Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Ottime le JK6 35g T3 pb 7 e sono solo in scatola da 25 cartucce e con un buon prezzo , sono molto veloci con una V1 > 410m/s e tengono molto stretta la rosata alla lunga distanza > 36m.Provate in canna manometrica. La 36g JK6 T5 sono ottime le uso per colombi da ottobre a Gennaio con grande soddisfazione .
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Sono delle bombe. L'anno scorso ho sparato ad un fagiano lontano che veniva giù in picchiata da una collina, l'ho disintegrato. Si è stoppato per aria come se avesse sbattuto contro ad un muro
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Feb ha scritto:
Viste le ottime impressioni che mi hanno dato le jk6 dell'rc di 33gr. mi piacerebbe sapere se vanno altrettanto bene le jk6 da 36gr., starei valutando di acquistarne con pallini del 5/6/7 da usare per colombacci e anche per forcelli...qualcuno mi sa dare impressioni su queste cartucce??

Usate molto sia a forcelli (pb.4 per tiri di recupero a novembre inoltrato), a pernici bianche (Pb.6 JK6 B Bofors il tipo vecchio di una dozzina d'anni fa con bossolo Superfiocchi t.5 e borra gualandi e' la cartuccia che + rimpiango) e ad anatre sia con caldo settembrino che con gelo dicembrino (-10/12 gradi) con Pb.4 sempre molto valide.
(Come gia' detto in altro post comunque difficile trovare una RC veramente scarsa, rapporto qualita' prezzo a mio parere ottimo.
Saluti Excalibur
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

luigi.961 ha scritto:
franuliv ha scritto:
Se sono quelle con fondello 5 e gialle sono ottime ed anch'io le tiro ai colombi [up.gif]
Si Franuliv,sono quelle.

Grazie Luigi.961 :wink:
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Io l' ho sparate con successo ai colombacci ad ottobre.... Anche se non e' freddo vanno molto bene ,basta non ci sia umidità....!!!!.

Non e' costante come la tecna e le nsi percorso di caccia ,cmq ottima polvere e ottima cartuccia....

Bigio
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Quoto Bigio al 100% , ottima cartuccia ma non con l' umidità.
Non teme il clima freddo o caldo purchè secco. L'ho sparata anche io ai colombacci da Ottobre a Gennaio con grande soddisfazione. [spocht_2.gif]
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

dottorPagni ha scritto:
Sul sito della RC alla voce JK6 sono menzionate soltanto le T2 da 33 g in scatola da 25... perchè?
No Pagni io le trovo sul sito....il sito e diviso in cariche leggere ,medie,e pesanti.Vai su prodotti,cartucce da caccia,cariche pesanti e le trovi.
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

io sinceramente trovavo ottime quelle con la vecchia jk6,da quando l hanno cambiata questa cartuccia, o il caricamenti RC, a me è sembrato poco spinto in quanto ,nelle mie zone e a colombi, non mi ha dato grandi soddisfazioni in inverno anzi.....però con clima mite fà il suo lavoro....preferisco tecna e MB per costanza di rendimento
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

besana ha scritto:
io sinceramente trovavo ottime quelle con la vecchia jk6,da quando l hanno cambiata questa cartuccia, o il caricamenti RC, a me è sembrato poco spinto in quanto ,nelle mie zone e a colombi, non mi ha dato grandi soddisfazioni in inverno anzi.....però con clima mite fà il suo lavoro....preferisco tecna e MB per costanza di rendimento


Ciao Besana forse, a mio avviso, è l'umidità delle tue zone che fa la differenza... :D
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

di sicuro franuliv!!!però quando spari e vedi casca solo le penne e il colombo tutto rotto se ne và mica è tanto bello[****.gif] !!!e se li raccogli tocca mette i guanti senno te insaguini come un macellaio :D ...allora ho dovuto cambiare munizioni,ormai sono un paio d anni che non le compro piu!
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Ok io ho pensato che quella sia la risposta alla tua domanda secondo le mie conoscenze... Certo è che la tecna è una garanzia per certe cacce... come quella del colombo in particolare... pure io uso anche questa polvere e soprattutto per le cariche da più di 40 gr ed ho sempre avuto una buona costanza nel rendimento.. :D :mrgreen: [up.gif]
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Da noi l' umidità franuliv e' sempre presente..... Noi si chiama volgarmente " GUAZZA "....!!!.

Con tali condizioni a me da più garanzie la tecna o la MBX36 che sono 2 doppia base invece di una singola base come la jk6..... A tali variaz. Climatiche la jk6 un po' l' accusa e fa sangue....

Da noi la sparano d' ottobre principalmente....

In inverno inoltrato la tecna e la MB vanno x la maggiore.... E pure la nuova MG2 della b&p viene impiegata....

Bigio
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Bigio Follonica ha scritto:
Da noi l' umidità franuliv e' sempre presente..... Noi si chiama volgarmente " GUAZZA "....!!!.

Con tali condizioni a me da più garanzie la tecna o la MBX36 che sono 2 doppia base invece di una singola base come la jk6..... A tali variaz. Climatiche la jk6 un po' l' accusa e fa sangue....

Da noi la sparano d' ottobre principalmente....

In inverno inoltrato la tecna e la MB vanno x la maggiore.... E pure la nuova MG2 della b&p viene impiegata....

Bigio

Concordo Bigio con te.. :D :mrgreen: [up.gif]
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

holà Bigio concordo pure io che abito nelle risaie e comincio ad avere i reumatismi !!! fatto stà che se da voi c'e' l'umidita' da noi ci vuole la muta in noprene. detto questo anche se fanno sangue ecc. ecc. se mi vengono a gioco gli faccio un c..lo come il due di denari !!! io la sparo ad oltranza e mi ha dato un sacco di soddisfazioni! l' rc a mio avviso è ottima per qualità prezzo. in prima spesso carico la fibbre molto apprezzata sia dai germani che dalle alzavole........
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Ciao gargane'....,le FIBRE sono ottime anche se le ritengo un po' lente.... Se ti ci trovi bene sparale le RC jk6 ,anche se so convinto che le b&p MB extra tipo 3 35 gr. Bossolo color verde militare sono stra meglio e più costanti.... Oppure le RC3 caccia o le nsi percorso di caccia entrambe con la tecna....

Saluti

bigio
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Riconcordo caro bigio !! Sparo molto MB & F2 (stipendio permettendo). ma devi sapere che io come tutti quelli malati come me l'obbiettivo principale è quello di attirare gli UCCELLI (il maiuscolo sta per il rispetto profondo) il più vicino possibile .Di conseguenza i tiri sono più semplici (fossero colombi sai le padelle) e tante volte non richiedono performance impossibili. PS: ho fatto parckerizzare nero opaco mezza bascula e la canna del criocom con la bindella in carbonio fa PAURA !!! BENELLI 4ever !!! Saluti L'alzavola..
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

ne acquistai 2 pacchi circa 3anni fà, jk6 rc 33 gr. pb7 e non mi ha fatto ridere assolutamente,invece quelle micidiali mi sono risultati quelle sempre 35 gr però della fiocchi,spettacolare l'unica cartuccia che spennando ogni colombaccio lo trovavo lavato di pb dalla testa alla coda [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto