la peggiore notizzia x un cappannista

Re: la peggiore notizzia x un cappannista

Non vedo cosa ci sia di strano, la maggioranza delle regioni o provincie ammettono 10 richiami per ogni appostamento temporaneo e quaranta richiami (10 per ogni specie) per ogni appostamento fisso. E' così da moltissimi anni.
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

ZICCHIO71 ha scritto:
graziano ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
In effetti è come pensavo.....max 10 di cattura e max 10 di allevamento sia come detenzione che per l'uso a caccia.....
ma solo con 10 arrivi a natale e poi? fai le pippe [protesta.gif]

10+10=20 a casa mia....... ;-)

Simò.......solo 10 senza il +10. qui quelli di cattura dove li prendiamo visto che la provincia non cattura?
quindi o ti accontenti di 10 o vai a ravenna al centro di raccolta convenzionato con la provincia di perugia e ne compri altri 10 per specie
oppure trovi un amico che ha il tuo stesso tipo di caccia e te lo porti con te al capanno. ah..dimenticavo.......non te li puo prestare ma deve essere presente!!!
tu come fai con la forma di caccia che hai?
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

I richiami te li può prestare chiunque basta che tu abbia la fotocopia della denuncia di possesso con la numerazione anelli di chi ti ha dato gli animali.
 
Re: la peggiore notizia x un cappannista

Re: la peggiore notizia x un cappannista

ggramoli ha scritto:
Non vedo cosa ci sia di strano, la maggioranza delle regioni o provincie ammettono 10 richiami per ogni appostamento temporaneo e quaranta richiami (10 per ogni specie) per ogni appostamento fisso. E' così da moltissimi anni.



infatti......
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

Quel limite fa riferimento solo ai soggetti di cattura, quelli che ti da la provincia per capirci; un massimo di 40 e non più di 10 per ogni specie se come opzione di caccia hai appostamento fisso, mentre un massimo di 10 per chi fa appostamento temporaneo
Mentre per quelli di allevamento non c'è nessun limite.
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

gnacche ha scritto:
etrusc ha scritto:
Li in provincia sono un pò confusi e negli anni hanno cambiato orientamento, a seconda dell'impiegato, più volte negli anni. Fino all'anno scorso si distingueva (giustamente ) tra detenzione ed utilizzo. Richiami di allevamento detenibili in numero illimitato per tutti ed utiizzabili in 10 per appostamento temporaneo e in numero di 40 per appostamento fisso. Richiami di cattura detenibili ed utilizzabili in numero di 10 per appostamento temporaneo e 40 per appostamento fisso (non più di 10 per specie). Quest'anno l'impiegato sostiene la coincidenza di numero detenuti e numero utilzzabili anche per gli allevati (?). Io gli ho tentato di spiegare gia più volte che tale interpretazione sarebbe erronea, ma sarebbe opportuno riuscire a portargli una normativa scritta precisa, cosa che non sono riuscito a trovare.

se vuoi una copia riguardo alla legge del 92 ce l ho. non io ma il mio collega di capanno. ma no so se parla di detenzione e utilizzo
fammi sapere che mi organizzo


Se hai quella legge, vedi se parla di utilizzo o detenzione rispetto agli uccelli di allevamento e poi si dovrebbe sapere se è veramente l'ultima che riguarda tale argomento a livello regionale. Per quello che so io non c'è niente di così specifico in Umbria e perciò dovrebbe valere l'impostazione nazionale dove non c'è limite di detenzione per gli uccelli di allevamento. Questo argomento è fondamentale in particolare per chi ha l'opzione c, per ovvi motivi di numero eccessivamente ristretto, ma è importante anche per chi come me ha l'opzione b, per una questione di principio e perchè non possono cambiare orientamento a seconda di chi c'è su una poltrona.
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

Speriamo che ci sia un errore,perchè sarebbe una c.....a pazzesca dal momento che per avere gli allevati uno spende e molto quindi...
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

Possono fissare dei limiti solo x quelli che porti a capanno e x quelli detenuti di cattura . X quelli detenuti di allevamento non credo possano limitarne il numero in quanto sono equiparabili ad un qualunque animale da compagnia.comunque la stupidita umana e' sempre in agguato. [sportschiri.gif]
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

Li in provincia sono un pò confusi e negli anni hanno cambiato orientamento, a seconda dell'impiegato, più volte negli anni. Fino all'anno scorso si distingueva (giustamente ) tra detenzione ed utilizzo. Richiami di allevamento detenibili in numero illimitato per tutti ed utiizzabili in 10 per appostamento temporaneo e in numero di 40 per appostamento fisso. Richiami di cattura detenibili ed utilizzabili in numero di 10 per appostamento temporaneo e 40 per appostamento fisso (non più di 10 per specie). Quest'anno l'impiegato sostiene la coincidenza di numero detenuti e numero utilzzabili anche per gli allevati (?). Io gli ho tentato di spiegare gia più volte che tale interpretazione sarebbe erronea, ma sarebbe opportuno riuscire a portargli una normativa scritta precisa, cosa che non sono riuscito a trovare.
 
Re: la peggiore notizzia x un cappannista

etrusc ha scritto:
I richiami te li può prestare chiunque basta che tu abbia la fotocopia della denuncia di possesso con la numerazione anelli di chi ti ha dato gli animali.
certo che te li possono prestare ma se sei da solo devi averne comunque 10. se vuoi fare 2 batterire la scappatoia potrebbe essere comoda ma non è che ne puoi portare 20 ossia 10 de tuoi e 10 dl tuo amico se lui non è presente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto