JK6: Cheddite 34g. o RC 33g. ??????


  • Votanti
    51

Martino Conte

Cacciatore (10/100)
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Salve Ragazzi, sto cercando una cartuccia da sparare con il freddo...e sto optando per la polvere jk6. Quale mi consigliate tra la Cheddite jk6 34 grammi e la Rc jk6 33 grammi?
 
le cheddite per me sono migliori,dalle nostre parti e' la cartuccia piu' venduta,vedi free shot......................................ciao padelloni
 
martino sono pugliese anche io e se posso darti un consiglio da amico lascia perdere le cartucce ke hai menzionato...
in puglia ci sono almeno 25 cartucce di marchi diversi che fanno davveo la differenza e che costano molto molto meno...
se vuoi te li posso pure descrivere tranquillamente , e poi penso che 34 grammi per un tordo giu' da noi siano eccessivi . anche perche' se becchi giornate come quest'anno che non sono state fredde per niente dopo una bella sparata allo spollo ti scoppia la spalla e la testa...
io la penso cosi poi magari mi sbaglio pure , ma nutro molt dubbi...
ciao
 
martino sono pugliese anche io e se posso darti un consiglio da amico lascia perdere le cartucce ke hai menzionato...
in puglia ci sono almeno 25 cartucce di marchi diversi che fanno davveo la differenza e che costano molto molto meno...
se vuoi te li posso pure descrivere tranquillamente , e poi penso che 34 grammi per un tordo giu' da noi siano eccessivi . anche perche' se becchi giornate come quest'anno che non sono state fredde per niente dopo una bella sparata allo spollo ti scoppia la spalla e la testa...
io la penso cosi poi magari mi sbaglio pure , ma nutro molt dubbi...
ciao

Se vuoi citarle, per me non c'è problema. Accetto consigli... :)
 
ti parlo delle cartucce che vanno con il freddo ( tramontana per intenderci) e che io personalmente ho quasi tutte sparato :

P73 di augusto palmarini piombo 10 32 grammi tipo 2(bossolo rosso) -

s4 piombo 10 32 grammi della vip bossolo verde tipo 2( caricate a san marzano) -

s4 dell'rc piombo 10 o 11 33 grammi bossolo verdino tipo 2 -

s4 dell'armeria do monaco piombo 10 32 grammi ( bossolo blu ) -

dispersante piombo 10 32 grammi bossolo verde tipo 1( armeria di martina franca , cartuccia devastante ) -

s4 bossolo bianco della vip tipo 2 piombo 10 32 grammi -

sipe dell'rc piombo 11 33 grammi bossolo giallo tipo 2 -

gp universal piombo 10 32 grammi delle baschieri e pellagri tipo 1 -

s4 e sipe caricata all'armeria di castellaneta ( il proprietario gianfranco e' una persona seria ed affidabile ed e' mio amico) -

winchester standar piombo 11 33 grammi bossolo rosso tipo 2 -

s4 caricata dall'armeria andrisano a taranto bossolo verde con strisce nere piombo 10 32 grammi -

ce ne sono altre che al momento non mi vengono in mente sinceramente... ma credo che queste bastino per crearti l'imbarazzo della scelta...
 
Ultima modifica:
ti parlo delle cartucce che vanno con il freddo ( tramontana per intenderci) e che io personalmente ho quasi tutte sparato :

P73 di augusto palmarini piombo 10 32 grammi tipo 2(bossolo rosso) -

s4 piombo 10 32 grammi della vip bossolo verde tipo 2( caricate a san marzano) -

s4 dell'rc piombo 10 o 11 33 grammi bossolo verdino tipo 2 -

s4 dell'armeria do monaco piombo 10 32 grammi ( bossolo blu ) -

dispersante piombo 10 32 grammi bossolo verde tipo 1( armeria di martina franca , cartuccia devastante ) -

s4 bossolo bianco della vip tipo 2 piombo 10 32 grammi -

sipe dell'rc piombo 11 33 grammi bossolo giallo tipo 2 -

gp universal piombo 10 32 grammi delle baschieri e pellagri tipo 1 -

s4 e sipe caricata all'armeria di castellaneta ( il proprietario gianfranco e' una persona seria ed affidabile ed e' mio amico) -

winchester standar piombo 11 33 grammi bossolo rosso tipo 2 -

s4 caricata dall'armeria andrisano a taranto bossolo verde con strisce nere piombo 10 32 grammi -

ce ne sono altre che al momento non mi vengono in mente sinceramente... ma credo che queste bastino per crearti l'imbarazzo della scelta...

Ma tra tutte, quale prediligi? Qual'è a parer tuo la più costante con temperature sotto i 5°C?
 
scegliere poche cartucce che porti avanti con la stagione e' sempre una cosa abbastanza personale che dipende dal modo di sparare , il posto dove spari , le distanze ecc......personalmente la P73 di palmarini va molto bene , ottima la dispersante caricata a martina franca ( acquistate 500 l'anno scorso), s4 della vip eccezzionale ,
s4 dell'rc special molto molto buona cosi come la cugina sipe sempre rc... io personalmente quest'anno ho sparato la dispersante tutte le mattine , e poi appena il sole scaldava l'aria sipe dell'rc oppure s4 della vip....
se hai qualche dubbio contattami pure con un messaggip privato.... ciaooooooooo
 
Ma tra tutte, quale prediligi? Qual'è a parer tuo la più costante con temperature sotto i 5°C?
Lascia perdere Gaetano che di cartucce (come di fucili) non ne capisce niente.
Per il passo ti consiglio le Fiocchi Tordo ma occhio che le cartucce commerciali e la Fiocchi in particolare non sono costanti tra un lotto di cartucce e un altro a volte ci passa il giorno e la notte, cambiano polvere innesco dosi ecc ecc
cartuccie buone per il freddo sono le clever standard con il fondello argentato sono una bomba arrivano molto lontano, e la mattina con il freddi sono buone anche le gp universal per lo spollo.
 
Martino per quel tipo di selvaggina e per le temperature che tu dici le mirage standard 34gr vanno bene con pb 8 almeno dalle nostre parti è cosi. Puoi provare anche le standard della winchester pb 9.Io personalmente uso le standard mirage, le mb classic e le gp universal 32gr pb8 se voglio stare più leggero di spalla, sono ottime.
 
quando sento che che si spara 34 grammi di piombo 8 ai tordi mi sembra di sognare davvero booooooooooooo.....
parliamo di un animale "lungo" 23 cm e "pesante" 80 grammi che il 90% delle volte spariamo dai 10 a 30 metri massimo....
 
Io fra quelle mensionate ho usato solo le Cheddite JK6 e mi sono trovato bene...sto parlando di tiri medio lunghi e temperature anche sotto zero che qui da me sono abbastanza frequenti nelle mattine invernali.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto