Cari amici, grazie a tutti per i feedback, i giudizi positivi e perchè no, anche le critiche, che quando sono costruttive e motivate ci spingono a migliorare il nostro software per offrire la migliore esperienza agli utenti.
In occasione della preapertura vi annunciamo la versione aggiornata 2.3 di XCaccia 2014, con i calendari venatori e le specie cacciabili sia in tempo reale che offline.
Inoltre sono state migliorate le mappe, per cui maggiore precisione e accuratezza con aree protette, confini comunali e ambiti di caccia / comprensori alpini / distretti venatori.
Sempre attiva la campagna "Invita un amico" con la quale si può ottenere la versione PRO gratis grazie alla campagna a punti.
Potete seguirci e contattarci sul nostro sito www.xcaccia.it o su Facebook cercando Xcaccia Pro o la pagina XCaccia. Siamo anche su Twitter e Google+.

Buona serata a tutti!

- - - Aggiornato - - -

Siccome amo ritornare sulle mie decisioni...ho deciso stamane di riscaricare l'app sul mio cellulare.
Risultato : individua con esattezza che la caccia e' chiusa. Individua cin esattezza in quale Atc mi trovo....ma non percepisce affatto che sono nel bel mezzo del Parco del Litorale !!! Secondo l'app le zone di divieto sono ben delineate e distanti da me....quando in realta' sono nel bel mezzo del Parco del Litorale (Riserva Statale). Conclusioni: non funziona. Non me ne vogliano i programmatori ma un app cosi' e' assolutamente fuorviante.
Inoltre non mi scarica le immagini dal satellite cosi' che la zona di divieto e' circoscritta in blu......ma non so dove collocarla sulla cartina d'Italia !!!
L'idea e' ottima.....ma il risultato e' da migliorare.

Ciao Ale, se hai l'indicazione dell'area sulla mappa ma non vedi la mappa, probabilmente non l'hai scaricata. Sono disponibili le mappe di tutte le Regioni Italiane gratuitamente. Per quanto riguarda l'errata segnalazione dell'area protetta, puoi contattare il nostro staff tecnico tramite Facebook o all'indirizzo email [email protected].

- - - Aggiornato - - -

quindi inutile scaricarlo? peccato sarebbe proprio quello che serve...

Ciao Peppe, è disponibile la versione aggiornata 2.3, se hai possibilità di usare un device Android provala, ci farebbe piacere avere un tuo feedback!
Per iOS, stiamo provvedendo, purtroppo le politiche di sviluppo di Apple sono diverse da quelle di Google, pertanto le tempistiche sono per ovvie ragioni diverse.
 
scusate per windows phone nulla?

Ciao Massimiliano, al momento non è prevista una versione Windows Phone, ma stiamo vagliando la possibilità di espandere i servizi di Xcaccia anche su altre piattaforme.

- - - Aggiornato - - -

Perché il servizio in Sicilia non è attivo?

Ciao Joe, se per servizio intendi il calendario venatorio, verranno implementati in un aggiornamento tutti i calendari venatori italiani 2014-2015 prima dell'inizio dell'attività venatoria e dunque prima di settembre.

- - - Aggiornato - - -

Avevo pensato di comprare la pro, ma sinceramente 10€ mi sembrano eccessive per le mie possibilità, per questo motivo ti ho chiesto uno sconticino a mo di convenzione con noi di mygra. La curiosità riguarda la possibilità per esempio durante una passeggiata in auto di capire se la zona a destra o a sinistra fosse o meno parco o zps o un oasi guardando la mappa a display e se i confini fossero ben evidenziati. Grazie.

Carissimo, stiamo vagliando la possibilità di inserire dei codici di scontistica nella app. Appena ci saranno aggiornamenti in tal senso ne daremo notizia.
Puoi comunque utilizzare la versione PRO in prova per 15 giorni dal momenti della sua installazione, terminati i quali puoi decidere di acquistarla o continuare a usarla in versione FREE che garantisce le seguenti funzionalità: aree protette, giornate e orari di caccia, comune in cui ci si trova, alert visivi e acustici.
Sulla mappa le aree protette sono notificate e rappresentate graficamente, basta cliccare sull'icona a forma di albero che comapre per sapere che tipo di area sia. Nella home dell'app, l'area protetta viene visualizzata con nome e tipologia (zps, sic, ecc.). Il pallino blu indica la posizione dell'utente rispetto alla mappa.
Sempre sulla mappa, le aree protette sono delimitate, così come nel seguente screenshot:

4 (Copia).jpg
 
Aspettiamo un ulteriore aggiornamento che dovrebbe uscire tra fine agosto/primi di settembre con i calendari aggiornati e un paio di migliorìe già segnalate all'assistenza.
 
X gli sviluppatori

pensate a tariffe differenziate in funzione dei servizi che può dare?
Per quanto mi riguarda, specialmente per lAbruzzo, mi farebbe molto comodo visto tutte le questioni legate a zps,zpc ecc. sempre che siano precise

Walter
 
Ciao Massimiliano, al momento non è prevista una versione Windows Phone, ma stiamo vagliando la possibilità di espandere i servizi di Xcaccia anche su altre piattaforme.

- - - Aggiornato - - -



Ciao Joe, se per servizio intendi il calendario venatorio, verranno implementati in un aggiornamento tutti i calendari venatori italiani 2014-2015 prima dell'inizio dell'attività venatoria e dunque prima di settembre.

- - - Aggiornato - - -



Carissimo, stiamo vagliando la possibilità di inserire dei codici di scontistica nella app. Appena ci saranno aggiornamenti in tal senso ne daremo notizia.
Puoi comunque utilizzare la versione PRO in prova per 15 giorni dal momenti della sua installazione, terminati i quali puoi decidere di acquistarla o continuare a usarla in versione FREE che garantisce le seguenti funzionalità: aree protette, giornate e orari di caccia, comune in cui ci si trova, alert visivi e acustici.
Sulla mappa le aree protette sono notificate e rappresentate graficamente, basta cliccare sull'icona a forma di albero che comapre per sapere che tipo di area sia. Nella home dell'app, l'area protetta viene visualizzata con nome e tipologia (zps, sic, ecc.). Il pallino blu indica la posizione dell'utente rispetto alla mappa.
Sempre sulla mappa, le aree protette sono delimitate, così come nel seguente screenshot:

Vedi l'allegato 52137

Ok perfetto! Aspetto allora il codice per lo sconto.
 
Salve a tutti e grazie per i feedback che stiamo con piacere ricevendo e valutando.
Notiamo che l'app sta suscitando interesse e curiosità e ciò non può che farci piacere.
Per qualunque dubbio, chiarimento, richiesta, suggerimento, siamo a disposizione.
Ci trovate anche su Facebook: https://www.facebook.com/xvalue.rende oppure https://www.facebook.com/pages/XCaccia/1412712248945986.
Oppure scriveteci a [email protected].
Potete contattarci anche tramite il Play Store di Google.

- - - Aggiornato - - -

Per iPhone ancora non è uscita?

Al momento l'applicazione è solo per dispositivi Android.
Stiamo pianificando l'uscita dell'app anche per dispositivi iOS.

- - - Aggiornato - - -

Ottima idea, dopo averla provata ho scritto alla Xvalue che mi ha risposto immediatamente e cordialmente: quindi dal punto di vista assistenza è ok.
Installato il programma sul mio smartphone ho subito notato che è molto esigente di RAM, infatti non è spostabile sulla memoria esterna e ciò può creare grossi problemi a chi come me ha il tel. con programmi essenziali anche per il lavoro (come a me): in pratica occupa circa 90 mb. Ho quindi chiesto alla Società di apportare delle modifiche per renderlo spostabile su SD.
Inoltre ho anche suggerito di renderlo interfacciabile con un qualsiasi programma che consenta di visualizzare ed esplorare la cartografia (ad. es. Google maps/heart) che è alla base del programma.
Comunque un'ottima idea

Caro almanoise, grazie innanzitutto per il feedback.
Al momento l'app è giunta alla versione 1.02 che permette lo spostamento su memoria esterna.
Il tuo suggerimento di interfacciamento dell'app con altri software è molto gradito, lo prenderemo in considerazione.

- - - Aggiornato - - -

avete provato la versione free o a pagamento?
E funziona funziona anche senza 3G?

Ciao ribott, entrambe le versioni funzionano senza alcuna connessione Internet nè segnale GSM o 3g, ma SOLO con il GPS.
E' pensata per essere utilizzata sul campo e spesso in alcune zone boschive il segnale telefonico è scarso o assente.
 
Mercoledì 23/10/2013

Xvalue ha creato una applicazione per smartphone dedicata ai cacciatori, capace di comunicare in tempo reale se il cacciatore si trova in un’area protetta e/o se in quella data e a quell’ora sia possibile cacciare in quello specifico luogo. L’app è frutto di un approfondito studio scientifico su tutte le aree d’Italia soggette a misura di protezione ambientale (Sic, Zps eccetera), caricando direttamente la cartografia nello smartphone è possibile far funzionare l’applicazione con il solo segnale gps, senza necessità di mantenere la connessione Internet (con evidente risparmio di costi e di batteria). La app visualizza ulteriori informazioni (anche attraverso “semafori” costantemente attivi), per esempio se ci si trova in una giornata di silenzio venatorio, gli orari di apertura e chiusura della caccia relativi a ciascuno dei calendari venatori delle regioni o province italiane. Per il momento, l’app è disponibile per sistema Android ed esistono due versioni, XCaccia Free gratuita con inserzioni pubblicitarie, e XCaccia Pro, più efficiente nei consumi di batteria e nella velocità di funzionamento al costo lancio di 4,99 euro. Per installarla basta scrivere Xcaccia sul Google Play Store.
Xcaccia.jpg





Funziona per tutta Italia? Sto' istallando sul nuovo telefono Huawai P8 con sistema android.....
 
Secondo me non va. L'ho scaricata ed il giorno dopo l'ho verificata nel comprensorio Tolfetano. Mi segnalava un bollino rosso fuoco grosso come un pallone. Ci mancava che mi lampeggiasse come un semaforo.... Mi diceva, erroneamente, che la caccia era interdetta perché la zona era a tutela ambientale. Ero SI in una Zps....ma era pure Ottobre !!
Arrivato a casa l'ho disattivata. Era la versione Free. Certo se questo e' il viatico....la versione a pagamento non la voglio.
Peccato. C'avevo creduto....

Ciao A.le, e grazie per aver provato e valutato la nostra app.
Come riportato anche nel contratto che appare appena dopo l'installazione, Xcaccia è da intendersi come uno strumento di supporto al cacciatore che NON si sostituisce alla legislazione vigente.
Pertanto, l'app si limita a segnalare se ci si trova in una zona protetta e se orari e giorni sono compatibili o meno con l'attività venatoria.
La facoltà e la scelta di cacciare o no nonostante i divieti imposti dalla legislazione restano a discrezione del cacciatore, che deve fare COMUNQUE riferimento al calendario venatorio regionale o provinciale.
Stiamo pianificando in futuro di inserire ulteriori migliorie riguardo i calendari venatori, tra cui una sezione relativa al carniere e alle specie cacciabili consultabile offline.
Restiamo a disposizione per qualunque domanda, chiarimento o richiesta.
 
Se solo dicesse - con esattezza - se sono in un parco o in una zona di divieto......gia' la considererei una OTTIMA App. Ora la scarico e domani la provo.....
Voi...nel dubbio... domani leggete la cronaca del Lazio. Se ci sto su.....la App e' da migliorare !!:D:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto