La caccia, se la conosci…la rispetti!

Re: La caccia, se la conosci…la rispetti!

Non solo complimenti vivissimi ..... era ora !!!

Dobbiamo dare alla ns immagine maggior attenzione alla "gestione del verde e di attenzione all'ambiente", oggi tornato prepotentemente di moda sui mass media e nelle coscienze medie dell'opinione pubblica anche solo come slogan (casa ecologica; auto verde eco-elettrica; motore elettrico; materiali non inquinanti; ecc.).
Quando ci faremo promotori di obbligatorietà di giornate ecologiche x avere la licenza ed il tesserino annuo con grande visibilità VOLONTARISTICA E MERITORIA X TERRITORIO E COMUNITà x servizi di pulizia ed antincendio e presidio acque ed anticalamità naturali (COLLABORAZIONE PUBBLICA CON LA PROTEZIONE CIVILE) E SAPREMO PUBBLICIZZARLO NEI CANALI DI INFORMAZIONE NAZIONALI E LOCALI ..... i 700.000 CACCIATORI che organizzano 3gg all'anno obbligatori x pulire-ecc. ..... RECUPEREBBERO TANTI CONSENSI E PLAUSO SOCIALE E PUBBLICO-POLITICO.

NESSUN ORGANISMO VERDE POTREBBE CONTRASTARCI SEMPLICEMENTE FACENDOLO ..... quelli sono ragazzini di città e gente col binocolo e la macchina fotografica ..... mica sanno faticare e darsi da fare.
SOLO così, con sacrifici pubblicizzati, potremmo poi meritarci la fiducia politica e poi la compartecipazione della gestione degli Enti Parco ..... e posti nell'Ispra.
DOVREMMO CHIEDERE ANCHE IL RISPETTO DELLA VOLONTà SCIENTIFICA DEI DATI, non una gestione politica delle informazioni e dei censimenti delle specie ..... ergo Ispra da ridisegnare.

Bene comunque, avanti così, era ora !!!
 
Re: La Caccia se la conosci la rispetti

Re: La Caccia se la conosci la rispetti

Lasciateci GODERE questo momento così tanto richiesto da tutta L’ ANUU della Liguria: dal Presidente Onorario Bruzzone, dal Presidente Regionale Piana e modestramente dal sottoscritto presidente genovese.
Finalmente, per la prima volta, COMBATTIAMO IN CAMPO APERTO e non nella nostra stretta cerchia dei siti internet, dei convegni che nessuno considera o dei giornalini di nicchia, questa volta siamo nel campo della gente normale che legge le nostre ragioni, che magari non ci ama, ma ora sa che esiste un’altra verità e che la caccia ha basi solide.

GRAZIE !!!
 
Re: La caccia, se la conosci…la rispetti!

Ho ricevuto questa comunicazione via e-mail dal CNCN e o stampato il foglio per farlo vedere in giro (non tutti leggono il CORRIERE) e inoltre ho attaccato una copia all'entrata del mio negozio.
W LA CACCIA!!!!!
 
Re: La caccia, se la conosci…la rispetti!

E' la stessa iniziativa che avevamo pensato di portare avanti noi del forum. Se ne era fatto promotore con molta buona volontà Grifonero. Purtroppo le risorse nostre sono limitate e non abbiamo trovato qualcuno importante che ci sponsorizzazze.
Mi fa piacere che si siano mosse le AAVV aderenti alla FACE e il CNCN.

Io quella pagina al'ho letta stamattina sul Corriere della Sera.
 
Re: La caccia, se la conosci…la rispetti!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bellissima iniziativa...il problema secondo me è che chi non conosce il mondo venatorio purtroppo non potrà mai capirlo...
 
Re: La caccia, se la conosci…la rispetti!

Tasso ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bellissima iniziativa...il problema secondo me è che chi non conosce il mondo venatorio purtroppo non potrà mai capirlo...

A noi non interessa che capiscano il mondo venatorio e la caccia. Ma che sappiano che non siamo ammazza animali a tradimento. Abbiamo la nostra funzione nello sviluppo della natura e agiamo secondo regole ferree e precise dettate da chi di fauna se ne intende. Siamo le sentinelle dell'ambiente, curiamo gli habitat, ecc.
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Località
Val Trompia - Brescia
La caccia, se la conosci…la rispetti!


Parte la campagna di informazione e comunicazione di CNCN e FACE Italia per contrastare le visioni distorte e incomplete del mondo venatorio

[attachment=1:2nmbokh7]CNCN_FACE1.jpg[/attachment:2nmbokh7]

Il CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura e Face Italia, il coordinamento delle 4 maggiori associazioni venatorie italiane, in collaborazione con il Canale SKY Caccia e Pesca, hanno dato il via ad una campagna di informazione sulle pagine del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport sui limiti e le norme che regolano attualmente l’attività venatoria in Italia.

Il messaggio che si vuole trasmettere è: “La caccia, se la conosci….la rispetti. In Italia la caccia selvaggia non esiste.”

La prima uscita è stata oggi, 17 novembre, sul Corriere della Sera; seguiranno una seconda uscita sempre sul Corriere della Sera il prossimo 23 novembre e due, il 20 e il 23 novembre, sulla Gazzetta dello Sport

[attachment=0:2nmbokh7]La-caccia.jpg[/attachment:2nmbokh7]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto