La nuova “Tripletta” Triple Threat della Armi Chiappa...

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,281
Punteggio reazioni
8,275
Località
Giugliano in Campania (NA)
La Chiappa Firearms introduce due nuovi massicci top-break, le “triplette” calibro 12 nate dopo una lunga e scrupolosa fase di progettazione. Il modello Triple Threat dispone di una bascula tradizionale e canne lunghe con strozzatori rimovibili, mentre il modello Triple Crown, concepito per la difesa personale e della proprietà, dispone di una bascula divisa in due parti con il calcio staccabile e canne più corte rispetto alla “sorella” Triple Threat. Lʼazione può risultare un po’ pesante a causa del fatto che tre martelli devono essere armati automaticamente allo stesso tempo. Tuttavia la novità Chiappa Triple Threat dimostra un’elevata velocità tirando il grilletto e un buon brandeggio, nonostante il peso dovuto alla “terza” canna.
chiappa.jpg
 
Mi servirebbe sì un'arma del genere, con calibri diversi però, non ha senso ha avere 3 canne dello stesso calibro tanto vale usare un semi-auto, sul sito dell'azienda non ci sono versioni in calibri differenti , in più la vendita è riservata al mercato americano, mah......
 
Leggevo che all'IWA un'azienda turca (non ricordo quale) ha prodotto una "tripletta" come quella raffigurata, quasi 4kg di peso per un prezzo di 900€ (interessante per togliersi uno sfizzio!) 2 differenti lunghezze di canna, una con canne Slug e una canne da 71.

Ciao
 
Leggevo che all'IWA un'azienda turca (non ricordo quale) ha prodotto una "tripletta" come quella raffigurata, quasi 4kg di peso per un prezzo di 900€ (interessante per togliersi uno sfizzio!) 2 differenti lunghezze di canna, una con canne Slug e una canne da 71.

Ciao

Mi sono un filo documentato, l'arma sembra la stessa, il costruttore turco è la Akkar. Peccato appunto che sia solo per il mercato americano http://m.youtube.com/watch?v=UQy-1_P8mqE&feature=fvwrel#
 
Almeno la tripletta di cortesi è realizzata con le due canne superiori come una comune doppietta e la terza canna sotto ben incastonata sull'astina molto agraziata
 
Quella cortesi pesa 2,800 kg in cal 20 e canne da 70 e costa sui 29000 euricci

Questa dovrebbe costare 900€... una leggera differenza...

P.S.: con la canna posta sopra e al centro ricordo una Westley Richards... (non proprio uno sconosciuto e già nel 1911) e se la memoria non mi inganna anche una Merkel (e forse altri...)
 
Secondo mè hanno fatto un'errore la cassa superiore doveva stare al di sotto per avere una miglior linea

Non credo ... non tutti si trovano bene a sparare con le canne parallele. In questa maniera hai il puntamento di un semiautomatico o di un sovrapposto. Che poi questo la rende sgraziata e goffa è un dato di fatto.

- - - Aggiornato - - -

secondo me è un fucile senza senso....
io non la vorrei nemmeno in regalo!

Dici? Pensa a chi caccia da capanno (magari acquatici) con la possibilità di avere un fucile a 3 colpi con differenti strozzature (esempio 1*,3*,cil) e con differenti cartucce (tipo e grammatura) ... e per di più dello stesso calibro. Decidi tu con quale canna e cartuccia tirare ... non da poco.
Io la trovo utilissima per questo scopo.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto