Cartucce che non mi hanno mai deluso : calibro 20 tordi rc20t3 pb 9,5 , papere baschieri e pellagri valle pb 5. Calibro 12 tordi rc1 pb11 e 9, tortore rc 1 pb 8, papere baschieri e pellagri valle special pb 5 e mg2 tungsten pb 6. Queste sono quelle che non mi hanno mai deluso con qualsiasi condizione climatica.
Ovviamente poi ci sono caricamenti eccezionali, ma siccome non mi piace andare a caccia con tanti miscugli, il barometro in tasca e previsioni sempre aggiornate .... allora mi porto un solo tipo di munizioni a protezione totale :) !!
 
Fino a due anni fa sparavo solo le F2 36 Gr della dimar (marchio royal) che vanno bene sempre. .. estremamente costanti.. dall'anno scorso ho scoperto le rg sempre della.dimar con la gm3 e quando non è troppo freddo per i tordi sono ancora migliori. Per cui ora porto sempre le rg e le F2 e vado tranquillo con ogni tempo..per il calibro 20 le rc 20 28 e 32 gr. Per il 410 me le carico da solo..
 
Stoffi forever....Special 38 piombo 6/5/4/3 caricate con Tecna per lepri...colombacci e germani....x la migratoria tordi merli e allodole...GS34 (vedi nick) caricate con F2 piombo 10 metà/fine stagione...o GS33 caricate con G3000 piombo 10 inizio/metà stagione....queste quelle con cui mi trovo meglio avendo solo semiautomatici Benelli...ma in ogni caso è tutta valida la gamma di Stoffi...vedi Zurito...36 Super...Jk8...42 Baby Magnum...Tornado...sempre costanti di anno in anno perchè...cosa a mio avviso importante...sono caricate sempre con gli stessi componenti...aggiustano solo la polvere di volta in volta in base al lotto di produzione in canna manometrica in modo dare sempre stessa pressione e velocità...che diventa sinonimo di costanza...e sopratutto di serietà
 
Preferite....??? per il cal. 12 la mia "irrinunciabile" S.4 32 con piombo n. 9 e 10, per qualche lepre con 34 gr. pb. 5, sempre stessa polvere con 30 gr. 9/10; per il cal. 20 la Psb1 con 26 gr. 9/10/8, Sipe con 26 gr. pb. 10 ed S.4 con 26gr. 10 e 27 pb. 8.
Non ho voluto aggiungere le compiante REX 28 e 32 sia per il 12 che per il 20.... per l'esiguo quantitativo ormai in esarimento...(peccato!!!!)
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto