leggermente di peso.
Non vorrei cambiargli il mangime,perchè va benone quello che gli dò.
Mi hanno detto di dagli un centinaio di grammi di lardo al gg o a gg alterni,che dovrebbe rimettere su un pò di ciccia,e gli fa bene per l'intenso freddo.
Lardo ovviamente non trattatoe salato.
Qua da mè è una zona rurale e non ho faticato ad approvigionarmi da amici che hanno appena macellato il maiale.
prima di cominciare a darglielo vorrei sentire qualche parere.
ciao Stefano
 
Re: Lardo

premetto che non sò se il maiale macellato era stato autorizzato dal servizio veterinario ,che non faccio il rappresentante di alcuna ditta mangimistica,ribadisco che il lardo è un alimento pericoloso e che si può guastare facilmente,xcui come veterinario che esercita quotidianamente la professione posso affermare di aver visto parecchi cani che hanno avuto problemi con il lardo senza tema di smentite da alcuno poi ognuno si regoli come gli pare,io al mio cane x aiutarlo gli dò i wrustel ad "uso umano" costano poco e sono più sicuri,dimenticavo quelli tassativamente non piccanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto