Re: R: Lancio di vipere

Re: R: Lancio di vipere

allora:come ho già detto venivano lanciate o liberate da non so quale mezzo delle vipere che non erano autoctone nei nostri territori,queste vipere incrociandosi con le nostre vipere facevano si che i nuovi nascituri fossero in numero inferiore di quanto sarebbero stati se non fossero stati incrociati e poi il loro veleno era molto meno in quantità e in velenosità.Questo è quello che un forestale disse al parroco del mio paese ,era negli anni settanta.luca loga 21 le vipere partoriscono non fanno le uova e quando partoriscono salgono sui cespugli facendo cadere a terra i viperini che altrimenti potrebbero pungere la madre.saluti

Cosa ho detto? Le uova le fanno, controlla... se no sarebbero mammiferi. Le fanno ma invece di deporle le tengono in corpo per poi "partorire" (anche se non è il termine giusto) i viperini come dici tu. Ma le uova le hanno dentro al contrario di molti altri serpenti che le depongono e poi le lasciano al loro destino. Non le depongono ma le hanno. In più è vera anche la storia che son troppo piene e non mangiano più e per questo sono stanche e stordite (presa per la coda poco prima del parto probabilmente dato che mentre bruciava uscivano i viperini vivi che anch'essi prendevan fuoco). Comunque per "partorire" solgono sui rami è vero. lei era su una classica madonnina della zona. Non un ramo ma comunque abbastanza in alto da salvarsi. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto